i10 Gpl Login

niknit

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 login gpl 2 serie
In merito al modello i10 GPL Login mi hanno detto che i tagliandi vanno fatti ogni 15mila km o cmq ogni anno, quanto costa un tagliando su questo modello?
- prima del tagliando devo fare dei controlli particolari o prestare attenzione a qualcosa? rabocchi da fare prima del tagliando?
- mi confermate che sul gpl devo fare ogni mese almeno 30 km a benzina?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Io ho una i10 e una i20 entrambe senza GPL ma credo che non ci siano differenze di manutenzione rispetto alla tua: il primo tagliando va fatto dopo un anno oppure a 15000 km, a seconda di quale delle due scadenze cade per prima. Per i tagliandi successivi devo verificare, a memoria non ricordo...

Quello che c'è da fare prima del primo tagliando varia da concessionaria a concessionaria: dovrebbero avertelo detto quando hai ritirato l'auto. La mia richiede un controllo gratuito a 5000 km, dove se necessario rabboccano acqua e olio (a me sulla i20 non hanno rabboccato niente, con la i10 non sono ancora arrivato a 5000). Altre concessionarie richiedono il controllo gratuito a 3000 km, altre ancora non lo richiedono affatto.

Per la tua domanda sul GPL aspetta risposte da chi ha quest'alimentazione, io non me ne intendo :)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Io ho la i20 gpl. Sulla mia, il libretto riporta il primo tagliando a 15.000 km o un anno e i successivi ogni 20.000 km o un anno. Per il costo, a me hanno chiesto quasi 350 euro per il primo tagliando, e ho deciso di farlo da me con gli annessi e connessi.
Sul discorso gpl, l'impianto provvede a fare tutto da sé. L'unica accortezza che uso é mettere 10 euro per volta di benzina per non farla invecchiare nel serbatoio s non scendere mai troppo di livello per non far bruciare la pompa carburante. In pratica quando mi si spegne la tacca della benzina che indica che il livello é ad un quarto, faccio 10 euro di benzina, qualche volta 20. Tanto capita di rimanere a secco con il gas no? In media comunque faccio 4.000 km con quelle 10 euro di benzina, a volte anche più
 
Alto Basso