i 20 gpl

perchè H non dichiara che va gpl + benzina

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caco

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i 20 confort gpl
ho avuto auto di tutti i tipi facendo molti km anno per lavoro e svago.
conosciuta Hyunday quando ho comprato una getz 1,4 che ho messo subito a gpl: sono stati 90 mila km senza problemi importanti (solo freni tirati nelle discese, inconveniente ovviato con due-tre interventi in garanzia e consegna dell'auto con pressione delle gomme esagerata da farla saltellare nel retrotreno...un po' di ruggine nel sottoscocca che ho coperto con vernice tipo antirombo, caduta in acqua nel trasporto?).
l'auto era velocissima e parsimionosa (14-15 km litro gpl nelle mezze stagioni, un po' meno inverno ed estate).
comprata la i 20 a gpl della casa, non condivido l'utilizzo della benzina che è obbligatorio in molte situazioni (non sono riuscito a farlo eliminare nè da H nè da BRC, ma la Kia dichiara che è il modo con cui viene gestito GPL nello stesso motore, H...).
nei lunghi tratti autostradali consuma circa 10 litri di benzina ogni pieno di GPL e in città con il freddo fa 3-4 km prima di passare a GPL.
l'auto però è velocissima (troppo?), molto stabile con esp che interviene in modo brusco, ma efficace (è difficile non fare curva anche se impostata male e velocemente). la grinta non cambia fra benzina e gpl (più benza).
fino ad ora (sesto anno ) ho fatto circa 80mila km utilizzandola in tre.
pochi interventi in garanzia (reostato allo dello sterzo dell'esp entro 5000 km, sblocco dei freni posteriori che tendono a frenare da soli nelle discese erte e rottura quasi subito di maniglietta interna porta dx).
manutenzione minima, tre treni copertoni ora solo invernali multistagione.
con coperture anteriori ancora nei limiti del cds, ma a 4 mm tende a slittare nelle partenze con inizio pioggia (frizione troppo brusca?) e va dritta (probabilmente andrebbe rivisto qualcosa nella geometria dell'avantreno).
se non fosse aumentata di prezzo arrivando a valori superiori alla concorrenza ne comprerei un'altra, ma i soldi hanno la loro importanza (in zona, veneto, non c'è più sconto dalle offerte ufficiali per H, (hanno dovuto spendere per fare delle mega concessionarie?).
 

i20 coupe`

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mister v

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i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Benvenuto.
Se la i20 ti piace insisti e fatti fare un po' di sconto, tanto anche le altre non è che te le regalano.
Oltretutto, se fai poco più di 10000 km l'anno, non hai motivo di prenderla a GPL: puoi prendere la versione a benzina, che costa meno
 

fabryv68

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Man-at-arms

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Ciao, immagino che l'utilizzo di un po' di benzina sia necessario per il raffreddamento/lubrificazione della testa e valvole...
A tutto vantaggio della affidabilità e durata del motore.
Scelta di gestione intelligente.
Sulla scelta del marketing, non saprei giudicare.
 
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