I10 gpl con problemi

Matteo1687

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 gpl
Ciao a tutti purtroppo sono un possessore di i10 1.0 gpl del 2016 che ahimè ha gia avuto parecchi problemi, il più preoccupante di tutti, e tuttora irrisolto, è il funzionamento a gpl, per il quale è già stata 6 volte in officina senza venirne a capo.

Partiamo dall'inizio: ho preso l'auto in estate ed i primi mesi ha funzionato bene, tralasciando il consumo impressionante di olio motore cosa che in tutte le macchine che ho avuto non ho mai riscontrato. Verso l'autunno si è accesa la spia gialla in alto a sinistra, problemi al motore, e dopo una visita in officina, mi è stato detto che era la centralina e avevano sistemato. Dopo qualche tempo hanno iniziato i problemi col gpl: la macchina andava a strappi, lampeggiava la spia gialla del motore e, dopo qualche secondo di stenti, passava in automatico a benzina. Portata in officina qualche volta ma non hanno risolto il problema, una volta gli iniettori.. una volta la bobina.. Nel frattempo è arrivata la primavera e forse grazie alle temperature miti i problemi sono spariti. Con temperature sempre sopra i 20 gradi tutto è andato bene ma al riaffacciarsi dell'autunno, puntuali come il raffreddore, sono riapparsi. Temperature di circa 14/15° e spia gialla accesa, all'inizio senza conseguenze ma dopo poco sono tornati gli strappi e il commutare, in automatico, il gpl a benzina. In più si è aggiunto il problema che prima di poter inserire il gpl bisogna percorrere diversi km, anche 15. Dulcis in fundo ha iniziato a voler provare ad andare a gpl anche col pulsante gpl non premuto, con annessi strappi a cui non si poteva porre rimedio e bisognava solamente sperare che uno strappo più forte degli altri attivasse il passaggio automatico a benzina.. un calvario. Riportata in officina, questa volta arrabbiato, ho preteso che risolvessero i problemi sempre maggiori. Ritirata la macchina, non ho capito cosa hanno fatto, sono spariti i problemi di strappi, ma è rimasto l'inserimento lentissimo del gpl. Bisogna percorrere circa 15 km per poter andare a gpl, anche con temperature tutt’altro che rigide 5/10°. Ho letto le discussioni del forum e purtroppo ho visto che è un problema ricorrente. Ora vorrei capire, e chiedo l'aiuto di altri possessori di i10 a gpl, devo tornare, agguerrito, in officina perché il problema è risolvibile, oppure non c'è niente da fare e non mi resta che rimpiangere il giorno che ho comprato questa macchina?
Grazie e scusate la lunghezza del post.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.525
Punteggio reazioni
1.559
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Dalla tua hai la garanzia di 5 anni: ti conviene insistere e farti sentire anche con durezza se necessario. Devono risolvere il problema oppure, se non ne sono capaci, proporti una soluzione alternativa a condizioni vantaggiose per te (tipo una permuta, possibilmente non con un'altra auto a gas....).
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.641
Punteggio reazioni
7.322
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
partire dall'inizio, sarebbe partire dalla sez. presentazioni.
 

giannifranco

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i10 my2017 login gpl
Anche nella mia i10 gpl il consumo eccessivo di olio motore mi comincia a preoccupare per ora faccio i rabbocchi ho controllato e non ci sono perdite a vista ma no solo quello ho anche la frizione che mi saltella a freddo :mad:
 

LAIKA X700

Utente
Registrato
1 Set 2017
Messaggi
53
Punteggio reazioni
28
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i20 confort econext - i10 blue
buonasera....
anche la mia i10 Blue del 2014, mi ha dando dei piccolo grattacapi. Partendo dall'inizio e sono breve e coinciso... dopo circa 10.000 km sostituzione iniettori gpl.... marmitta catalittica ( non ho mai capito il perche' !!!), risostituzione degli iiettori.... finalmente trovato il danno, dopo l'ispezione dei filtri si sono accorti che erano sporchi di olio.... membrana del polmone bucato !!!!!!! poi una breve pausa :D. poco tempo fa mi a moglie mi dice che la macchina nn passava a gpl ( temp. 14/15° !!!!!) partenza la mattina alle 08 .... verso l'ora di pranzo a circa 9° dopo circa 5 km passa a gpl. Sono due settimane che va benissimo !!!!! (una grattatina non guastarebbe :D:D:D:D)
 

adr961

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
i10 2014
Salve a tutti, per Matteo: possessore di i10 2014, acquista aprile 2015. La commutazione a gas funziona bene, 20 secondi con temperature da 8° gradi in su, 2/3 km con 2/3°, 5/6 km con -2/4°. Ho percorso 65.000 km e a 60.000km ho dovuto sostituire gli iniettori, intervento in garanzia a costo zero. Ritengo che la tua abbia un problema, non è normale che faccia così. Protesta e se non risolvono rivolgiti a Hyundai Italia, mi pare siano sensibili ai concessionari poco solerti. Io ho acquistato da Berton, concessionario a Padova e posso dire che finora si sono comportati sempre molto bene. Dopo la sostituzione iniettori ha ripreso a funzionare benissimo (non commutava più a GPL,v spia gialla errore generico).

Ciao a tutti purtroppo sono un possessore di i10 1.0 gpl del 2016 che ahimè ha gia avuto parecchi problemi, il più preoccupante di tutti, e tuttora irrisolto, è il funzionamento a gpl, per il quale è già stata 6 volte in officina senza venirne a capo.

Partiamo dall'inizio: ho preso l'auto in estate ed i primi mesi ha funzionato bene, tralasciando il consumo impressionante di olio motore cosa che in tutte le macchine che ho avuto non ho mai riscontrato. Verso l'autunno si è accesa la spia gialla in alto a sinistra, problemi al motore, e dopo una visita in officina, mi è stato detto che era la centralina e avevano sistemato. Dopo qualche tempo hanno iniziato i problemi col gpl: la macchina andava a strappi, lampeggiava la spia gialla del motore e, dopo qualche secondo di stenti, passava in automatico a benzina. Portata in officina qualche volta ma non hanno risolto il problema, una volta gli iniettori.. una volta la bobina.. Nel frattempo è arrivata la primavera e forse grazie alle temperature miti i problemi sono spariti. Con temperature sempre sopra i 20 gradi tutto è andato bene ma al riaffacciarsi dell'autunno, puntuali come il raffreddore, sono riapparsi. Temperature di circa 14/15° e spia gialla accesa, all'inizio senza conseguenze ma dopo poco sono tornati gli strappi e il commutare, in automatico, il gpl a benzina. In più si è aggiunto il problema che prima di poter inserire il gpl bisogna percorrere diversi km, anche 15. Dulcis in fundo ha iniziato a voler provare ad andare a gpl anche col pulsante gpl non premuto, con annessi strappi a cui non si poteva porre rimedio e bisognava solamente sperare che uno strappo più forte degli altri attivasse il passaggio automatico a benzina.. un calvario. Riportata in officina, questa volta arrabbiato, ho preteso che risolvessero i problemi sempre maggiori. Ritirata la macchina, non ho capito cosa hanno fatto, sono spariti i problemi di strappi, ma è rimasto l'inserimento lentissimo del gpl. Bisogna percorrere circa 15 km per poter andare a gpl, anche con temperature tutt’altro che rigide 5/10°. Ho letto le discussioni del forum e purtroppo ho visto che è un problema ricorrente. Ora vorrei capire, e chiedo l'aiuto di altri possessori di i10 a gpl, devo tornare, agguerrito, in officina perché il problema è risolvibile, oppure non c'è niente da fare e non mi resta che rimpiangere il giorno che ho comprato questa macchina?
Grazie e scusate la lunghezza del post.
 

adr961

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
i10 2014
Buonasera, Giannifranco, avevo anch'io un consumo olio eccessivo, ero preoccupato ma dopo i 40.000 km ho verificato una riduzione consistente e ora il consumo è decisamente contenuto. Se questo può tranquillizzare, v priva a verificare nel tempo.
="giannifranco, post: 364175, member: 21493"]Anche nella mia i10 gpl il consumo eccessivo di olio motore mi comincia a preoccupare per ora faccio i rabbocchi ho controllato e non ci sono perdite a vista ma no solo quello ho anche la frizione che mi saltella a freddo :mad:[/QUOTE]
 

Skyice

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Peugeot 206 XS
Salve a tutti, per Matteo: possessore di i10 2014, acquista aprile 2015. La commutazione a gas funziona bene, 20 secondi con temperature da 8° gradi in su, 2/3 km con 2/3°, 5/6 km con -2/4°. Ho percorso 65.000 km e a 60.000km ho dovuto sostituire gli iniettori, intervento in garanzia a costo zero. Ritengo che la tua abbia un problema, non è normale che faccia così. Protesta e se non risolvono rivolgiti a Hyundai Italia, mi pare siano sensibili ai concessionari poco solerti. Io ho acquistato da Berton, concessionario a Padova e posso dire che finora si sono comportati sempre molto bene. Dopo la sostituzione iniettori ha ripreso a funzionare benissimo (non commutava più a GPL,v spia gialla errore generico).
Ciao,io ho cambiato già 4 volte gli iniettori,l'ultima volta venerdì scorso,sono andata in concessionaria perché avevo già prenotato il tagliando dei 3 anni,la mia i10 ha 47000,mi sono fatta vedere incazzatissima perché ho notato che circa ogni 15000,
 

Skyice

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Peugeot 206 XS
Ciao,io ho cambiato già 4 volte gli iniettori,l'ultima volta venerdì scorso,sono andata in concessionaria perché avevo già prenotato il tagliando dei 3 anni,la mia i10 ha 47000,mi sono fatta vedere incazzatissima perché ho notato che circa ogni 15000,
Devo ricambiarlo,ho detto loro di contattare l'assistenza orecchie ormai non credo più a loro che ogni volta mi dicono che sono di ultima generazione!!!
Che se continua così quando finirà la garanzia starò con una mano davanti e una dietro!!!!loro mi hanno assicurato che me li cambieranno lo stesso,ma comunque è una palla perché,aldilà che la macchina mi piaccia tantissimo,è la Sound Edition,molto spesso ho paura che mi succeda di nuovo e magari quando sono in giro ora l'Italia!!!
 

Diola

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i10 login gpl
Ciao, la mia i10 del 2015 ha iniziato a darmi problemi con il gpl nel dicembre 2017, attacca in maniera del tutto casuale. Qualcuno ha risolto il problema?
 

Skyice

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Peugeot 206 XS
Ciao, la mia i10 del 2015 ha iniziato a darmi problemi con il gpl nel dicembre 2017, attacca in maniera del tutto casuale. Qualcuno ha risolto il problema?
In che senso attacca in maniera del tutto casuale?
 

Diola

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i10 login gpl
In che senso attacca in maniera del tutto casuale?
Nel senso che la conversione a gpl può avvenire dopo 30 secondi come dopo 10 minuti indipendentemente dalle temperature esterne (non ho la temperatura dell'acqua del radiatore sul cruscotto)
 

Stefanoi10GPL

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
La mia i10 lo fa solo ogni tanto e il meccanico mi dice che è normale percorrere anche 15KM prima di passare a GPL. Io ovviamente non ci credo.
Mail mio problema è ancora più grave e ancora non risolto. Dopo 2 giorni di fermo la batteria si scarica ed io sono costantemente a piedi.
 

Carlo 52

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I10 gpl login
La mia i10 lo fa solo ogni tanto e il meccanico mi dice che è normale percorrere anche 15KM prima di passare a GPL. Io ovviamente non ci credo.
Mail mio problema è ancora più grave e ancora non risolto. Dopo 2 giorni di fermo la batteria si scarica ed io sono costantemente a piedi.
 

Carlo 52

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I10 gpl login
Dopo un anno e 13000 km ,anche la mia i10 GPL ha cominciato a fare i capricci ,strattona e si accende la spia arancione impiega diversi HM prima di pessare a GPL ,la cocessionaria mi dice che dipende dal freddo. Anche il consumo di olio mi sembra eccessivo per un motore moderno .Comincio ad avere dei dubbi..... Saluti
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.525
Punteggio reazioni
1.559
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Dopo un anno e 13000 km ,anche la mia i10 GPL ha cominciato a fare i capricci ,strattona e si accende la spia arancione impiega diversi HM prima di pessare a GPL ,la cocessionaria mi dice che dipende dal freddo. Anche il consumo di olio mi sembra eccessivo per un motore moderno .Comincio ad avere dei dubbi..... Saluti
Altro post che rafforza la mia contrarietà al GPL, soprattutto in caso di kilometraggi non astronomici. Meglio spendere qualche euro in più dal benzinaio e dormire sonni tranquilli
 

arumaki

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
hyundai i 10
Salve a tutti, io ho acquistato la mia i10 Gpl/Benzina nel 2014. Dopo appena 8 mesi ho dovuto sostituire gli iniettori e fino a un mese fa sembrava tutto a posto. I primi problemi li ho avuti col Gpl, la macchina sembrava perdere colpi, come se al motore non arrivasse bene il carburante. Al minimo dei giri del motore, sembrava non reggere il minimo e in accelerazione subiva dei bruschi rallentamenti e poi accelerava di nuovo. Tutto questo cn la spia del motore che si accendeva a tratti. La porto in un'officina e mi ci cambiano le candele. Dopo 2 giorni si ripresentano i problemi. Così decido di usare solo la benzina e intanto prendo appuntamento presso un'altra officina Hyundai. Due giorni prima del controllo accendo il motore, premo l'acceleratore e non succede NULLA! Il motore resta al minimo dei giri come se non stessi affatto premendo il pedale dell'acceleratore e mi si accende la spia del motore (stavolta fissa). Spengo, riaccendo e tutto torna alla normalità. All'officina stavolta mi dicono che è il filtro del Gpl e lo sostituiscono: dopo 4 giorni il problema si ripresenta: accendo, accelero e...nulla! Spengo il motore, riaccendo, tutto torna normale tranne x la spia accesa fissa per tutto il tragitto fino a casa. Il giorno dopo tutto normale.... In concessionaria nn sanno darsi una spiegazione e la diagnosi del computer è normale (nessun problema rilevato)!
A qualcuno di voi è successa una cosa simile?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.641
Punteggio reazioni
7.322
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Chi ha aperto la discussione avrà venduto l'auto:D
 

Diola

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i10 login gpl
Salve a tutti, io ho acquistato la mia i10 Gpl/Benzina nel 2014. Dopo appena 8 mesi ho dovuto sostituire gli iniettori e fino a un mese fa sembrava tutto a posto. I primi problemi li ho avuti col Gpl, la macchina sembrava perdere colpi, come se al motore non arrivasse bene il carburante. Al minimo dei giri del motore, sembrava non reggere il minimo e in accelerazione subiva dei bruschi rallentamenti e poi accelerava di nuovo. Tutto questo cn la spia del motore che si accendeva a tratti. La porto in un'officina e mi ci cambiano le candele. Dopo 2 giorni si ripresentano i problemi. Così decido di usare solo la benzina e intanto prendo appuntamento presso un'altra officina Hyundai. Due giorni prima del controllo accendo il motore, premo l'acceleratore e non succede NULLA! Il motore resta al minimo dei giri come se non stessi affatto premendo il pedale dell'acceleratore e mi si accende la spia del motore (stavolta fissa). Spengo, riaccendo e tutto torna alla normalità. All'officina stavolta mi dicono che è il filtro del Gpl e lo sostituiscono: dopo 4 giorni il problema si ripresenta: accendo, accelero e...nulla! Spengo il motore, riaccendo, tutto torna normale tranne x la spia accesa fissa per tutto il tragitto fino a casa. Il giorno dopo tutto normale.... In concessionaria nn sanno darsi una spiegazione e la diagnosi del computer è normale (nessun problema rilevato)!
A qualcuno di voi è successa una cosa simile?
Ciao, a me non hanno risolto il problema della commutazione a gpl e ora non mi risolvono quello del consumo eccessivo del carburante, sia gpl che benzina, l'auto cammina come se fosse trattenuta e non si accende nessuna spia. Parlando con un amico meccanico mi ha detto che potrebbero essere sporche (o rovinate) le valvole che controllano le fasi del motore mentre per quello che riguarda la commutazione é sicuro che sia difettoso il sensore della temperatura del gpl.
 

VALERCONTA

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i10 gpl
acquistata i10 gpl/benz NUOVA febbraio 17. tra le sentenze storiche di mio padre c'era questa "il gpl si usa solo in cucina". ovviamente non l'ho ascoltato e ho acquistato quest'auto. solo perchè non essendo appassionato motori mi sono bevuto dal concessionario -che fail suo lavoro- "quest'auto nasce gpl, non è come le altre benzina sulle quali va poi montato il gpl, non utilizzerai quasi mai benzina anzi, sarebbe deleterio per questo modello ecc..." oggi fa i 18 mesi, per regalo dopo soli 28000km le cambieremo gli iniettori. lampadina spia motore sempre accesa, ticchettio -suono come cavallette- evidente soprattutto al minimo.
 
Alto Basso