i10 : ma siamo sicuri su qualità e consumi ?

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
2.2 a mio parere sono sgonfie anche se lo dice la Hyundai. Con 0.3 bar in più il pneumatico continua a consumarsi regolarmente senza problemi di tenuta, ma riduce la resistenza al rotolamento e si scalda meno. L'auto è decisamente più scorrevole a vantaggio dei consumi. Il problema può essere di comfort e di maggiore sollecitazione delle sospensioni sulle buche secche se la gomma è già abbastanza rigida di suo.
Credo però sia possibile una minor tenuta sul bagnato con la gomma un po' più gonfia.
 
Ultima modifica:

giusi

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
hyundai i10 gpl login
Salve a tutti,
scusate ma sono pieno di dubbi e più navigo più i dubbi aumentano !
Vi allego un link che mi ha un po spaventato, sia sui consumi reali che sulla qualità, io che ero in dubbio tra un motore 1.0 ed uno 1.2 ora mi trovo ad avere una dubbio ancora più grande, i10 davvero ?
O chi scrive è sponsorizzato per parlarne in negativo oppure devo effettivamente riflettere se la i10 è la scelta giusta.

http://borgomeo.blogautore.repubbli....it/2009/07/18/inchiesta-consumi-hyundai-i10/

Grazie per le vs testimonianze.

Saluti
Salve! sono possessore di una hyundai i 10 gpl , per quanto riguarda i consumi difficilmente riesco a percorrere piu di 13kml viaggiando a gpl e su un percorso misto. Per la qualita' direi che ci siamo, sia per quanto riguarda l' assemblaggio le finiture e il motore ,anche se quache rumoretto nella mia l'ho riscontrato.
 

tomcat79

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Tech MY2019
Ciao ragazzi,
curiosità: a voi la retromarcia entra? Se entra lo fa sempre o una volta si e dieci volte no?
Macchina ferma, a minimo e frizione tutta giù.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.942
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Che c'azzecca la retromarcia con i consumi :rolleyes:
 

giusi

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
hyundai i10 gpl login
Ciao ragazzi,
curiosità: a voi la retromarcia entra? Se entra lo fa sempre o una volta si e dieci volte no?
Macchina ferma, a minimo e frizione tutta giù.
Salve! a me la retromarcia entra quasi sempre , solo qualche volta si inpunta e bisogna riprovarci una seconda volta .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso