i10: consumo reale vs. consumo dichiarato

tonio68

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2013
Messaggi
42
Punteggio reazioni
34
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i10 saund edition gpl + i20 connectline gpl 2023
Anno
2023
salve a tutti sono un possessore di un a i10 sound edition gpl e volevo sapere ogni quanto va messo l'additivo per gpl per pulire il serbatoio e per lubrificare le valvole

saluti
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se non hai mai superato i 90-95 all' ora, a velocità costante, in perfetta pianura o leggera discesa è normale che abbia consumato meno in autostrada che in città... ;)

Eheheheh fidati che in autostrada l' ho tirata ben bene, ho raggiunto la punta massima e ho avuto una media di 135/140 orari. E' per questo che mi pare strano.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tonio... io non l'ho mai messo in 20 anni, ma le nuove auto alcuni lo mettono.
Io leggerei sulla confezione d'acquisto, tuttavia per il gpl dovresti avere un filtro gpl che va cambiato mediamente ogni 20.000km o a ispezione, quindi credo che potrebbe essere la frequenza anche per l'additivo.

Per i consumi dipende dal piede, dal tipo di ciclo urbano e da come si usa... certamente se si va a medie "nonno" stando attenti a tutti i consumi, ai cambi di marcia e a non superare i 3000 giri si riducono molto!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
ABC del consumo carburante di un auto:
- in autostrada l'auto consuma più che in ciclo urbano.

Aggiungo solo l' ovvietà che in caso di code da centro città (tipo Roma nelle ore di punta) tutti i conti e le teorie vanno a pallino!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
salve a tutti sono un possessore di un a i10 sound edition gpl e volevo sapere ogni quanto va messo l'additivo per gpl per pulire il serbatoio e per lubrificare le valvole

saluti
ciao tonio ..sono possessore di una i10 gpl e ho contattato la brc per delle info ..loro mi confermano che l'additivo non serve assolutamente a niente.(queelo da mettere nel srbatoio gpl)..il gpl e' gia pulito e non sporca niente:rolleyes:....molto utile invece quello per le valvole ma da mettere nel serbatoio benzina.......piu' o meno ogni 5000 km dovrebba bastare;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io per fare 100 km spendo 6 litri di benzina. Pertanto continuo a ritenere basse in modo anomalo le mie percorrenze.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1392048944899.jpg
    uploadfromtaptalk1392048944899.jpg
    19 KB · Visite: 11

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Il MIO post?!?!? Io ho solo fatto un paragone. Se icnusa come al suo solito poi mi risponde colpa mia non è!!

Gig, i paragoni da fare in questa discussione sono TRA CONSUMO REALE E QUELLO DICHIARATO e basta.
Se poi metti nella discussione altre cose è normale che gli altri rispondono.
NON a caso anche questa volta è partito tutto da te.
Ti ripeto per L'ULTIMA VOLTA, se devi chiedere spiegazioni inerenti la moderazione devi farlo come PREVISTO DAL REGOLAMENTO.
QUESTO per EVITARE che si continui a scrivere cose NON ATTINENTI la discussione.
D'ora in poi ad ogni OT sarai sanzionato perchè passi una, due, tre volte, ma la tua è una vera e propria cattiva abitudine.
 
Alto Basso