I10??? pensavo fosse amore....

Discussione in 'i10 (2008/13)- Allestimenti, Colori, Ordini, Conse' iniziata da serix, 31 Mar 2009.

  1. serix

    serix New Member

    Registrato:
    31 Mar 2009
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve!
    mi sono appena iscritta al forum...ma devo dire che negli ultimi mesi ho dato spesso una sbirciatina per trovare info utili...!

    vi racconto la mia storia...anzi..l'epopea mia e di mia sorella....

    siamo due ragazze napoletane di 23 e 31 anni...

    i primi di febbraio..la mia cara ed adorata fiat 500 e' morta!
    cosi..io e mia mamma decidiamo approfittando dell'incentivo (che nel frattempo era entrato in vigore) di acquistare un auto...
    ne abbiamo viste diverse...
    contemporaneamente mia sorella...aveva deciso di cambiare anche lei auto...e prenderne una a gpl...cosi...accompagnando me e mia madre in giro per concessionarie...arrivati alla hunday...e' stato amore a prima vista per entrambe!

    io I10
    lei I20

    FACCIAMO I CONTRATTI...
    ci viene detto che massimo 30-40 giorni le auto sarebbero arrivate

    io scelgo una i10 rossa versione stile gpl 1.1
    mia sorella I20 nera versione bludriver gpl 1.2

    chiediamo un attenzione affinche almeno una delle due auto potesse arrivare prima, considerato che..mia sorella avrebbe venduto la sua auto (opel corsa) e di fatto saremmo rimaste senza neanche un auto...

    il contratto lo abbiamo firmato in dat 18 febbraio

    dopo innumerevoli telefonate alla concessioria...nessuno riusciva a dirci quando queste auto sarebbero arrivate!

    trascorsi anche i 40 giorni ho kiamato la sede centrale della hunday (tra l'altro il numero di telefono l'ho trovato su qst forum) e li un' incaricata mi dice che..e' dovere della concessionaria di NAPOLI telefonare la sede di Milano, e parlare con l'ufficio ASSEGNAZIONI AUTO il quale avrebbe riferito la data di arrivo delle auto!

    RICHIAMO la concessionaria...ed informo di quanto detto dall'ufficio Di Milano, mi viene detto che non sapevano neanche l'esistenza di questo ufficio..e che avrebbero kiamato quanto prima...per avere informazioni!

    ieri mattina (30 MARZO)..kiamo nuovamente la concessionaria, la quale candidamente mi risponde che "c'e' un problema".. (come se..io..dopo 40 giorni non avevo gia sospettato che c'era un problema!)

    la I10 ROSSA... non e' disponibile...pare che..ne siano state prodotte in un numero inferiore alle reali richieste...

    dopo aver fatto le mie dimostranza (perche non si sa chi o cosa io dovessi aspettare per sapere che la mia auto non era disponibile...se non chiamavo io 300 volte nessuno me lo vrebbe detto)
    dico che.. potevano darmela di qualsiasi colore fosse disponibile..a quel punto non mi importava..(anche se..per un errore non mio avrei dovuto pagare altri 350.00 euro di vernice metallizzata)...e chiedo quando la makkina sarebbe arrivata...
    a quel punto viene fuori che..con tutti colori ci sono problemi...e che anche cambiandolo..non si sa quando L'AUTO SAREBBE ARRIVATA!

    della I20 non siamo mai neanche riusciti a parlare....ma considerato che anche mia sorella aveva kiamato decine di volte per la sua auto..e manco a nulla si era arrivati...probabilmente la situazione non e' molto dissimile.

    io mi sono incavolata, l'impiegato sembrava mi prendesse costantemente in giro, adducendo per altro assurde motivazione ed infierendo con la frase "lei con capisce"...(gli scemi non capiscono...io capisco perdettamente..e sopratutto capisco che 8.000 euro di anticipo tra i10 ed i20 se li sono saputi prendendere)pero' non e' mio diritto pretendere di avere informazioni e garanzie sulle mie auto!!!

    a quel punto, oramai stanca di farmi bistrattare da un impiegato, ho attaccato il telefono dicendo che il mio legale li avrebbe contattati...
    ho chiesto aiuto al codacons..che mi ha suggerito di diffidare la concessionaria!
    ieri il mio avvocato ha provveduto a fare quanto consigliato dal codacons!



    sono esausta e molto amareggiata!

    mia sorella in tutto questo ha dovuto dare la sua opel corsa al nuovo proprietario..che ha aspettato 40 giorni, ma poi aveva esigenza di avere l'auto..

    difatto..grazie alla ditta..siamo rimaste entrambe senza auto....con tutti i disagi che cio comporta per andare a lavoro ogni giorno!

    mi scuso per essermi dilungata cosi tanto..
    ma avevo bisogno i sfogarmi ed avere consigli...

    cosa mi consigliate di fare???

    sono davvero disperata!

    se mi avessero detto che ci volevano mooolti piu giorni di attesa..avrei acquistato la c1..presso un altra concessionaria che aveva gia le auto in sede...
     
  2. beppe54

    beppe54 New Member

    Registrato:
    23 Dic 2008
    Messaggi:
    968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Hai fatto bene a sfogarti,tenere tutto dentro il più delle volte fa star male.Quando comprai la mia Accent(nel lontano 1997) feci il contratto il 18 ottobre 1997,andai a ritirare l'auto in concessionaria il 15 febbraio 1998,sapessi quante telefonate.Come consiglio?Dici di aver messo un avvocato,penso che lui sappia cosa fare.Leggere attentamente il contratto,presumibile data di consegna etc.Di certo lui saprà come muoversi e se possibile richiedere un indennizzo economico per i tempi che sei rimasta appiedata.Nel frattempo ti faccio tanti Auguri sperando che la tua(e anche quella di tua sorella)storia arrivi presto a buon fine.Ciao.
     
  3. beppe54

    beppe54 New Member

    Registrato:
    23 Dic 2008
    Messaggi:
    968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    A proposito "ragazza Napoletana"corri a presentarti nell'area presentazione.Mi sembra che non l'hai ancora fatto.Ciao.
     
  4. serix

    serix New Member

    Registrato:
    31 Mar 2009
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ti ringrazio...ho provveduto alla presentazione...

    il legale ha splulciato per benino il contratto...e qlk si potra' fare sicuramente...
    unico errore (NOSTRO..)non ci eravamo accorti che sul contratto LORO non avevano scritto la ipotetica data di consegna...

    quello che mi fa piu incavolare e' che..il mio legale non riesce a mettersi in contatto con la concessionaria...
    e' da ieri che chiama..ma non risponde nessuno!!!

    quanta poca serieta'!!!

    una nostra amica ha qlk giorno fa acquistato anche lei una I20 ma le hanno detto subito he l'auto le sarebbe arrivata a settembre!

    ed io oggi ho telefonato ad altre concessionarie napoletane per sapere se acquistavo una delle due makkine i tempi di attesa..e sono stati chiarissimi: NON PRIMA DI 90 GIORNI...

    il che mi fa sentire doppiamente presa in giro... :(
     
  5. beppe54

    beppe54 New Member

    Registrato:
    23 Dic 2008
    Messaggi:
    968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Mi dispiace molto per la tua situazione,ma dovevi aspettarti dei tempi cosi lunghi se fai un ordine d'acquisto,e "loro" non c'e l'hanno pronta consegna.Se ti puo far risollevare un pò (ma non credo) quando ordinai la mia Mercedes c 220 cdi,firmai il contratto nel settembre 1999 mi fu consegnata il 12 luglio 2000.Anche se devo precisare che al momento del contratto mi avevano avvisato che avrei dovuto aspettare circa 180gg.Spero che per te,i tempi siano molto più brevi.Ciao.
     
  6. demacar

    demacar New Member

    Registrato:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    posso permettermi di dire che il problema nasce dalla difficolta delle BRC di fornire gli impianti gpl.
    I problema è reale, grave e imprevedibile. pochi mesi fa non c'erano ordini..e le concessionarie erano a un passo dal chiudere (e lasciare a casa i propri dipendenti).
    Ora è tutto sbilanciato sul gpl, pochi vogliono il benzina, cosi' chi monta gli impianti non riesce a stare dietro alla produzione.
    Purtroppo tutto siamo stati presi in contropiede.
    Che vogliate crederci o meno (ma basta comprare quattroruote di qusto mese), il problema esiste, è complesso e nessun venditore ama vendere auto e non riuscire a consegnarle velocemente, questo è evidente.
    Questo è il problema di oggi: troppi gpl e pochi benzina.
     
  7. Caymanblue

    Caymanblue New Member

    Registrato:
    11 Feb 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    i10
    mi dispiace del disagio, io ho comprato la i10 con il gpl, ordinata il 28 gennaio e consegnata il 6 marzo, anche se mi era stato detto esplicitamente che l' auto sarebbe stata consegnata entro 2 settimane..

    l' auto è arrivata ma aveva anche 66km.....


    Per il fatto dei ritardi dovuti all' impianto è plausibile, ma non è una scusa, 40g già sono tanti, figuriamoci 90, l' altra auto che ho (una mg zr) aveva un tempo di consegna di 3 mesi, mi è arrivata dopo 3 mesi e 8 giorni, direttamente dall' inghilterra, e non da un deposito come spesso capita.

    Putroppo con le auto questi sono "disagi" abbastanza normali...
     
  8. Cristian86

    Cristian86 New Member

    Registrato:
    19 Ott 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Ciao, ho letto tutto quello che hai scritto, mi dispiace veramente tanto, qui il problema è della Hyundai Italia ma penso che tutte le case hanno questi tipo di problemi se fai un'ordine, un mio amico per farti un'esempio ha ordinato la sua Opel Corsa 1.3 ctdi il 10/12/08, l'ha potuta vedere solo un paio di settimane fa, la colpa non è del concessionario, ma penso che per i tempi di consegna non ne erano assolutamente all'oscuro anzi!!, io per come sono fatto, pregi o difetti, ognuno la può pensare come vuole, intanto entrerei in concessionario e non mi smuoverei da lì finchè non ho ottentuo le informazioni che volevo, non sento scuse, alzo la voce, e esigo quello che ho pagato o che mi dassero una vera giustificazione, del fatto di questo ritardo.Spero che non sia per il fatto che siete anche delle ragazze, loro la prendano alla leggera, che aimè ancora in giro della gente così ce nè e anche parecchia, l'unica cosa da fare è rompere le scatole, proprio come loro stanno facendo a te. Con l'avvocato vedrai che un risarcimento scappa per forza.. in bocca al lupo e tienici aggiornati ovviamente;)
     
  9. Hyundai Vela

    Hyundai Vela New Member

    Registrato:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    Confermo il buon demacar, anche noi come concessionario fatichiamo a star dietro alle decine di richieste che ci arrivano...e da i 30 gg che davamo a inizio 2009 ora ci teniamo sui 60 90 gg...perche la hyundai italia sta centellinando le assegnazioni...abbiate pazienza!
     
  10. serix

    serix New Member

    Registrato:
    31 Mar 2009
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie a tutti per le risposte...siete tutti molto cari e gentili...probabilmente il fatto che siamo femmine ha influito su due varianti:

    1 il mondo delle auto era per noi totalmente oscuro...per cui quei 40 giorni che a noi gia sembrano tanti...ora sembra che siano una "prassi"...pazienza a Napoli si dice " nisciun nasc imparat" ovvero " nessuno nasce imparato"

    2andare a comprare l'auto in sole donne..ha permesso al concessionario di prenderci sotto gamba, ma ha fatto male i conti...visto che lo telefoniamo ogni giorno da 40 giorni sia io che mia sorella...!

    ti ringrazio per la risposta! la vostra probabilmente e' una concessionaria seria! io non ho alcun motivo di credere che il problema non sia questo..anzi...ne sono convinta...(tra ieri ed oggi ho chiamato diverse altre concessionarie..e tutte sono state kiarissime..non prima di 90 giorni...)
    quello che pero' mi fa incavolare...e che a me acquirente nessuno ha detto nulla!
    ok, quando ho comprato l'auto (18 febbraio) forse il problema non c'era ancora, ma quando si sono resi conto che il problema c'era, perche non hanno informato chiaramente sia me che mia sorella (che cmq chiamavamo tutti i giorni) invece di raccontarci ogni volta "la sett. prossima arriva" "ancora qlk giorno di pazienza"...fino ad arrivare alle ultime risposte "non abbiamo la piu pallida idea di dove sia"...

    spero davvero di arrivare alla fine di questa storia...e godermi finalmente la mia nuova car...

    grazie ancora a tutti per le risposte!

    ps poiche noi avevamo urgenza di avere ALMENO una delle due auto...
    eravamo intenzionate anche a prenderne una in PRONTA VENDITA..ma la concessionaria disse che a GPL non ce ne era nessuna disponibile... :(
     
  11. Hyundai Vela

    Hyundai Vela New Member

    Registrato:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    abbiate fiducia e pazienza...l'i10 e un ottimo prodotto e val la pena aspettare!
     
  12. demacar

    demacar New Member

    Registrato:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    concordo con vela..ci scusiamo davvero tanto per il disagio..credeteci: anche noi vogliamo consegnare in fretta le auto e incassare, fosse anche solo per l'aspetto economico.
    I10 è un'auto che si sta confermando di successo, e questo è il lato negativo, tuttavia avrete un gran prodotto..e un gran marchio..
    e scusateci ancora..
     
  13. GiorGia

    GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

    Registrato:
    5 Feb 2009
    Messaggi:
    1.328
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    salve
    anche io sto concludendo il contratto per una i10 active gpl 1.1 nera in questi giorni e il concessionario mi aveva prima detto che sarebbe arrivata per fine marzo...ora invece mi ha detto che ci sono stati pb anche con la consegna delle style gpl e che non avendo ancora il numero dei telai non mi riusciva a dare una data certa!
    intanto sul contratto sono riuscita a strapparli la scritta "maggio 2009"....spero un po prima però!!!
     
  14. serix

    serix New Member

    Registrato:
    31 Mar 2009
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ancora attendo... :(

    forse domani finalmente riusciamo almeno a prendere la I20 di mia sorella...
    ma della mia meravigliosa I10 neanche l'ombra...
     
  15. beppe54

    beppe54 New Member

    Registrato:
    23 Dic 2008
    Messaggi:
    968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Quando leggo i tuoi post mi fai tenerezza,non vedo l'ora che ti consegnano l'auto,cosi metterai un "faccino" sorridente,facendo feilci tutti i forensi Hyundai.Speriamo presto. :up:
     
  16. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    8.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.044
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Purtroppo a Napoli anche un mio amico si è trovato male... ma non per i tempi...
    E' andato ad una concessionaria di cui non ricordo il nome chiedendo di una nuova coupe visto che la sua aveva ben oltre i 320.000km!!! e più di 10 anni...
    Il concessionario gli ha risposto poco bene e lo esortava a passare ai sub (santafe).
    Deluso e per niente contento se ne è venuto via dicendo: se voglio un coupe dammi un coupe, se voglio un suv mi darai un suv... ma non prendermi in giro!

    Alla fine voglio dire... essere onesti e gentili (con un pizzico di persuasione verso i clienti e ci sono corsi appositi per questo) merita sempre molto di più che andare in contrasto con i clienti.

    Temo che la concessionaria sia la stessa o i venditori siano in comune (stò dicendo una cavolata ma è voluta)... visto i risultati pessimi.

    Se fossero stati chiari subito o anche durante il periodo successivo che all'insorgere dei problemi avessero comunicato poi cosa stava succedendo (come chi lo ha detto sopra, e qualcuno in gamba c'è nel mondo per fortuna!) sicuramente evitavano che voi vi arrabbiaste come non mai e sicuramente questa per niente bella pubblicità se la sarebbero risparmiata!

    In bocca al lupo dunque... e speriam che l'auto vi arrivi velocemente e non abbia difetti di fabbrica (che essendo macchine possono capitare ma Hyundai è un marco che per adesso mi ha dato soddisfazione come mai altri!).

    Ciauz :)
     
  17. serix

    serix New Member

    Registrato:
    31 Mar 2009
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    hai ragione da vendere...
    e pensare che io e mia sorella, per paura di essere "maltrattate" essendo solo due ragazze per giunta giovani e immaginando che qlk potesse "giocare e prenderci in giro" siamo anche andati dalla concessionaria piu grande che c'era a Napoli, bocciando a priori le piccole concessionarie per giunta vicino casa...

    per fare meglio..siamo finite nella brace...

    pazienza...

    domani pome andiamo a prendere la I20 di mia sorella, e prima di uscire dal piazzale sicuramente controlleremo l'auto in ogni minimo dettaglio, dopo tutto il tempo che abbiamo aspettato se c'e' anche una piccola cosa fuori posto, giuro che smetto di essere una signora e divento una VIKINGA!

    come sempre...GRAZIE A TUTTI per il sostegno
     
  18. Lee Doodge

    Lee Doodge New Member

    Registrato:
    21 Apr 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao,
    mi trovo nella esatta condizione di serix...
    ho firmato il contratto per una i10 1.1 style gpl rossa (colore pastello) il 14 febbraio 2008 (N.B. regalo x mia moglie). I tempi di consegna erano inizialmente 40 giorni (lavorativi), passati questi la data di consegna è ora indefinita, non si sa...
    E dire che all'epoca eravamo indecisi tra la i10 e la matiz chevrolet e quest'ultima era in pronta consegna per tutti i colori; se avessi saputo prima non avrei preso la i10. Ora vedo che i tempi di consegna per qualunque marca sono piu' o meno lunghi. Posso anche credere nella buona fede del concessionario, che ha, ovviamente, tutto l'interesse a consegnarmi l'auto per realizzare un guadagno (per fortuna non ho dato nessun anticipo), però, dopo aver letto questo 3d, mi sento in un certo senso imbrogliato...
    Ma come, dico io, c'è la crisi nel settore auto, fabbriche che minaccaino di chiudere, concessionari che falliscono, e le auto??? dove sono???
    Mi viene da pensare che l'obiettivo primario era svuotare i magazzini delle auto in giacenza e poi chi si è visto si è visto mah
    scusatemi se mi sono dilungato troppo ma ho scoperto che la mia auto non mi verrà consegnata in tempi brevi e questo mi da fastidio.
     
  19. briantec

    briantec New Member

    Registrato:
    24 Giu 2008
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lee Doodge il problema come accennato da altri non è "svuotare i magazzini ", in quanto le vetture provengono dalla fabbrica e poi in un centro dove verranno trasformate a gpl, come avviene anche per altri marchi (dai tempi dei primi che furono la vecchia Daewoo), ...Hyundai dal canto suo probabile non si aspettava una richiesta cosi grande di vetture a gpl, e come detto i centri di trasformazione hanno un gran volume di vetture da trasformare, ....comunque ad oggi un tempo "onesto" per avere queste vetture e' di 60 giorni, se vi dicono meno e' un po' difficile.
    Per quanto riguarda la Matiz 3 cil 800 gpl....ne hai mai provata una?Bhe io ne ho una del 2001 lenta come una lumaca e fa 11 al litro a benzina con la I10 non c'e' paragone!!
     
  20. beppe54

    beppe54 New Member

    Registrato:
    23 Dic 2008
    Messaggi:
    968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Pazienza,ci vuole pazienza.L'importante che si ottenga quello che si è cercato,non la prima pronta consegna. :up:
     

Condividi questa Pagina