i 10

febiagiotti

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Sono nuovo del club e prossimo acquirente Hyundai. Considerate le mie necessità ho deciso che acquisterò una i10 1200 doppia alimentazione modello Dynamic.
Sulle riviste specializzate ho trovato prove su strada e confronti della i10 1100 e della i20 1200.
Chiedo a tutti voi:
rispetto alle due auto di cui ho letto le prove la mia prossima macchina in che misura differisce riguardo a:
- velocità, consumi, rumorosità all'interno dell'abitacololo, confort di marcia, accelerazione e ripresa, tenuta di strada e prestazioni in generale.
Ad esempio le prestazioni velocistiche si avvicinano alla i20 1200, mentre il confort, la rumorosità e la tenuta sono più sorelle di quelle della i10 1100 ???
Vi sarei molto grato se poteste darmi delle risposte.
Saluti, Ferdinando.
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Io credo che la i20 ha un maggior confort essendo una categoria superiore...bagagliaio più ampio maggior spazio nell'abitacolo...essendo salito su entrambe ho scelto la i20 per questi motivi inoltre la i10 la vedo adatta ad un percorso prettamente cittadino pur essendo un'ottima vettura!In conclusione dovresti valutare la scelta in base alle tue esigenze!
Ciaooo
 

febiagiotti

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
robycop82 ha scritto:
Io credo che la i20 ha un maggior confort essendo una categoria superiore...bagagliaio più ampio maggior spazio nell'abitacolo...essendo salito su entrambe ho scelto la i20 per questi motivi inoltre la i10 la vedo adatta ad un percorso prettamente cittadino pur essendo un'ottima vettura!In conclusione dovresti valutare la scelta in base alle tue esigenze!
Ciaooo

Grazie robycop82 per le tue segnalazioni.
Altre risposte ai miei quesiti ???
 

febiagiotti

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Sto per comprare la i10 datemi, per cortesia, tutte le informazioni richieste, ognuno di voi in libertà.
Grazie
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Come giustamente robycop82 ti segnalava dipende......

Fondamentalmente la Dynamic differisce dalle 1100 per assetto e meccanica, quindi una guida + pronta e che non limita in autostrada.
Personalmente se si punta su questa come costo è praticamente quello
della i20, solo che sono macchine diverse, se l'utilizzo maggiore è in città
ovvio che la i10 vince.....
Se magari è un'auto unica per la famiglia la i20 prevale (sopratutto come bagagliaio).
Che uso ne farai?

se sei in città ed è una seconda auto la i10 1100 Style è + che sufficiente .... e risparmi
 

febiagiotti

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
L'uso prevalente sarà quello cittadino anche se non mi precluderò qualche viaggio in autostrada.
I possessori della Dynamic, si dichiarano soddisfatti oppure no ? I pneumatici a sezione maggiorate che monte l'auto aiutano la tenuta di strada e penalizzano i consumi e la rumorosità ?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
febiagiotti ha scritto:
L'uso prevalente sarà quello cittadino anche se non mi precluderò qualche viaggio in autostrada.
I possessori della Dynamic, si dichiarano soddisfatti oppure no ? I pneumatici a sezione maggiorate che monte l'auto aiutano la tenuta di strada e penalizzano i consumi e la rumorosità ?

Ovviamente la rigidità maggiore si sentirà come i consumi leggermente
superiori, però dire di non prenderla per questo.....

L'unico concetto è che l'auto ti costa come una i20 Comfort (circa)
che di diverso ha molto come tipo di vettura e non è eccessivamente
grande.

Io ti porterei sulla 20 , ma la i10 Dynamic è comunque ottima
e non limita in alcun tipo di viaggio
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ciao
febiagiotti ha scritto:
- velocità, consumi, rumorosità all'interno dell'abitacololo, confort di marcia, accelerazione e ripresa, tenuta di strada e prestazioni in generale.

Ti rispondo limitatamente alla i20 (e mi auguro che qualcuno faccia lo stesso per la i10).

La velocità massima che sono riuscito a raggiungere è di poco oltre i 170 indicati con a bordo tre persone (media di 65kg a testa) e il bagagliaio pieno e un discreto lancio. Non è un auto fatta per correre, ma digerisce bene le velocità autostradali con un buon margine di sorpasso.

Il motore è rumoroso il giusto, ma nell'abitacolo filtrano parecchio i rumori (come per tutte le auto di questo prezzo e categoria). Sopra i cento i fruscii aerodinamici si sentono ma non sono fastidiosissimi. Anche il motore se tirato oltremodo tende al rumoroso... tuttavia non credo tu abbia intenzione di usarlo per fare corse.
Sotto i 4000giri è pigro nelle marce alte, ma sopra cambia carattere e spinge discretamente (per essere un 1.2). Quindi non è affatto insolito vedere che la ripresa in 5a da 80 a 120 sia ben più faticosa di quella da 110-120 a 160 indicati.
La ripresa, per i miei gusti, è un pò sotto tono: le marce sono lunghe (per ridurre i consumi e migliorare il comfort in viaggio) e quando affondi senti la necessità di scalare. I sorpassi in terza avvengono in piena sicurezza (tirando la terza raggiungi gli oltre 120indicati)... in quarta e quinta occorre essere già lanciati.

Il confort di marcia è tutto sommato buono, a patto di guidare l'auto con una certa tranquillità. Se inizi a tirare, ricadi nel punto precedente. Il confort in assoluto è decisamente accettabile (mi aspettavo di peggio).
La tenuta di strada è sicura e facile, il comportamento dell'auto è assolutamente prevedibile (ti consiglio ugualmente di scegliere il Pack che prevede l'ESP che male non fa).
In città è agile e facile da parcheggiare, ma i paraurti verniciati sono esposti così come le fiancate: occhio a dove la molli giù.

I consumi sono accettabilissimi: con un pieno di GPL si percorrono - a seconda dello stile di guida - da non meno di 350km ad oltre 500.
In città sei sui 13.5km/l a GPL e sui 15km/l a benzina.

Spero di non aver dimenticato nulla. Per altre info, fai un giro nella sezione dedicata alla i20.
ciao
V
 

febiagiotti

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Grazie Veleno, attendo altre descrizioni e pareri esaurienti come il tuo ma questa volta relativi alle i10.
Saluti
 

febiagiotti

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Forza chi mi racconta tutto sulla i10 1200cc. doppia alimentazione ? Come va, quanto va, e tutte quelle altre cose che trovate nei miei precedenti quesiti.
Grazie a tutti, febiagiotti.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
se sei in città ed è una seconda auto la i10 1100 Style è + che sufficiente .... e risparmi
Perdonami ma sono in totale disaccordo con questa tua affermazione: posseggo una i10 1.1 style dal 27/12/10 acquistata nuova. E' l' unica auto di famiglia e l' utilizzo prevalente che ne faccio è extraurbano ed autostrada, e devo dire che non mi ha mai deluso in nessuna circostanza! Non è fatta solo per la città, viste le sue doti: va bene ovunque. Se ti va puoi leggere la mia recensione in cui scrivo le mie considerazioni dopo 2 anni dall' acquisto! Ne sono più che soddisfatto! Certo per l' uso che ne faccio probabilmente la mia prossima auto sarà una i20 bi-fuel, ma la i10 non sfigura in nessun percorso! a presto... :)
 
Alto Basso