i 30 gpl wagon

il secco

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
i30 wagon
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Enrico e sono nuovo del forum.
Vorrei raccoglier qualche info sulla hyundai i30 wagon a gpl. La versione del 2015 non esce dalla casa a gpl ma il concessionario mi farebbe lui la trasformazione, sapete di qualche eventuale problema che possa dare quest'auto trasformata a gpl?La hyundai vedo che come tagliano, anche a gpl, da il limite dei 30000km mentre tutte le altre auto stanno sui 15000/20000km voi cosa ne dite?
grazie a tutti in anticipo per le informazioni
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto! Passa a presentarti nella sezione Presentazioni!!!

Io ho avuto una i30 2008 a GPL 1.6, e l'impianto è installato da BRC in post-produzione. Problemi non me ne ha mai dati in 80.000km... Però aspettiamo recensioni da chi possiede la versione più recente.
Intanto puoi dare un'occhiata alla sezione apposita: https://www.hyundai-club.eu/forums/impianti-gpl-metano.39/
 

il secco

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
i30 wagon
Problemi con le valvole? tutti terrorizzano col problema delle valvole il concessionario mi ha detto che sono autoregolanti e che non ci sono problemi io prevedo di fare circa 30000km l'anno non vorrei poi dovermi svenare per le valvole.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Problemi con le valvole? tutti terrorizzano col problema delle valvole il concessionario mi ha detto che sono autoregolanti e che non ci sono problemi io prevedo di fare circa 30000km l'anno non vorrei poi dovermi svenare per le valvole.

30.000 Km l'anno???

E un bel diesel non sarebbe meglio???? :rolleyes:
 

il secco

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
i30 wagon
è che valutavo i costi e il disel mi sa che a fine anno incidano un bel po' di più del gpl..o sbaglio?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda, io da oltre 10 anni vado a gasolio.....

Ho iniziato con una percorrenza di circa 45.000 km l'anno, adesso sono attorno ai 30.000.

Ho demolito da pochi mesi una Getz, che mi ha reso 300.000 in massima serenità.
Io sono della scuola di quelli che tengono le auto "ad esaurimento".
Dubito che sarei riuscito a portare una macchina a benzina/GPL a 300.000 km di percorrenza senza dover rifare il motore almeno una volta.... :)
 
Ultima modifica:

il secco

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
i30 wagon
cavolo 300.000 la mia honda civic ha deciso di suicidarsi a 128.000 per una guarnizione che si è rotta nel tendi cinghia, ha mandato fuori fase il motore e piegato le valvole...
Io con quella giravo a gpl ma la usavo solo in città...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Getz è andata in demolizione con la frizione originale.

Mai rifatte le fasce. Due volte kit distribuzione, come da prescrizione del costruttore.
Mai toccate le candelette o gli iniettori..

Insomma , tagliandi regolari e basta......:blink1:

Il GPL, è inutile, qualche problema te lo da sempre.:(

In sostanza, dipende da quanto vuoi tenere l'auto......:D
 

il secco

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
i30 wagon
Guarda con quello che costano deve durare il più possibile non mi piace lavorare per cambiare la macchina!la civic l'ho tenuta per 10 anni e se non moriva troppo la tenevo ancora...grazie per le info moto utili:)
 

HyudaiDoctor

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2WD COMFORT
se posso darti un consiglio evita l'impianto gpl, dà molti problemi, il filtro si intasa spesso, è una seccatura.. i costi di manutenzione sono più elevati... è difficile trovare veri professionisti per le riparazioni. a parte questo, brc è sicuramente la più seria del settore.
 
Alto Basso