I sensori di parcheggio sono regolabili?

Cla

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 gpl ADV-PACK
Dico questo perchè, abituato alla multipla, i sensori che mi hanno montato segnalano il pericolo un po' "prima"....:shock::shock::shock:


Quando esco dal garage sembra di essere in un flipper!:D


Nella fattispecie la multipla comincia a bippare e poi il suono è fisso quando si è a una 20ina di cm, con la i20 è fisso a 60 circa, quindi immaginatevi quando inizia il bippio....:x:

Ho avuto modo di contattare due officine autorizzate che mi han detto due cose opposte: ma che voi sappiate si possono configurare? Ovviamente li vorrei regolare come quelli della multipla
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Non è che il garage è stretto??
La mia Ichisina mi segnala anche i pilastri laterali, quindi immagino che la sentirei impazzire in una stradina stretta ..in retromarcia.
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
una curiosità, vorrei farli installare anche io i sensori parcheggio. quanto costa? la mia è la nuova i20 sound edition
Dico questo perchè, abituato alla multipla, i sensori che mi hanno montato segnalano il pericolo un po' "prima"....:shock::shock::shock:


Quando esco dal garage sembra di essere in un flipper!:D


Nella fattispecie la multipla comincia a bippare e poi il suono è fisso quando si è a una 20ina di cm, con la i20 è fisso a 60 circa, quindi immaginatevi quando inizia il bippio....:x:

Ho avuto modo di contattare due officine autorizzate che mi han detto due cose opposte: ma che voi sappiate si possono configurare? Ovviamente li vorrei regolare come quelli della multipla
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
pure a me quando esco in retro dal box inizia a bippare...è normalissimo
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non è che il garage è stretto??
La mia Ichisina mi segnala anche i pilastri laterali, quindi immagino che la sentirei impazzire in una stradina stretta ..in retromarcia.

beh, potrebbe essere, in effetti anche la mia ha i sensori più esterni che leggono quasi lateralmente, a volte mi trovo a fare in retromarcia il vialetto che porta a casa di mia madre, e puntualmente è un bippare su tutta la lunghezza.
Per l' eventuale regolazione credo ci sia poco da fare...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Segnalano anche gli ostacoli di lato, ma stai tranquillo che può sembrar strano ma se ci fai l'ì abitudine può salvare la carrozzeria, te lo dico per esperienza diretta ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
una curiosità, vorrei farli installare anche io i sensori parcheggio. quanto costa? la mia è la nuova i20 sound edition

Hai provato a vedere se ci sono sul configuratore o sul listino accessori ufficiali?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

Cla

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 gpl ADV-PACK
Ecco configuratore sezione accessori, sensori parcheggio posteriori euro 117 mont. escluso.
in realtà quelli del listino, paradossalmente, non sono quelli "originali" (e se non ricordo male sono solo 2 invece dei 4 soliti)

comunque sia montati col colore della carrozzeria sono 350 €....poi dipende cosa ti fanno, io nel mucchio ho pagato meno
 

Cla

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 gpl ADV-PACK
RISPOSTA CUMULATIVA:

no, intendiamoci...lo so che ti salvano la carrozzeria...proprio per questo li ho presi dopo averli testati con profitto sulla Multipla su cui c'è una esigenza ancor maggiore

è che così sono esagerati

Provate a pensare a cosa serva, ad es° parcheggiando, avere il bip fisso (cioè distanza minima per il computer) a 60 cm

che faccio, vado oltre, ma sì dai ancora un pò...fino a che tocco, piano

ma allora a che serve???

Diverso è il discorso se cominciano a segnalare a 1 m, diventano più frequenti a 50 cm e fissi a 20: a quel punto sono stato avvisato prima, e so fin dove fermarmi

Anche perchè, e torno al discorso garage, se suona sempre come la fiaba del "al lupo al lupo", poi non gli si da ascolto
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
in realtà quelli del listino, paradossalmente, non sono quelli "originali" (e se non ricordo male sono solo 2 invece dei 4 soliti)

comunque sia montati col colore della carrozzeria sono 350 €....poi dipende cosa ti fanno, io nel mucchio ho pagato meno

I miei sono originali e facevano parte di quel catalogo, da premettere che non ho una i20
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
RISPOSTA CUMULATIVA:

no, intendiamoci...lo so che ti salvano la carrozzeria...proprio per questo li ho presi dopo averli testati con profitto sulla Multipla su cui c'è una esigenza ancor maggiore

è che così sono esagerati

Provate a pensare a cosa serva, ad es° parcheggiando, avere il bip fisso (cioè distanza minima per il computer) a 60 cm

che faccio, vado oltre, ma sì dai ancora un pò...fino a che tocco, piano

ma allora a che serve???

Diverso è il discorso se cominciano a segnalare a 1 m, diventano più frequenti a 50 cm e fissi a 20: a quel punto sono stato avvisato prima, e so fin dove fermarmi

Anche perchè, e torno al discorso garage, se suona sempre come la fiaba del "al lupo al lupo", poi non gli si da ascolto
Effettivamente così non serve, però non mi ricordo di aver letto simili lamentele, non è che magari sono tarati male? Prova a chiedere una verifica con una demo dotatane che possa farti constatare eventuali discrepanze. La mia inizia a suonare il beep continuo a nemmeno 20 cm, secondo me un' ottima cosa, anche quella che prende di lato!
 

Cla

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 gpl ADV-PACK

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

Cla

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 gpl ADV-PACK
svelato l'arcano

solo i sensori usciti dalla casa sono originali e NON sono regolabili

quelli montati in after market, pur se conformi, dipende....i miei lo sono ma non posso andare dove avrei voluto (vicino al lavoro), perchè non conoscono (o non vogliono...comunque ci sta) quel tipo di modello bensì dove l'ho acquistata (una 30ina di km), che sanno quindi come farlo


preso appuntamento
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Facci sapere! In concessionaria dove ti rivolgi non hanno una demo con sensori per vedere se si comportano nello stesso modo dei tuoi?
 

Cla

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 gpl ADV-PACK
non so ma onestamente non mi interessa: se n'è parlato al telefono, gli ho spiegato dove sta il problema e mi è sembrato molto competente, oltre che conscio di quale potesse essere la problematica...aggiungici che è una piccola realtà, quindi credo di stargli fianco fianco quando farà la regolazione, e farò le prove quindi in loco.

ps: la cosa che mi perplime è: ma se la sistemavano subito nella maniera corretta (o comunque più logica, visto che magari la cosa è opinabile...) non era meglio? vabbè pace, l'importante è sistemare la cosa :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
SENSORI DI PARCHEGGIO E MARCIAPIEDI. ...

I sensori segnalano gli ostacoli bassi e lunghi come i marciapiedi... che sono la morte per i cerchi in lega quando si parcheggia in retromarcia... ??

auto di mio interesse hyindai i20
 

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
SENSORI DI PARCHEGGIO E MARCIAPIEDI. ...

I sensori segnalano gli ostacoli bassi e lunghi come i marciapiedi... che sono la morte per i cerchi in lega quando si parcheggia in retromarcia... ??

auto di mio interesse hyindai i20

Purtroppo no.
 
Alto Basso