i-Plus con Permuta (e altre forme di finanziamento)

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Salve,
a breve dovrei dare dentro una C4 Cactus e avevo intenzione di passare ad una Tucson sfruttando le promozioni del momento.
La mia C4 Cactus è valutata sugli 11000 e ho visto che ora con circa 18500 euro potrei prendere una Tucson.

La mia intenzione dare in permuta la mia e con una soluzione i-Plus non pagare nulla per 3 anni fino alla maxi rata finale. E' possibile ?

Altri consigli ?

Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve,
a breve dovrei dare dentro una C4 Cactus e avevo intenzione di passare ad una Tucson sfruttando le promozioni del momento.
La mia C4 Cactus è valutata sugli 11000 e ho visto che ora con circa 18500 euro potrei prendere una Tucson.

La mia intenzione dare in permuta la mia e con una soluzione i-Plus non pagare nulla per 3 anni fino alla maxi rata finale. E' possibile ?

Altri consigli ?

Grazie.

Ciao e benvenuto.
Se ti va bene una Classic 1.6 GDI.

I 18500 euro dell'offerta sono riferiti solo a questa combinazione. Per altre combinazioni il prezzo cambia, almeno da quello che si capisce sul sito. Credo che nessuno meglio di un dealer possa aiutarti.

PS: una presentazione nella sezione dedicata paice sempre ;)
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Ciao e benvenuto.
Se ti va bene una Classic 1.6 GDI.

I 18500 euro dell'offerta sono riferiti solo a questa combinazione. Per altre combinazioni il prezzo cambia, almeno da quello che si capisce sul sito. Credo che nessuno meglio di un dealer possa aiutarti.

PS: una presentazione nella sezione dedicata paice sempre ;)

Pardon, provvedo subito. :D

Quindi nessuno ha esperienze di finanziamento i-Plus ...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Con Hyundai i-Plus paghi 179€ al mese e dopo 3 anni decidi se tenerla, sostituirla o restituirla
(TAN 3,95% - TAEG 5,57%)

Il conto a spanne:
36 mesi * 179 = circa 6400 di capitale pagato + 11.000 acconto del cactus = 17.400 euro.
Se il prezzo promo è di € 18.500, va da sé che restano scoperti 1.100 euro (o poco più).

Il punto è che l'offerta è riferita alla Tucson 1.6 GDI Classic, che va bene giusto per Mass :D:p
poi metti che con le offerte l'usato lo valutano sempre molto meno....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Con Hyundai i-Plus paghi 179€ al mese e dopo 3 anni decidi se tenerla, sostituirla o restituirla
(TAN 3,95% - TAEG 5,57%)

Il conto a spanne:
36 mesi * 179 = circa 6400 di capitale pagato + 11.000 acconto del cactus = 17.400 euro.
Se il prezzo promo è di € 18.500, va da sé che restano scoperti 1.100 euro (o poco più).

Il punto è che l'offerta è riferita alla Tucson 1.6 GDI Classic, che va bene giusto per Mass :D:p
poi metti che con le offerte l'usato lo valutano sempre molto meno....
Non va bene neanche a Mass, perché è benzina :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ultima modifica:
M

Mass

Non prendete tanto per il sellino qua.... ;)

Vi riferite a questa promozione qua ?
http://www.hyundai.it/promozioni/PromoDett.aspx?SysPk=0uOH5HPSxOCYhRn9CiAurw==

Ovvio che il prezzo è del modello Classic 1.6 benzina color rosso base.... praticamente irreperibile, perché almeno il Pack lo mettono sempre e perché il "rosso base" non lo hanno nemmeno a disposizione.
Autovettura teorica ed offerta teorica fatta per far andare la gente in concessionaria e convincerla a comprare la Xpossible... ops... pardon... la Sound Edition, la Xpossible è la versione Ex-Top :D ...e magari pure imbottita di Pack su Pack... ecc...
Non starei nemmeno a fare tanti conti della serva su quella cifra di rata da 179 euri al mese, perché è una rata relativa ad un esempio specifico e studiato ad arte per fare la pubblicità

2.jpg

Premesso che non mi intendo di finanziamenti.... quello che non capisco è quello che dice il nostro amico @minocondo

La mia intenzione dare in permuta la mia e con una soluzione i-Plus non pagare nulla per 3 anni fino alla maxi rata finale. E' possibile ?


Non mi pare che il finanziamento i-Plus preveda questa possibilità.
http://www.hyundai.it/iplus.aspx

Il finanziamento prevede sempre una rata mensile per un periodo di 24 o 36 mesi... ed una cifra finale che corrisponde alla maxirata, riscatto, chiamatelo come volete.

Qualche tempo fa c'era una formula, fatta da uno o due utenti del forum, che prevedeva il pagamento immediato della metà del costo dell'auto.... 23 rate da zero euro.... la 24esima rata della metà restante (oppure restituire, ecc.... ecc...)
Definita "due anni interessi zero".

Io consiglio al nostro amico di andare in concessionaria.... munito ovviamente delle classiche mutande di bandone... e recitando il Mantra "Devo ordinare una Classic perché ha tutto di serie ed è la migliore versione. Devo ordinare una Classic perché...."

:p
 
M

Mass

Infatti.
Credo che Classic 1.6 ne avranno vendute 2, con questa promo forse arrivano a 3...

...al di là delle battute e tutto :) ...avete ragione, in giro la maggior parte sono xpossible e comfort :)
Ma non pensate che il forum sia un termometro così attendibile sulla diffusione delle versioni.
E' chiaro che qua io sono una mosca bianca... ma in giro io di Classic ne ho viste e ne vedo diverse.
Si riconoscono bene per via delle ruote principalmente.
...e ci sono anche persone che, per scelta o stile di vita, fanno pochi Km e si sono presi la versione a benzina.
Alla fine è una ottima scelta... hai una vettura di buona fattura che se intendi tenere per molti molti anni ti da affidabilità, bassi costi... e della svalutazione te ne puoi ovviamente fregare
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...al di là delle battute e tutto :) ...avete ragione, in giro la maggior parte sono xpossible e comfort :)
Ma non pensate che il forum sia un termometro così attendibile sulla diffusione delle versioni.
E' chiaro che qua io sono una mosca bianca... ma in giro io di Classic ne ho viste e ne vedo diverse.
Si riconoscono bene per via delle ruote principalmente.
...e ci sono anche persone che, per scelta o stile di vita, fanno pochi Km e si sono presi la versione a benzina.
Alla fine è una ottima scelta... hai una vettura di buona fattura che se intendi tenere per molti molti anni ti da affidabilità, bassi costi... e della svalutazione te ne puoi ovviamente fregare

Qui ti perculiamo in amicizia, ma credo sia chiaro a tutti che la Classic 1.7 diesel non sia così rara.

Discorso diverso per la combinazione allestimento-motore della promo: la classic benzina 1.6 credo sia veramente una mosca bianca, tutto qui.
 
M

Mass

Qui ti perculiamo in amicizia, ma credo sia chiaro a tutti che la Classic 1.7 diesel non sia così rara.

Discorso diverso per la combinazione allestimento-motore della promo: la classic benzina 1.6 credo sia veramente una mosca bianca, tutto qui.

Non è che tu abbia molta scelta di versioni sul 1.6 benzina (non turbo)
http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/HYU_Tucson_LISTINO_052017.pdf

...o Classic o Comfort.
...e per come mi immagino io il "cliente tipo 1.6 benzina aspirato"... che vada sulla Classic non credo sia così raro
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non è che tu abbia molta scelta di versioni sul 1.6 benzina (non turbo)
http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/HYU_Tucson_LISTINO_052017.pdf

...o Classic o Comfort.
...e per come mi immagino io il "cliente tipo 1.6 benzina aspirato"... che vada sulla Classic non credo sia così raro

Ho capito, però una promozione di questo tipo è uno specchietto per le allodole.

In Italia, il 70% compra diesel.
Dei rimanenti benza, quanti si accontentano della versione base?
Va da se che il 1.6 Classic è la versione meno venduta in generale.
 
M

Mass

Ho capito, però una promozione di questo tipo è uno specchietto per le allodole.

In Italia, il 70% compra diesel.
Dei rimanenti benza, quanti si accontentano della versione base?
Va da se che il 1.6 Classic è la versione meno venduta in generale.

Sulla Tucson credo la percentuale sia più alta del 70%
Alla fine le alternative a benzina sono un 1.6 aspirato che è una spugna ed un paracarro.... un 1.6 turbo che è una spugna.
Chi prende benzina è perché fa veramente pochi Km e tiene la vettura una vita
Fino a che non ci sarà un motore tipo il 1.2 turbo che monta il Qasqhai, non credo che possa avere una quota buona il Tucson benzina rispetto al diesel

Per il discorso versioni che ti devo dire.... la differenza fra Classic e Comfort è alta in termini di prezzo e bassa in termini di dotazioni... almeno secondo il mio punto di vista.
Per come la vedo io uno che si "accontenta" del 1.6 benzina aspirato.... non dovrebbe avere problemi ad "accontentarsi" anche della ver. Classic.... specie quando l'unica alternativa è il "poco-di-più-Comfort".

Si fa per parlare ovviamente.... non è che conosco i dettagli degli ordini Tucson.... faccio solo delle ipotesi
:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh, insomma....

La dotazione della Comfort non proprio così scarsa.

Cito solamente i fendi e i fari cornering.....
 
M

Mass

Beh, insomma....

La dotazione della Comfort non proprio così scarsa.

Cito solamente i fendi e i fari cornering.....

Non la definisco scarsa Spiri... se è per questo trovo già abbondante la dotazione della Classic... dico che non la trovo proporzionale all'aumento di prezzo rispetto alla 'base' (mi riferisco ai prezzi Tucson ovviamente)
Tornando all'abbinamento 1.6 benza + classic.... io credo che un utente "poco chilometrico", come presumibilmente dovrebbe essere il cliente 1.6 benzina, può fare tranquillamente a meno dei fendi... voglio dire, se di certe dotazioni ne faccio a meno io che faccio quasi 20mila km/anno... :)

Cmq ripeto son pensieri in libertà... nulla di più
;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Qui ti perculiamo in amicizia, ma credo sia chiaro a tutti che la Classic 1.7 diesel non sia così rara.
Quoto! ;)

Beh, insomma....

La dotazione della Comfort non proprio così scarsa.

Cito solamente i fendi e i fari cornering.....
Si, la classic ha già comunque climatizzatore, radio con Bluetooth, comandi audio al volante, impianto a 6 altoparlanti, prese AUX e USB...
poi cerchi in lega, dotazioni di sicurezza... Insomma, un bel po' di cosine indispensabili ci sono già....
Se non si fanno troppi km, con 18.500 € è già una buona soluzione. E' rossa... ne ho vista una, certo si fa notare.. ma non è brutta.
Resta il fatto che per il mercato italiano resta un'offerta del tipo "specchietto per le allodole", sono d'accordo con Mac.
 
M

Mass

Infatti Man... alla fine uno che tiene l'auto parecchio ferma, su una Tucson 1.6 benzina classic non è che ci sputa.
Offerte sulla medesima linea le fanno anche sulla i10... ma la Classic i10 la prendi se vivi ad Oslo... non ha il clima e per metterlo ti ci vogliono 800 euro.... è pacifico che su queste cifre passi almeno alla Comfort.

Il "problema" è che 18500 euro è rosso base e senza pack.
Se la ordini ti ci vogliono 6 mesi ad averla.... alla fine, anche se ti va bene 1.6 benzina, almeno la vernice ed il pacchetto a listino te li becchi.... e su questa base partono a convincerti a prendere le versioni superiori.... tanto il giochino alla fine è sempre quello
 
Ultima modifica di un moderatore:

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Grazie per tutte le vostre indicazioni, mi sto facendo un'idea.

Diciamo che la formula è sicuramente uno specchietto per le allodole ma , per certi versi, corrispondo al modello di guidatore che si accontenta.

Mi piace l'estetica della Tucson, vorrei degli optional (es: retro camera) ma allo stesso tempo non sono certo che vorrei tenere la Tucson per tanti anni e che vorrei investirci troppi soldi. Da appassionato d'auto sono diventato un utente usa e getta.

Per il benzina non ho problemi perchè non faccio tanti km (circa 12000 all'anno) e per le finiture mi accontento, come ho fatto per la C4, della plasticaccia perchè è un'auto che non vorrei tenere 10 anni altrimenti il problema me lo farei.

Vorrei capire anche se ci sono dei margini di trattativa. Ad esempio in Toyota ho trovato , per lo stesso modello di auto, differenza di 1500 euro di preventivo, che non è poco.
 
Alto Basso