D'accordissimo sulla guida predittiva che soprattutto sulle ibride rende molto. Quello che non mi piace, restringendo il cerchio a Toyota, è che sembra che se non fai glide, se usi troppo EV, se sei sotto metà ECO, se il SOC si scarica un pò etc etc non ottieni buoni risultati. Questo è un pò folle perchè rende queste macchine "irreali". Ecco perchè se con la Ioniq riesci ad ottenere ottimi risultati con pochissimi sforzi, faccio i complimenti a Hyundai per aver messo su un sistema abbastanza "semplice" che permette a tutti di ottenere buoni risultati senza dover fare salti mortali incredibili. Ho la sensazione che Toyota sia rimasta un pò al palo, dormendo felice sui proprio allori di leder mondiale dell'ibrido.
Inutile dire che, se continua cosi, tra qualche anno la Ioniq diventerà la mia scelta principale(non fosse altro per la presenza di android auto che è un assurdo non avere in macchine che superano i 30k euro....vedi il discorso del palo di sopra...)