I consigli per il cambio gomme estivo

Avete mai provato le Gt-Radial? E come vi siete trovati?

  • Bene

    Voti: 1 100,0%
  • Male

    Voti: 0 0,0%
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

    Voti: 0 0,0%
  • Le consiglieri

    Voti: 0 0,0%
  • Le userò ancora

    Voti: 0 0,0%
  • Bene ma voglio cambiare

    Voti: 0 0,0%
  • S0no curioso di provarle, mi informarò

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Anna Capuano

Blogger & Web&social Media Marketing
Editoriale
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Mercedes Clase A
Finalmente ci riavviciniamo alla primavera. Le temperature iniziano a rialzarsi e per questo motivo arriva puntuale per i più attenti il momento del cambio gomme.

Come per il cambio di stagione in armadio infatti, è molto importante cambiare le gomme per la nostra Hyundai, in modo da guidare con più sicurezza e soprattutto, ridurre i consumi.

Per provvedere alla sostituzione in maniera adeguata, con buona efficienza ma soprattutto, a prezzi bassi, ho contattato personalmente uno specialista nel settore pneumatici e il consiglio è stato quello di provare gli pneumatici GT Radial, prodotti dalla Giti di Singapore, ed entrati in pochi anni a far parte della classifica dei dieci marchi più venduti. Quindi ho approfondito l'argomento sulle Hyundai più diffuse in commercio.

GT Radial per Hyundai i10

gtradialchampiroeco-680.jpg

La i10 è probabilmente la monovolume per antonomasia della casa coreana, ed è caratterizzata da una personalità scattante e giovanile. La carrozzeria è leggera e permette di mantenere consumi molto bassi; è una citycar, ma in tanti che la conoscono, sanno che permette anche di fare dei bei viaggetti, per scampagnate e gite, in modo confortevole e senza problemi.

Per questo motivo per poter avere delle prestazioni di buon livello, senza però fare spese esorbitanti, è possibile puntare alle GT Radial Champiro ECO: questo pneumatico è infatti uno dei migliori per quello che riguarda il rapporto qualità/prezzo all’acquisto, e non solo, visto che con questo modello della GT Radial è pensato per ridurre i consumi, abbassando il tasso di inquinamento.

Tra le caratteristiche di questo pneumatico che lo rendono anche molto affidabile per la sicurezza e per la t prodotto anche molto silenzioso, e la mescola alla silice. È uno pneumatico leggero e che riesce a mantenere a lungo la pressione ottimale.

GT Radial per Hyundai i20 e i30

Dunlop-SP-Touring-T1.png

La berlina a due volumi della Hyundai è la i20 ed è un ottimo compromesso tra una citycar e un’auto familiare. È infatti appartenente al segmento B ed è caratterizzata da uno stile morbido ma allo stesso tempo da una grande solidità, tipica delle family car, mantenendo una manovrabilità di altissimo livello, unita ad una buona dinamicità. Quest’auto è quindi adatta anche a lunghi viaggi, in coppia oppure con amici. Molto simile come concezione è la i30 che però è del segmento C ed infatti cerca di essere una vettura più adatta ai lunghi spostamenti.

In caso si sia alla ricerca di uno pneumatico sicuro e che offra anche un buon risparmio, si può pensare agli Champiro 228. Questo pneumatico è specifico per l’estate ma riesce ad offrire un’ottima stabilità anche per i fondi bagnati, grazie alla mescola di tecnologia Nanotek Silica che permette di migliorare il grip. Anche in questo caso si parla di uno pneumatico che permette un grosso risparmio, vista la buona resistenza al rotolamento che conferisce una buona durata, consentita sempre grazie alla ricetta speciale della mescola. In questo modo si abbassano di moltissimo i consumi.

GT Radial per Hyundai ix35

CTR_ChinaPattern000011_1__2015122131831.png

Per gli amanti della guida più sportiva la Hyundai offre la sua ix35. Questa vettura infatti può dare tantissime soddisfazioni, grazie alla sua alta guidabilità, i tanti comfort e optional. Chi l’ha guidata almeno una volta per un bel viaggio, sa che può essere comoda, con una guida senza stress e nella massima sicurezza.

Anche in questo caso è possibile trovare un prodotto della GT Radial che offre ottime prestazioni a costi molto convenienti: si tratta delle Savero H/T Plus, pneumatici specifici per una guida più sportiva e dinamica. Questi pneumatici sono infatti stati pensati proprio per l’uso su strada ma che allo stesso tempo, potesse permettere di diminuire i consumi. Grazie al disegno asimmetrico del battistrada si riesce ad avere una tenuta sicura anche in curva, con un elevato drenaggio dell’acqua sui fondi stradali bagnati.

Per altre informazioni sugli pneumatici GT Radial, su prezzi e altri modelli, vi consiglio di visitare il sito Euroimport Pneumatici.
 
Alto Basso