i10 GPL

Salvatorei10

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 LPG Login
Ciao a tutti ragazzi. Ho una i10 1.0 GPL del 2016 e da poco ho notato una cosa: l'auto quando affronta anche solo una leggera salita e sta marciando a GPL, l'alimentazione passa a benzina per qualche secondo, poi ritorna a GPL, poi di nuovo a benzina e così via per chilometri, anche se la salita affrontata era di qualche metro e leggermente in pendenza. Ci ho fatto caso perchè ho notato, tornando da lavoro e sempre nello stesso punto (una rampa di accesso ad una strada statale), che il led verde "LPG" si spegne e riaccende come descritto prima.
Premetto che ho fatto il tagliando da poco e sono state sostituite le candele, se questo può influire. L'auto ce l'ho da 5 anni e finora non aveva mai fatto così, inoltre durante questi ripetuti passaggi tra GPL e benzina l'erogazione rimane fluida, cioè l'auto non ha vuoti nè singhiozza.
Aiutatemi vi prego! Veramente non riesco a capire perchè ha iniziato a fare così!
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Potresti avere il riduttore di pressione GPL (anche chiamato polmone) sporco. Io ad esempio lo ho fatto sostituire a febbraio 2021 con uno nuovo di marca Renzo Landi e posizionato in alto a sinistra nel vano motore.
 
Alto Basso