i-Plus con Permuta (e altre forme di finanziamento)

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Provo a vendere la mia auto privatamente per un po' di tempo. Se non riesco chiedo un prestito per pagare ciò che resta della mia attuale auto a rate. Nel frattempo permuterò la mia attuale con il 50/50 pagando rate da 0 euro per 35 mesi (durante i quali pagherò l'altro prestito).
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Si. :(
1 da 0 euro, l'altra per coprire il finanziamento sull'auto attuale.
 
M

Mass

Si. :(
1 da 0 euro, l'altra per coprire il finanziamento sull'auto attuale.

Quello che non capisco, al di là di tutti questi rigiri finanziari, è: hai necessità di cambiare auto?
Perché fare tutti sti (passami il termine) casini ed avere attivi due finanziamenti attivi, quando in fin dei conti stai già viaggiando su una vettura fondamentalmente nuova?

....immagino almeno che sia abbastanza nuova, visto che devi ancora finire di pagarla... :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
MESSAGGIO DI SERVIZIO

La disussione è stata spostata in "Generiche Hyundai" in quanto può interessare anche chi acquista altri modelli.

E' stato modificato il titolo aggiungendo tra parentesi "e altre forme di finanziamento", in quanto dall'iniziale tema del finanziamento "i-plus", si è arrivati a confrontare le varie possibilità e prodotti che il mercato prevede (senz'altro interessante per chi non può acquistare in contanti).
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Quello che non capisco, al di là di tutti questi rigiri finanziari, è: hai necessità di cambiare auto?
Perché fare tutti sti (passami il termine) casini ed avere attivi due finanziamenti attivi, quando in fin dei conti stai già viaggiando su una vettura fondamentalmente nuova?

....immagino almeno che sia abbastanza nuova, visto che devi ancora finire di pagarla... :)
Più su gle lo ho chiesto anche io, ma ha glissato :D
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Quello che non capisco, al di là di tutti questi rigiri finanziari, è: hai necessità di cambiare auto?
Perché fare tutti sti (passami il termine) casini ed avere attivi due finanziamenti attivi, quando in fin dei conti stai già viaggiando su una vettura fondamentalmente nuova?

....immagino almeno che sia abbastanza nuova, visto che devi ancora finire di pagarla... :)

Torno a concetti già espressi ma sempre in voga nella mia testa.

Io vorrei avere l'auto sempre nuova e togliermi i problemi di auto nuova/vecchia, gomme, revisioni, ecc ecc ...
Ovviamente mi piace avere un'auto comoda, spaziosa, tecnologica ecc ecc ...

Per farlo devo acquistare ogni tot tempo una auto nuova e vendere una auto che magari non è ancora vecchia ma che ha un valore.

Nel caso specifico se ora riuscissi a vendere la mia attuale auto addirittura sarebbe un affarone per chi compra (perchè si trova un'auto praticamente nuova, full optionals e con pochi km) e un affare per me che vendo e che alla fine non avrei cacciato fuori quasi nulla (di interessi) superiore al dovuto.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Torno a concetti già espressi ma sempre in voga nella mia testa.

Io vorrei avere l'auto sempre nuova e togliermi i problemi di auto nuova/vecchia, gomme, revisioni, ecc ecc ...
Ovviamente mi piace avere un'auto comoda, spaziosa, tecnologica ecc ecc ...

Per farlo devo acquistare ogni tot tempo una auto nuova e vendere una auto che magari non è ancora vecchia ma che ha un valore.

Nel caso specifico se ora riuscissi a vendere la mia attuale auto addirittura sarebbe un affarone per chi compra (perchè si trova un'auto praticamente nuova, full optionals e con pochi km) e un affare per me che vendo e che alla fine non avrei cacciato fuori quasi nulla (di interessi) superiore al dovuto.
Allora se è così, prova a buttare un occhio ai noleggi a lungo termine. 3 o 5 anni e hai sempre l'auto in ordine.
Ti stai impegolando in storie complicate... E un finanziamento,anche se a 0, è sempre un finanziamento. Con tutto ciò che ne consegue...
 
M

Mass

Allora se è così, prova a buttare un occhio ai noleggi a lungo termine. 3 o 5 anni e hai sempre l'auto in ordine.
Ti stai impegolando in storie complicate... E un finanziamento,anche se a 0, è sempre un finanziamento. Con tutto ciò che ne consegue...

Per poter vendere una vettura con sopra un finanziamento aperto, immagino che si debba estinguere questo finanziamento in maniera da avere la libertà di vendere il mezzo legato al finanziamento stesso.
Insomma: tu mi dai i soldi che mi devi, la macchina è tua e ci fai quello che vuoi :)
Prendere un prestito per estinguere un finanziamento è una richiesta abbastanza bizzarra da fare ad un istituto di credito.
Ammesso anche che venga concesso un prestito con questo scopo, non oso immaginare a quali interessi possa essere erogato.
Ora io mi posso anche sforzare di capire questa "passione" per pagare le auto a rate, ecc... ecc... ma mi pare che si vada a fare i salti mortali.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per poter vendere una vettura con sopra un finanziamento aperto, immagino che si debba estinguere questo finanziamento in maniera da avere la libertà di vendere il mezzo legato al finanziamento stesso.
Insomma: tu mi dai i soldi che mi devi, la macchina è tua e ci fai quello che vuoi :)
Prendere un prestito per estinguere un finanziamento è una richiesta abbastanza bizzarra da fare ad un istituto di credito.
Ammesso anche che venga concesso un prestito con questo scopo, non oso immaginare a quali interessi possa essere erogato.
Ora io mi posso anche sforzare di capire questa "passione" per pagare le auto a rate, ecc... ecc... ma mi pare che si vada a fare i salti mortali.

Credo che alla fine sia un finanziamento di consolidamento, cioè un nuovo finanziamento che accorpa quelli già in essere che ha la singola persona.
Ho un amico che ha una piccola attività ed è ricorso ad una soluzione di questo tipo per riuscire a far fronte ai finanziamenti che aveva già in essere alla luce delle nuove spese che, a detta sua, era preferibile al fido.

Da quello che ho capito sono soluzioni mirate a salvare attività &co, di certo ricorrere ad una soluzione di questo tipo per avere sempre l'auto nuova è una scelta azzardata (bene inteso, per come la penso io).
 
M

Mass

Allora se è così, prova a buttare un occhio ai noleggi a lungo termine. 3 o 5 anni e hai sempre l'auto in ordine.
Ti stai impegolando in storie complicate... E un finanziamento,anche se a 0, è sempre un finanziamento. Con tutto ciò che ne consegue...

Noleggio di 5 anni mi pare molto lungo.... non so nemmeno se li facciano, ma non me intendo.
Io li ho spesso guardati, visto che alla fine le auto (utilitaria a parte) le cambio con ritmo medio di 4 anni.... poi son sempre ricaduto nel classico "permuta/vendita + soldi = auto nuova".
Se ci sia un risparmio o meno (parlo del breve medio periodo di cambio auto) non lo so: bisognerebbe mettersi a fare i conti a tavolino.
Quello che mi ha sempre ispirato poco è: il chilometraggio (spesso troppo basso per me e se aumenti i Km aumenta il canone di noleggio) e cosa facciano queste società quando ti ritirano la macchina (la spulciano e basta un piccolo graffio per costringerti a passare prima dalla carrozzeria ?)
L'altra cosa è che se magari decido che a questo giro la macchina non la cambio, ma "rischio" e la tiro ancora per 2 o 3 anni e xx.xxx Km ...con la vettura in mano pagata faccio quello che mi pare.... nell'altro caso la devo riconsegnare o riscattarla, ma che faccio, mi metto a pagare per una macchina usata dopo averci pagato già l'affitto ?

Certo che di comodo c'è che quando cambi la macchina non devi far altro che scegliere quella nuova e non stare a cercare di vendere la tua o spuntare il prezzo migliore sulla valutazione, ecc... ecc...

Dice sia il futuro... boh.... io per adesso rimango sul "Classic" ;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Noleggio di 5 anni mi pare molto lungo.... non so nemmeno se li facciano, ma non me intendo.
Io li ho spesso guardati, visto che alla fine le auto (utilitaria a parte) le cambio con ritmo medio di 4 anni.... poi son sempre ricaduto nel classico "permuta/vendita + soldi = auto nuova".
Se ci sia un risparmio o meno (parlo del breve medio periodo di cambio auto) non lo so: bisognerebbe mettersi a fare i conti a tavolino.
Quello che mi ha sempre ispirato poco è: il chilometraggio (spesso troppo basso per me e se aumenti i Km aumenta il canone di noleggio) e cosa facciano queste società quando ti ritirano la macchina (la spulciano e basta un piccolo graffio per costringerti a passare prima dalla carrozzeria ?)
L'altra cosa è che se magari decido che a questo giro la macchina non la cambio, ma "rischio" e la tiro ancora per 2 o 3 anni e xx.xxx Km ...con la vettura in mano pagata faccio quello che mi pare.... nell'altro caso la devo riconsegnare o riscattarla, ma che faccio, mi metto a pagare per una macchina usata dopo averci pagato già l'affitto ?

Certo che di comodo c'è che quando cambi la macchina non devi far altro che scegliere quella nuova e non stare a cercare di vendere la tua o spuntare il prezzo migliore sulla valutazione, ecc... ecc...

Dice sia il futuro... boh.... io per adesso rimango sul "Classic" ;)

Io la pensò come te. A livello privato compro pago e via. Al limite finanzio il minimo indispensabile .

A livello ditta però compro, finanziò e visto che l'ammortamento è di 5 anni, finanzio per 5 anni...

I noleggi a lungo termine vanno bene quando fai dai 60 mila in su all'anno ( così mi dice chi li fa) e dopo i 3 anni via tutto. Conviene perché così non hai cespiti, non hai spese extra e altre cose...

A livello privato avevo vagliato la soluzione,ma non aveva senso... Canone troppo alto.

Io penso che l'auto vada cambiata se c'è necessità e se lo si fa solo per sfizio, bisogna avere i soldi. Ora come ora difficile che danno due finanziamenti uno sopra l'altro,per 2 auto.

Ps. Se in leasing l'auto non la puoi vendere. Se in finanziamento l'auto la puoi vendere tranquillamente e poi devi continuare a pagare le rate...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se fai 60.000 km l'anno, il NLT applica parecchie maggiorazioni...

Per i diesel, di solito, il chilometraggio annuo è attorno ai 25k.

Per ogni km in più, al momento della restituzione devi cacciare alcuni eurocent.

Che, moltiplicati per 30.000 e più km e per tre anni ( durata tipica dei contratti) sono mooooolti soldi!:D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se fai 60.000 km l'anno, il NLT applica parecchie maggiorazioni...

Per i diesel, di solito, il chilometraggio annuo è attorno ai 25k.

Per ogni km in più, al momento della restituzione devi cacciare alcuni eurocent.

Che, moltiplicati per 30.000 e più km e per tre anni ( durata tipica dei contratti) sono mooooolti soldi!:D
I contratti li stipuli al momento.. E decidi il chilometraggio annuo. Se sfori paghi moltissimo.

Un mio amico fa circa 70/75 mila all'anno e ormai da 6 usa il noleggio a lungo termine.
 
M

Mass

Io talvolta li ho sbirciati e sinceramente quei chilometraggi non erano previsti dagli esempi.
Mi ricordo di aver provato a fare un preventivo su un sito che faceva aumentare i km annui (di prassi erano 15 mila all'anno) e modificava il canone... inserendo 25mila (quello che faccio io più o meno) veniva già altino il costo.
75 mila km all'anno per quanto la noleggi?
Tre anni la restituisci con 225.000 km ...praticamente non ha più un mercato
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
il noleggio conviene solo nel caso in cui la società di noleggio per qualche motivo riesce a strappare un super sconto alla casa madre.
il noleggio è funzionale perchè ti ripara da eventuali rischi . Rispetto all'acquisto costa quasi sempre costa di più ma se fai tanti chilometri hai la certezza dei costi ( che non è poco ) .
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io talvolta li ho sbirciati e sinceramente quei chilometraggi non erano previsti dagli esempi.
Mi ricordo di aver provato a fare un preventivo su un sito che faceva aumentare i km annui (di prassi erano 15 mila all'anno) e modificava il canone... inserendo 25mila (quello che faccio io più o meno) veniva già altino il costo.
75 mila km all'anno per quanto la noleggi?
Tre anni la restituisci con 225.000 km ...praticamente non ha più un mercato
Ai tempi d'oro dell'edilizia faceva anche 95/100 mila all'anno ;)

So Che la sua e le 3 auto dei geometri ormai sono solo con noleggio a lungo termine. Una ditta di idraulica ha rinnovato il parco auto, 6 daily e 3 ducato chiusi, tutti a noleggio lungo termine..

Come detto io ci ho pensato, ma i prezzi proibitivi mi hanno fermato. Sia per il privato sia per la ditta... Però è un trend che sta crescendo molto. Va capitò se è moda o vero vantaggio
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Lo so che sono fuori tema ma i tempi medi di consegna di una Tucson quali sono ?
 

Mastruzzan

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition 1.7 manuale immatricolato 2/18
Buongiorno a tutti ieri al concessionario mi hanno riferito che il finanziamento iplus cash plan è stato eliminato da santander è non piu effettuabile? Mi confermate se è davvero cosi ? Grazie
 
Alto Basso