i 30 1.4 gpl

Discussione in 'Discussione Generiche GPL/Metano' iniziata da mareste, 30 Ago 2009.

  1. mareste

    mareste New Member

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    salute a tutti. sto maturando l'acquisto della suddetta autovettura, ho letto i vari post sull'argomento e avrei alcune domande specifiche:
    un conoscente meccanico mi ha detto di stare attento al tipo di distribuzione delle valvole, che non sia troppo complicato e costoso di manutenzione. quanto costa un tagliando normale comprensivo di controllo valvole e ogni quanto tempo si fa? Ho visto da più di un concessionario che le auto hanno l' impianto di serie motato a Milano e entrambe avevano la ruota di scorta ugualmente appoggiata sul pianale del baule, che dire l' auto ci pace molto, ora ho una accent con 140000 kilometri e ne sono molto contento.
    A questo punto chiedo a Voi del post opinioni, giudizi non solo positivi e.......qulche motivo in piu per asquistarla,un ciao a tutti Oreste
     
  2. sergiorom

    sergiorom Member

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    Per le valvole se ne e' parlato tanto nel forum, se fai una ricerca sarai 'inondato' di pareri.
    Comunque, da quello che ho capito, la regolazione delle valvole, che sul libretto di istruzioni, e' ogni 90mila chilometri con il gpl, probabilmente, dovra' essere fatto piu' frequentemente, diciamo ogni 40/45mila chilometri. Il costo, per la registrazione, si dovrebbe aggirare intorno ai 40/50 euro. Parlo al condizionale perche' l'auto e' ancora nuova e chi la ha, come me, non ha percorso ancora tanti chilometri.
    L'impianto gpl, che e' della brc, e' montato a Milano dalla brc stessa, pero' a te l'auto viene consegnata gia' immatricolata benzina/gpl, la ruota di scorta, io ho quella normale, e', come hai visto, nel portabagagli, perche' il posto per l'alloggiamento e' occupato dal serbatoio gpl. Io la ho tolta, perche' mi dava fastidio, e ho preso uno di quei kit per riparare gli pneumatici, la ruota la ho messa in soffitta se proprio mi dovesse servire.
    I giudizi, almeno i miei, fino ad ora solo sono positivi, ha un buon impianto radio, comodissima la presa usb, e anche il condizionamento e' buono. Ci si viaggia comodi, anche in quattro persone, nessun rumore per turbolenze.
    L'unico punto negativo, almeno nel mio caso, e' il concessionario, ma spero che il tuo sia migliore o, ancora meglio, ce n'e' piu' di uno dove abiti, cosi puoi scegliere.
     
  3. felix

    felix New Member

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    j30 1.4 gpl

    ciao mareste confermo tutto quello che ha detto sergio (con esperienza di 1500 km )ciao a presto :lol:
     
  4. Pipistro

    Pipistro Member

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    Io ho per il momento fatto 4200km e confermo quello che ha detto sergiorom
     
  5. mareste

    mareste New Member

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    ciao, ragazzi grazie delle info...però possibile che nessuno abbia percorso almeno50 o 60000 kilometri????
    comunque continuate a dirmi le vostre impressioni, ve ne sono grato
     
  6. MasterPc

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    Bè, l'auto è particolarmente nuova... potrebbero già aver percorso qualche migliaia di km... ma per esperienza di questo genere occorre un rappresentante con i controfiocchi!

    Cmq sappi che la hyundai ha generalmente (salvo sporadici casi indicati come problemi di conformità, ovvero difetti raramente accaduti) i motori solidissimi e le valvole hanno grande vita, anche per chi ha il metano (molto + critico per i motori che il gpl che è molto ma molto + simile alla benzina).
    Esperienza di un amico con un coupe 2000cc a metano senza registrazione automatica delle valvole: 140.000km di cui oltre la metà a metano senza registrazione e tutto ok! quando la registrazione la consigliavano addirittura spesso solo a benzina.

    Quindi come in tanti post ho detto e come in tanti post hanno detto tanti utenti dopo le tante domande: stai tranquillo, a parte la "sfiga" che vien sempre accompagnata, i motori sono molto affidabili.
    Io stesso vado a gpl con la coupe da 50-60.000km e son quasi a 130.000 e la mia è particolarmente Sveglia... o meglio "svegliata" eheheh

    Ciauz :)
     
  7. mareste

    mareste New Member

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    grazie a tutti,spero tanto di avere altre info
    ciao a tutti
     
  8. gianlu74

    gianlu74 Member

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    Ciao a tutti
    La mia ne ha appena fatti 9200 da aprile 09 e non ho riscontrato difetti/incovenienti per ora e concordo su quanto è stato scritto da voi al riguardo.
    Solo nello sterzo riscontro un rumorino a meta corsa e il consumo mi pare un po' elevato, almeno io ho realizzato nel viaggio di ritorno dalle ferie, 1000km tutti in autostrada solo a benzina, i 12 km/litro scarsi, D'accordo che ero bello carico in 2, ma ho tenuto sempre velocita codice e viaggiando di notte senza climatizzatore!!!
    Per il gpl invece, sono d'accordo con MasterPc circa l'affidabilità dei motori Hyundai, ma non essendo ancora chiarita la compatibilità delle sedi valvole su cui qui si è discusso molto, consiglio a tutti di farvi i viaggi lunghi in autostrada solo a benzina per ora :)
     
  9. stex802

    stex802 Member

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    Occhio che di costo e frequenza del controllo valvole si sta parlando in un topic sull'assistenza che puoi trovare qua sul forum...comunque pare che per la registrazione si parli di costi attorno ai 500/600€,in quanto c'è da smontare cinghia di distribuzione,coppa dell'olio e alberi...ma la cosa è ancora nebulosa ed in via di definizione...
     
  10. amwela

    amwela Member

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    io posso solo dire che mio fratello sulla sua macchina con impianto gpl ha percorso quasi 70mila km e nonha dovuto controllare mai niente
     
  11. scuccu

    scuccu Member

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    rumore di punterie??
     
  12. mareste

    mareste New Member

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    continuo a seguire il forum, sono quasi pronto al contratto anche se ho qualche dubbio ad es. viaggiare in autostrada sempre a benzina mi sembra un pò riduttivo...ciao e grazie , avanti così
     
  13. sergiorom

    sergiorom Member

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    Parli della i30 o di altra auto ??
     
  14. lucipo

    lucipo New Member

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    gpl

    ho preso la i30 il 27 maggio, fatto il pieno di gas e messo 30 euri di benzina. Da allora vado sempre e solo a gas, senza problemi. E i 30 euri sono ancora nel serbatoio......dopo 7000km....
     
  15. scuccu

    scuccu Member

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    sergiorm fai girare il motore a benzina ogni tanto, tipo 3 pieni a gpl 100 km a benzina, si possono rovinare gli iniettori a benzina. Un consiglio tenete sempre tra un quarto e mezzo serbatoio di benzina, serve a raffredare la pompa della benzina per non farl bruciare
     
  16. Pipistro

    Pipistro Member

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    Io ogni pieno di glp faccio un paio di giorni a benzina.
     
  17. Tommyhat

    Tommyhat New Member

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    Ho quasi 12000 km...fatti in 3 mesi e posso solo dire che va un amore! con un pieno di gpl (23 euro).... in autostrada faccio 380 km. Mentre in citta ho fatto la scelta di camminare a benzina...visto che viaggio sempre...almeno in citta la makkina "riposa" un po'! Per il resto nessun difetto di nessun tipo...tranne un rumore all'avantreno sinistro.....che devo far controllare!
     
  18. amwela

    amwela Member

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    altra macchina ma era per dire che gli impianti a gas ora sono perfettamente affidabili e funzionali
     
  19. italo80

    italo80 New Member

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    Io consiglio l'Active che è + completa.
    Inoltre vi ricordo che entro Novembre si potrà avere anche CW (cross wagon)
    quindi ci amplieremo come gamma GPL.
    Saluti e rimango sempre a Vs disposizione
     
  20. bischio

    bischio New Member

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    ciao a tutti. ho ritirato la mia i30 giovedi scorso. non potevo scegliere macchina piu bella. detto questo ho un dubbio sul funzionamento dell' impianto gpl. io penso che la macchina vada a gas, pero il percorso effetuabile con la benzina visualizato nel trip computer scala i km lo stesso come se il gpl non funzionasse. sto sbagliando qualcosa nel mio ragionamento? help delucidazioni grazie
     

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