accessori I 10 aggiungere altoparlanti posteriori, ci sono gia`

kazzarola

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Anno
2023
Ciao, ho provato con il tasto "cerca" ma non ho trovato quello che cercavo.. nel caso avessi sbagliato, chiedo scusa in anticipo..
La mia I10 Tech, come previsto da brochure, non ha gli altoparlanti posteriori.
Ho chiesto al venditore se sapesse se almeno ci fosse il cablaggio, così da dover aggiungere le sole casse e non dover tirare i fili, ma non ha saputo rispondermi.
Immagino ci siano, perché in catena di montaggio non credo facciano distinzione tra i le versioni del modello, ma ormai non mi meraviglierei più di nulla.
Qualcuno ci ha provato e sa dirmi qualcosa?
Se si riesce, di che diametro sonole casse da applicare?
Grazie mille in anticipo!
Ciao, buona giornata a tutti!
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Mi spiace non poterti dare una risposta definitiva, ma...penso che non ci siano i cavi.
Se hai il Connect Pack, come il 99% delle Tech credo, una qualche predisposizione per gli altoparlanti posteriori dovrebbe esserci, come indicato dal listino ufficiale dove si trovano le spiegazioni dei vari allestimenti.
Il condizionale è d'obbligo poiché questo listino non è tanto chiaro a riguardo e la voce "Altoparlanti posteriori (2)" non è proprio chiara, quindi non saprei dire se tale predisposizione consiste nella presenza di cablaggi o addirittura come (ora che ci penso) è più probabile...la semplice possibilità di installare due altoparlanti posteriori negli appositi spazi che sicuramente hai notato.
Se per caso li monterai in futuro, facci sapere e magari pure quanto hai pagato per installarli. Grazie
 

kazzarola

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Anno
2023
Ok grazie!
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Premesso che non ho controllato, secondo me i cablaggi ci sono.
Credo che qualche metro di cavo in rame costi meno che avere un cablaggio differente, che comporterebbe anche differenziazione di codici e preparazione in produzione.

Però, come già scritto, opinione personale.
 

cPod79

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I 10 tech no connect tablet ^^
Anno
2022
Buonasera a tutti ho parlato stasera col mio elettrauto telefonicamente per un primo contatto, mi ha chiesto se la radio ha la regolazione del fader; ciò nonostante mi ha dato buone speranze, vi tengo aggiornati
 

kazzarola

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Anno
2023
Ottimo!
Si, se non sbaglio (sula radio non ho ancora smanacciato con i vari controlli) la regolazione c'è, mi pare di averla vista.
Concordo sul fatto che cablare tutti i mezzi con lo stesso sistema costi meno che dividere in fase di produzione, almeno spero.. ;)
 

kazzarola

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Anno
2023
ALT! Fermi tutti!
Udite udite, le casse nelle portiere posteriori SONO GIA' PRESENTI e funzionanti!
Me ne sono accorto poco fa, in pausa pranzo, giocando con i comandi del volume.
Risolto il "non problema", scusate se ho chiesto senza sincerarmene prima, ma mi ero fidato di quanto detto dal venditore (errore mio, mai fidarsi dei venditori...).
Grazie a tutti della disponibilità! ;)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Stessa cosa per me.
 

kazzarola

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Anno
2023
Ok, ok, scusate, ho parlato per me ovviamente, non volevo sminuire il problema..
Parlo chiramente della mia, versione tech e (se non erro) connect pack (quella con lo schermo tipo tablet d 8"). Insomma, la versione intermedia tra la base e la full optional.
Nella sezione suoni, c'è un punto in cui trovate un disegno schematico visto dall'alto, con una croce che si può spostare con delle frecce. Ora non ricordo come si chiami il sotto menù, stasera controllo.
Bene, con le frecce ho spostato la "croce" tutta in dietro, in sostanza escludendo le casse anteriori ed era evidente che le casse posteriori andavano eccome.
Un test ancora pi§ rapido: mettete su un brano ad un volume decente (non serve esagerare, basta che non lo teniate a volume "bisbiglio") e mettete la mano sopra la cassa della portiera posteriore. Se la sentite vibrare, la cassa funziona.
Penso che quando si sia al volante le casse posteriori si sentano poco a causa della posizione, mascherata dal corpo del sedile guidatore e passeggero.
Fatemi sapere se vi sia stato utile ;)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Nella sezione suoni, c'è un punto in cui trovate un disegno schematico visto dall'alto, con una croce che si può spostare con delle frecce. Ora non ricordo come si chiami il sotto menù, stasera controllo.
LOL, vero...basta andare su Impostazioni e poi suoni.
Habemus altoparlanti posteriori :D
Unico difetto: quando la distribuzione del suono è perfettamente centrata sembra che il suono sia tutto in avanti al punto che dietro si sente poco o nulla, tanto è vero che io pensavo che NON ci fossero altoparlanti...
A questo punto viene da chiedersi come settare al meglio la distribuzione del suono tra tutti gli altoparlanti...
 

kazzarola

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Anno
2023
Bene mi fa piacere!!!
Esattamente! quando settato su "centrale" si percepiscono solo gli anteriori. Si può dar un po' di aiutino alle posteriori per sentirle più presenti e il gioco è fatto!
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ho fatto delle prove per ravvivare un po' gli altoparlanti posteriori il cui volume credo sia intenzionalmente tenuto basso, infatti a parita di volume anche spostando tutto il suono sulle casse posteriori si sente pochissimo.
Mi pare che il giusto compromesso si abbia impostando il fader in posizione 5 o 6, che ne dite?
 

cPod79

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I 10 tech no connect tablet ^^
Anno
2022
Screenshot_2023-02-27-23-31-07-90_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg
Ragazzi io ne ho due di casse versione tech no connect pack giovedì ho appuntamento dall'elettrauto se può servire il modello dell'autoradio é

96150K78704X​

 

kazzarola

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Anno
2023
Bene, così sapremo se i cablaggi sono presenti anche nelle versioni senza altoparlanti posteriori!
@ 10nmore: sì, la sensazione è che siano bassi di volume ma penso principalmente a causa della posizione, un po' sacrificata
 

kazzarola

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Anno
2023
Ragazzi io ne ho due di casse versione tech no connect pack giovedì ho appuntamento dall'elettrauto se può servire il modello dell'autoradio é

96150K78704X​

Come è andata dall'elettrauto? Che dice?
Grazie ciao
 
Alto Basso