1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I pregiudizi sulla SantaFe...

Discussione in 'Sanfa Fe - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni s' iniziata da Massimiliano Guerra, 18 Lug 2008.

1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Capisco che c'è ancora della gente ottusa, che di pregiudizi ed ignoranza automobilistica se ne fà quasi vanto, e di conseguenza di minkiate se ne leggono a tonnellate, un pò perchè comunque sia la SantaFe è un SUV, e comunque c'è sempre la moda di fare le crociate contro questo tipo di auto, ed alcune anche io riconosco veramente idiote, tra cui metto come rappresentanti per eccellenza la HUMMER H2, (ci lamentiamo noi dei consumi, quando questo bestione da una prova strumentale ha segnato 30L x 100 Km!!!!), :shock: , ebbene sì, anche la Cayenne... Non vedo che gusto ci sia a toccare i 270 Km/h con un suv, per poi cercare decellerazioni decenti con impianti che riuscirebbero ad inkiodare un Boeing 848!!!

La SantaFe l'ho sempre giudicato un Suv intelligente, concettualmente parlando, proprio per non essere estremo in nulla, ma bensì ponderato ed incline ad un uso tranquillo! La cilindrata e la massa, sono testimone di quello che affermo...

Comunque fatevi un pò di risate cò stà gente, leggete i commenti:

http://www.omniauto.it/magazine/2101/hyundai-santa-fe-2007

2. gfgr56

gfgr56 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fe 2.2 automatica
    Lo ammetto :(
    conoscevo il sito, sul quale avevo anche postato :oops: e poi, deluso dal livello dei partecipanti, debitamente abbandonato :cry: .

3. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Non preoccuparti... E' meglio un figliol prodico ritrovato!
    Nella mia immensa clemenza, prometto di non bannarti, a patto che non perda più la retta via...

:ban: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. tamburino67

tamburino67 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Reggio-Calabria RC
    conoscevo gia' quel forum,inviterei tutti a un confronto sul piano tecnico dei vari suv vorrei vedere quanta gente e' preparata a rispondere oppure per loro essere un buon suv significa spendere 60.000 eurini.
    posseggo santa fe e tucson per mia moglie le ricomprerei domani mattina.

5. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Conscevo già quel forum ed anch'io, dopo aver provato a postare questioni serie, ho capito che era peggio di una chat tra bambini....
    Gli unici messaggi interessanti sono alcuni degli utlimi, dove rinviano, per discussioni "serie" a questo forum... :mrgreen:
    Grazie dunque ai nostri "controllori" che vigilano per evitare il decadimento di questo.... :thanks:

6. trinky2000

trinky2000 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    anche io sono arrivato qui tramite quel sito...

7. Velociraptor

Velociraptor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verona VR
    Il sito lo leggo quotidianamente per farmi un'idea veloce del mondo auto, del forum direi che essendo generalista è normale che sia cosi "stravagante".
    La quantità di stupidaggini che si scrivono in un forum è direttamente proporzionale al grado di libertà concesso , anche su questo siamo italiani.

8. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Io quando leggo sentenze fatte senza nessuna cognizione di causa, senza aver constatato di persona, ma sempre per sentito dire dal cugino del fratello della ragazza del mio amico... Mi vengono i conati!
    Disinformare a tutti i costi sembra la missione di alcuni, che sanno solamente come base che una marca diversa da quelle tedesche è male! Non sanno bene perchè... Ma per sentito dire è male...

Recentemente un mio amico, mi ha detto: " la SantaFe è un bel suv... Però con quello che hai speso, potevi comprarti una station usata con un marchio più blasonato... Non ci hai pensato?" (Audi A6 avant 2.5 TDi n.d.r.)

Risposta: Sì, bel mezzo, ma a mia moglie non gli piacciono le linee delle station wagon, le identifica con i carri funebri...

A male estremi, estremi rimedi! :mrgreen:

9. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.077
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Concordo... omniauto è ottimo come forum se si vuol farsi un'idea sul gpl... ma, da grende frequentatore di cui ero... adesso sono grande fuggitore da esso... perchè spesso una discussione degenera in tutt'altre cose...

Mi spiace che tanta gente parli a caso... ogni marca d'auto fa immensi sforzi per migliorare la qualità generale... e hyundai non a caso è una delle case + grandi del mondo... solo in italia è considerata "piccola e di bassa qualità"... ma credo che a breve la storia cambierà senza dubbio... e già sta' cambiando parecchio!

Ciauz :)

10. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Ho letto un paio di volte il forum di omniauto perchè indirizzato durante le ricerche sul web... ma niente più.... mi fa cmq estremamente piacere sapere che chi proviene da quel forum sia soddisfatto di essere approdato su HCI !

11. sezzasanta

sezzasanta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' un mondo di apparenza, il marchio che doveva essere la garanzia di una qualità del prodotto è ormai diventato il prodotto in se.

Personalmente cerco ancora la qualità estetica, meccanica ecc... e se viene dalla Hyundai perchè no!

Ho avuto un coupè turbolence per quasi 10 anni, ottimo rapporto qualità prezzo all'acquisto e mai un problema.
    Il coupè l'ho venduto a 150.000 km, l'ho portato su tutti i tipi di strade dalle autostrade alle piste del deserto Corso, sulla neve e su svariate sterrate, mai un problema.
    Quando l'ho dato via era talmente tenuto bene che in quotazione ha superato un golf dello stesso periodo...

Ora da un anno e qualche mese ho una Santa e di KM ne ho già fatti 35.000 (strade autostrade neve, sterrati e qualche furi pista...) NO PROBLEM!!!

Quindi la blasonatura me la do da solo! :wink:

12. warfra

warfra New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Savona SV
    Si lo ammetto, anche io sono arrivato qua per mezzo di quel sito, quando ero in dubbio sull'acquisto di un suv girovagando sulla rete ho trovato quel sito ed ho letto tutti i post sopratutto le lamentele e le bestialità che venivano dette, scritte e profuse contro il Santa Fe così mi sono deciso di andarlo a provare di persona e me ne sono letteralmente innamorato tant'è che l'ho acquistato subito alla faccia di tutti quelli "LI" che parlano ma non sanno!!!!!! BEATA L'IGNORANZA!!!!!!!!!

13. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Condivido in pieno il vicino amico di Savona...

14. simo

simo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate, permettetemi di dirvelo non con presunzione di uno che sa tutto, ma che per lo meno, quotidianamente mette le mani su TUTTE, e dico TUTTE le auto in giro.......
    L' ignoranza e l'invidia sono delle brutte bestie, come dico io.......quella che avete, anzi, che ho comprato pure io lo scorso sabato, e che prendero' a settembre perchè mi piace goidermi l'attesa, è una bella macchina che credete, credete, non ha nulla da invidiare a marchi piu' blasonati.......anzi, non so davvero chi compra ML, BMW , TUAREG ecc ecc......ma che cosa pensano di comprare ?......ma nemmeno lo sanno ! come potete leggere.
    Io che nel mio piccolo le smonto tutte sino a riduerle ai minimi termini.....e mi rendo conto delle differenze e delle cavolate che le case costruttici fanno.adesso non ve le elenco sarebbe inutile..ma nemmeno se avessi montagne di soldi comprerei i marchi blasonati, non ha affatto senso.
    Qunado abbiamo nel ns mezzo, un bel rapporto qualita' prezzo, un'ottima qualita, che a leggere daslle riviste piy' specializzate, addirittuta superiore alle tedesche, e siamo felici..........ma ch evolete di piu', insomma della sweria, NON TI CURAR DI LORO , MA GUARDA E PASSA.........
    Poi c'è da dire che lo stesso marchio coreano non ha molto interesse al mercato italiano...punta molto piu' a quello americano.
    Ma se la vediamo in un contesto mondiale, Hyndai vende tantissimo grazie alla gamma di piccole medie utilitarie, tanto da essere la 5° casa costruttice mondiale. se non sbaglio. Quindi forse pochi leggano o parlano per sentito dire......Quallo di vedere questo marchio con indifferenza è solo un'idea del tutto sbagliata, perchè come è sucecsso a molti di noi che hanno una mente piu' aperta, chi si avvicina e la prova......se ne innamora perchè è un giusto compromesso, ed è equilibrata su tutti i fronti....è un'auto giusta ed onesta.
    A me dispiacerebbe spendere 70/80 mila euro e ritrovarmi ad avere i problemi che ha una DACIA....e credetemi, così è.......
    E il FAP sulla hyundai non ha mia dato problemi....pssss non ditelo alla renault......ahahhaah

15. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    simo, Fà piacere leggere le impressioni di chi come te può vedere come sono le auto "dentro", e la cosa ovviamente non può far altro che confortarci, sulla scelta che in molti quì abbiamo fatto!
    Sono stato sempre dell'idea che lo scoglio più grande per la Hyundai non sia tanto la agguerrita concorrenza, ma bensì i pregiudizi fondati sulla diffidenza degli automobilisti, in special modo al mercato italiano, che sicuramente è uno dei mercati più particolari, in quanto sensibile alle finanziarie, alle case di Stato, perchè Fiat solo così si può chiamare, ed al blasone del marchio teutonico che ha da sempre imposto la sua ombra al confronto con i più disperati sforzi delle altre europee a tenergli il passo, almeno per immagine!
    Certo 4 milioni di veicoli venduti nel mondo dalla Hyundai non sono pochi, sorclassando colossi come Honda, dovrebbe almeno però chiarire le idee un pò a tutti, almeno ad alcune riviste di settore, che ancora ad oggi purtroppo hanno il potere di decretare il successo o il fallimento di alcuni modelli!

16. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Comunque, quello che ho notato qui in Liguria in queste settimane, quando paesi di 800 abitanti diventano da quasi 10000 per il forte flusso turistico, mi ha fatto molto piacere...
    Forse sara' che io posseggo una SantaFe (e forse noto diversamente le cose) ma se ne vedono parecchie in giro! Ed anche molte targate paesi esteri! 8)
    Se prima ne incrociavo una ogni tanto, oggi una al giorno non me la toglie nessuno (come la mela! Eh, Eh, Eh.....) :lol: :lol:

17. simo

simo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie Anakin. MI trovi in linea col tuo pensiero.
    Spezzo una lancia a favore di Fiat, marchio che rappresento ( e non chiedermi perchè non ho comprato una croma s.w.) che è notevolmente migliorata sia qualitativamente che tecnicamente per soluzioni techine e materiali, tanto da guadaganrsi al mia fiducia ( e non è poco ) che a partire dalla Punto seconda serie si sono fatte piu' concrete fino a sfornare la nuova bravo e la 500......vedrete la nuova topolino.....uguale alla C1, alla faccia di chi dice la la santa è una copia incolla..........di questo su fiat non si dice nulla...ecco perchè sui giornali basta pagare e in quattroruote avrete l'inserto delle ricette di suor germana, quindi lasciamo stare lo scritto e passiamo al pratico, che è piu' vero della carte dei giornali. La casa coreana è " giovane " non avendo decenni di esperienza di case cha hanno fatto la storia dell'auto, vedi peugiot.....ecc ecc......ma appunto non fa riflettere l'impegno che gia' adesso la porta quasi ai verti ci categoria solo sorpassata da gruppi tipo GM e Ford ? quasi da fuoriclasse. Ora pero' non esageraimo, siamo al corrente dei pregi e difetti della santa, pero' posso dire che per avere qualcosina in piu'....devo spendere molto, forse troppo di piu'....ma appunto come hgo detto prima, ne vale la pena ??? E' l'ora che la gente si spogli dei pregiudizi, ma è tanto che lo dico, anche la mazda fa dalle cose degne di nota sulle vetture. Pero' il mercato italiano è molto particolare, dove i marchi asiatici sono giudicati di qualita' inferiore, ma perchè pensate i rivestimenti del cruscotto e delle portiere di mercedes e BMW sia radica davvero ? .......se solo sapessero come sono "dentro " le loro auto......

18. MAUITIBU

MAUITIBU New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    simo, io facevo impianti audio, di auto ne ho smontate a centinaia e devo ammettere che le tedesche hanno qualcosina in pìu; ad esempio la maggior parte dei cavi sono inscatolati e non fascettati come sulle hyundai...Le plastiche anche sono migliori; altro punto a loro favore sono le lamiere della carrozzeria, più spesse e meno soggette alla corrosione...
    Comunque sempre cose che non giustificano 60000 euro ("a partire da" ) di spesa, sono pienamente d'accordo.
    Anche perchè Hyundai da 10 anni a questa parte ha fatto passi da gigante, mentre se guardiamo dentro ad un golf o un audi di 10 anni fa son cambiate poche cose (forse peggiorate...vedi i pannelli porta e sotto cruscotto del nuovo passat...)..per non parlare dei problemi di elettronica.
    Però ad un italiano " la golf è la golf"...MAH!Non lo capirò mai.
    :)

19. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    E' vero... Ho sentito non sò più quante volte quella parola... "Ehhhh, ma la Golfffff... " Sembra quasi un punto di arrivo per alcuni!

20. MAUITIBU

MAUITIBU New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    la brucia lampadine per eccellenza..:D ...per non parlare di alzavetro e bobine...
    MAh...

Condividi questa Pagina