i10 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Songnapulitane

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Aggiornamento:
altra telefonata stamattina, quella del mio collega la stanno immatricolando... la mia non la trovano nelle assegnazioni !
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
no,no,....... hanno consegnato semplicemente molte blu e nero ......
infatti le ho vendute immediatamente.

E comunque Milano è un concessionario non più l'importatore .......
 

Songnapulitane

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
l'hanno trovata !
... il 18 u.s. ho anche saldato... mo quanto ci vuole ancora ?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Giusto per la cronaca mi sono arrivate 5 i10 GPL (allestimenti vari)
in PRONTA CONSEGNA........

Sintomo che stanno Spingendo per fatturare (entro Novembre dovrebbero arrivare in Italia ca 7500 i10 da distribuire......)

inutile dirVi che se volete io sono in negozio a vendere.........
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
italo80 che ci dici per quanto riguarda la distribuzione di i20?Si sta smuovendo un pò? :?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Si si stanno muovendo , io ora ho un po' di tutto pronto, sia
Classic che pack1/2 che Comfort, tutto GPL,
e cmq mi hanno anticipato molte auto.
Comunque pochi colori.
 

antonellacomm

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
8 mesi di attesa!

aiutatemi! non so più come fare!
io sono 8 mesi che l'aspetto e non è ancora arrivata!!
il concessionario pretende il pagamento totale dell'auto senza nemmeno sapermi dare indicazioni sui tempi di consegna.
inoltre mi comunica che a gennaio ci sarà un aumento del 5% di listino.
e se non arriva entro marzo, perderò anche i 2.000 euro di incentivo gpl.
credo di essere stata sufficientemente paziente.
non voglio rischiare di perdere gli incentivi e pagare l'aumento del nuovo anno, quando l'ho ordinato già a metà aprile.
rivoglio i miei soldi e correre a comprare un'altra auto con consegna a breve per non perdere i 2.000 euro di incentivo!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Re: 8 mesi di attesa!

antonellacomm ha scritto:
aiutatemi! non so più come fare!
io sono 8 mesi che l'aspetto e non è ancora arrivata!!
il concessionario pretende il pagamento totale dell'auto senza nemmeno sapermi dare indicazioni sui tempi di consegna.
inoltre mi comunica che a gennaio ci sarà un aumento del 5% di listino.
e se non arriva entro marzo, perderò anche i 2.000 euro di incentivo gpl.
credo di essere stata sufficientemente paziente.
non voglio rischiare di perdere gli incentivi e pagare l'aumento del nuovo anno, quando l'ho ordinato già a metà aprile.
rivoglio i miei soldi e correre a comprare un'altra auto con consegna a breve per non perdere i 2.000 euro di incentivo!

Spero che tu abbia fatto annotare i tempi di consegna sul contratto!!
In tal caso hai pieno diritto di recidere il contratto senza rimetterci un euro... e rivolgiti presso un'altra casa...
Inoltre il concessionario è anche uno scorretto, poiché è consuetudine mantenere il prezzo bloccato a partire al preventivo... figuriamoci per un contratto d'acquisto.
Se hai bisogno dell'auto in tempi brevissimi... hai poche alternative... o Suzuki (ma non hai diritto all'incentivo per intero) o gruppo Fiat (la Mito a GPL è una bomba... costa decisamente di più, ma è una signora macchina sotto tutti i punti di vista).

Comunque ti conviene chiedere un parare ad Athanasios(clicca) che sembra essere molto esperto su questi temi
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
quoto in toto Veleno, agisci immediatamente
 

tarta

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti sono una nuova inscritta. Scrivo da Palermo, ho ordinato la mia hyundai I10 il 13 novembre e oggi compio 81 giorni di attesa. Al momento della formulazione del contratto il concessionario mi ha assicurato che la macchina sarebbe arrivata entro 60 giorni ( ma non lo ha scritto nel contratto), ma che comunque avrebbe fatto il possibile per farmela avere prima ( alimentando delle farle speranze).
ieri stanca dell'attesa vado da lui a chiedere spiegazioni dicendo che erano già passati 80 gioni dall'ordinazione, lui mi risponde che non è vero perchè dalla data del contratto si contano solo i giorni lavorativi. potete per favore dirmi se questa cosa è vera?
grazie
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ciao tarta, presentati qui Presentazioni

In merito alla tua domanda non saprei (in genere nelle specifiche del contratto è indicato come effettuare il conteggio dei giorni). Basandoci unicamente sul dono della matematica ciò che possiamo dirti è che su 80 giorni quelli lavorativi sono circa 55-60. Se però tieni conto delle feste che si sono interposte il conteggio potrebbe scendere a meno di 50. Quindi ti toccherà attendere almeno altri 15-20 giorni.
Se vuoi un'opinione alla luce di quanto ho visto, sembra quasi che i concessionari non abbiano minimamente idea dei tempi necessari al costruttore per evadere gli ordini con le consegne. Lavorano di stime col risultato che la loro attività è scandita da periodi di magra - e quindi rogne dai clienti - e periodi in cui piovono in salone auto a decine.
Comunque rilassati, i tuoi tempi sembrano in media, c'è qualcuno che sembra aver sofferto ben più. Mi auguro solo che tu non ne abbia imminente bisogno.
ciao
 

tarta

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
grazie per la risposta
per quanto riguarda i giorni ho sottratto le feste dovendo contare solo i giorni lavorativi.
Ho letto, e mi rendo conto che c'è gente che ha atteso molto più di me , ma la cosa che mi fa più arrabbiare e che avevo specificato al cocessinario la mia urgenza e lui più di una volta mi ha illusa rinviandomi settimana per settimana.
Se veramente lui non sapeva la data di consegna perchè mi ha presa in giro per tutte le volte che sono andata a chiedere informazioni? e soprattutto perchè non è stato chiaro sui tempi il giorno della stipula del contratto?? forse perchè se io fossi stata a conoscenza dei tempi reali non l'avrei mai firmato.
In ogni caso non posso che aspettare , perchè sono stata costretta a fare la permuta dell'auto da rottamare perchè non camminava più e rischiavo di farmela rubare lasciandola parcheggiata sotto casa.
E poi lui intelligentemente nel contratto non ha compilato la parte della consegna preventivata ,quindi fa testo la clausola retro al contratto che parla di una attesa fino a 90 giorni.
per cui non mi resta che stare buona... ma con certezza consiglierò questa concessionaria a tutti i miei amici per la chiarezza che usa con i clienti....
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
c'è qualcuno che sembra aver sofferto ben più

ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
tarta ha scritto:
In ogni caso non posso che aspettare , perchè sono stata costretta a fare la permuta dell'auto da rottamare perchè non camminava più e rischiavo di farmela rubare lasciandola parcheggiata sotto casa.
Mi spiace, ma non so che dirti. Il mio concessionario mi aveva detto un mese, dopo 20 giorni invece mi ha consegnato l'auto... Fatto sta che la Hyundai non brilla come tempestività... anzi i tempi sono decisamente ingiustificati e ingiustificabili.
Scusami, ma chi ruberebbe una macchina se questa non cammina?? :lol:
 

tarta

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
bella domanda!!!
a Palermo in alcune zone sono in grado di smontarle a pezzi per portarsele... é incredibile ma è cosi.
se me l'avessero rubata avrei perso anche gli incentivi. :blink1:
 

tarta

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
allora ho letto la clausola del contratto ma non la capisco se la posto potete aiutarmi a capirla:
La consegna del veicolo e pattuita presso la sede del venditore, salvo che non sia convenuto diversamente.
la consegna avviene entro il termine indicato al momento della proposta; ( lui mi ha detto che avrei dovuto aspettare 60 giorni ma non ho nulla di scritto) operano come giustificativi di eventuali ritardi, oltre i casi di forza maggiore in generale, le agitazioni sindacali, pimenti del costruttore e/o di terzi, interruzioni di lavoro, ritardi imputabili a fornitori e carrozzerie eventuale contingentamento dell'importazione.
è comunque fissato a favore del venditore un periodo di tolleranza di 90 ( è scritto cosi, non indica se giorni o mesi o anni) :shock: Per il ritiro del veicolo da parte del compratore presso la sede del venditore, è stabilito un termine di 20 giorni dalla sua messa a disposizione.
In caso di mancato ritiro entro il termine, il contratto si intende risolto per inadempienza del Compratore e le somme versate a qualsiasi titolo verranno acquisite dal Venditore, a titolo di penale convenzionale irriducibile, salvo il risarcimentodei maggiori danni.
ogni altro caso di mancata esecuzione per fatto del venditore il contratt si intenderà risolto ed il venditore non potrà essere tenuto che alla restituzione delle somme ricevute, nel loro ammontare nominale.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Normalmente si dovrebbe indicare una data GG\MM\AA di consegna
oltre la quale c'è un periodo di 45\60gg trascorsi i quali si può recedere
senza perdere la caparra(in molti casi Deposito Cauzionale).

Noto ,purtroppo , che sempre + concessionarie lasciano tempi di consegna molto indicativi e questo dovrebbe indicare la serietà (o la mancanza di .....)
della persona che ci propone l'acquisto......
 

tarta

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
ma infetti credo di aver beccato un imbroglione d'alta qualità. :oops:
allora a voi ,secondo quello che dice la clausola, sembra dicapire che i giorni da aspettare devono essere lavorativi o no :?:
 

gianGE

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Racconto la mia: ieri 6 febbraio mi son recato dal concessionario dove ho ordinato la mia i10, ordinata il 12 novembre 2009. Così passavo li vicino e mi son detto andiamo a vedere se si sà qualcosa,è un concessionario Nissan ma tratta anche altre marche tra cui la Hyundai, alla stipula del contratto mi ha assicurato che l'auto prima di marzo l'avrei avuta...quindi c'è ancora tempo,ma comunque volevo sapere se per caso l'avrei avuta prima.Ha chiamato la concessionaria al telefono di sua fiducia dove loro ordinano le auto di Alessandria e loro gli hanno detto che verso fine febbraio è in arrivo una nave piena di auto e che riusciranno a smistare tutti gli ordini ancora insoluti da ottobre in poi...ok mettiamo che sia vero che arrivi questa nave,ma poi chiedo io, dovranno metterci l'inpianto gpl quindi l'auto arriverà per marzo? Lui mi dice che arrivano queste ultime già con l'impianto montato dalla casa...ma non mi sembra molto convincente.
Domanda ai guru del forum.... :) vi risultano a voi queste due cose? Ovvero l'arrivo di questa nave e che le auto abbiano già montato l'impianto del gpl???
Grazie a tutti gianGE
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Che fantasia !!!

La BRC monterebbe l'impianto in India?
ma quanto gli costerebbe?

é vero che sono Molto aumentate le consegne tra metà gennaio ed oggi,
Non ci saranno problemi di Consegna
(salvo Truffe di "simpatici venditori".... )
 
Alto Basso