I10 raccolta problemi

Discussione in 'i10 (2008/13) - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opini' iniziata da pedro, 23 Lug 2009.

1. pedro

pedro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Descrivi il tuo problema puoi trovare qualcuno che l'ha già risolto

2. pedro

pedro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Io ho un problema di rumore sulla ruota posteriore sinistra con salti a volte poco profondi anche solo avvallamenti in fase di compressione e decompressione dell' ammortizzatore sento un ta tac di ferraglia la macchia in tutte le altre parti è silenziosissima e proprio questo rumore rovina tutto. L' ho già portata e a settembre dopo le ferie mi faranno una verifica ma il rumore è veramente incredibile vista la perfezione di tutto il resto. se qualcuno avesse il medesimo problema potremmo aggiornarci per la sua risoluzione. Saluti e buona I10 a tutti

3. alfmar

alfmar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Salerno SA
    io ho una vibrazione al finestrino di sx, la porto in concessionaria il 3 agosto...
    vi aggiorno

4. pedro

pedro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Buon giorno a tutti ho notato che la I10 cilindrata 1.100 a gpl su percorsi montani molto ripidi dopo un po' perde potenza e non tira più, sembra che i cavalli si trasformino in poni, in questa situazione per ovviare l'unica soluzione è passare a benzina per qualche km, questo succede perchè il motore è di piccola cilindrata ma non penso che ci siano problemi per il propulsore. saluti e buona I10 a tutti.

5. Athanasios

Athanasios New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    :( :( :( Problemi a non finire 2009 07 28. :( :( :(

Ritirata la mia i10 dopo tre mesi di officina speravo che tutto poteva andare bene.

MA NON E’ FINITA.

Ieri pomeriggio sono uscito per fare il pieno benzina e gpl complessivamente 16 km ed al mio ritorno al garage la macchina è andata in ebollizione buttando fuori il liquido di rafreddamento.
    Contattati tre punti di assistenza, oberati di lavoro non possono determinare nemmeno i tempi per la diagnosi. :!: :!: :!: :!: :?: :?: :?:

Contato anche il concessionario sono in attesa di trovare un punto assistenza al meno per la diagnosi.

Appena altre notizie vi aggiornerò. :( :( :( :( :( :(

6. Pipistro

Pipistro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    Mi spiace, che sfiga :(

7. Athanasios

Athanasios New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    segue 2 Problemi a non finire 2009 07 29

la macchina uscita dalla prima officina a 1294 km rientra nella seconda a 1563 km con carro soccorso presso il punto assistenza più vicino (3 km) per “VERIFICA TEMPERATURA MOTORE (IN EBOLIZIONE) CON FUORI USCITA LIQUIDO RAFFREDAMENTO.

La voce “PREV. CONSEGNA” sbarrata ----------

Forse in attesa di smaltire le 10-15 colonne X 3 auto a colonna + quelle su le due rampe di accesso.
    Un buon numero, a due cifre, sono i10.

N.B. per la mia prossima macchina non vado a sceglierla al auto salone, ma all’officina e sarà quella con il minore numero presente in assistenza

Come vorrei essere al posto dello “sfortunato Albanese” che Hyundai finanziaria non ha concesso il finanziamento (a detta del venditore) e cosi io “fortunato Italo-Greco” me la sono beccata.

!!!!!! e meno male che mia moglie la voleva anche a gas per andare al lavoro e risparmiare oppure. :D :D :D

Cosi ora usa la mia Ford Mondeo SW di 2000 cc. !!!!!!!! CHE RISPARMIO !!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :shock: :shock: :shock: :x:

Al prossimo aggiornamento, Athanasios. :x: :x: :x:

8. giangelo61

giangelo61 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao,
    anche io avevo lo stesso identico problema... ho portato l'auto nell'officina autorizzata e dopo una giornata di "auscultazione" hanno risolto l'enigma (dice che è stato molto impegnativo scoprire la causa)... era una guaina del freno posteriore sx che evidentemente in fase di catena di montaggio non è stata posizionata per bene! Adesso tutto è a posto.

9. giangelo61

giangelo61 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Piuttosto,
    ho notato, ma devo ancora approffondire la questione, che i consumi della mia i10 1.1 Style benzina si discostano da quelli pubblicizzati dalla casa madre! Con un pieno di € 40,00 su percorso misto urbano ed extra urbano (più extra urbano) ho percorso 500 km! A me sembrano un po pochini... che ne dite?

10. vagabondo

vagabondo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Sassari SS
    consumi i10-atos

Riguardo ai consumi. Il serbatoio della i10 è come quello della atos e cioè 35 litri di cui 5 di riserva. Se ci fai 500 km compresa la riserva sono 14.2 km a litro se li fai esclusa la riserva sono 16.6, un consumo distante da quello dichiarato ma non di certo elevato. Considera che conta molto il piede e il modo d'utilizzo il città si consuma di più poi con l'aria condizionata accesa.... Personalmente con la atos (la mia è "mille") ci faccio 500 km senza la riserva anche con l'a/c accesa: parlo di consumo misto perchè solo in città il consumo è notevolmente maggiore. Saluti.

11. enzoluna

enzoluna New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Sono possessore di una i10 style
    Vorrei sapere se qualcuno ha rilevato questi inconvenienti o sono normali:
    1) la frizione stacca molto sopra;
    2) quando si scende dall'auto con le luci di posizione e i fari accesi e si toglie la chiave di avviamento, sul libretto delle istruzioni c'è scritto che si dovrebbero spegnere tutte le luci. Invece si spengono i fari, restano accesi i fanalini e c'è il cicalino di avvertimento;
    3) secondo me non è segnalato bene che il guidatore non ha inserito la cintura di sicurezza. Lampeggia solo ma non c'è nessun avviso.

Secondo voi è normale o è qualcosa che riguarda solo la mia i10?
    Se qualcuno mi vorrà rispondere gli sarei molto grato.

Enzo

12. garbina

garbina New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, io ho una i10 active 1.2. Nella mia auto se il guidatore non allaccia la cintura di sicurezza, dopo poco che si è messo in marcia inizia a suonare un allarme che è impossibile non sentire e solo per farlo smettere uno si allaccia la cintura immediatamente. Non so se c'è un difetto della tua autovettura oppure tutte le Style siano così.
    Per la frizione stacca alta, ma ho visto che dopo tre settimane ho imparato a gestirla. Per le luci non so. Non ho mai provato ancora.
    Saluti

13. briantec

briantec New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    1 la frizione si puo' far registare a seconda di come uno guida
    2 si spengono quando poi si kiude lo sportello (mi sembra)
    3 questo forse è meglio cosi del fastidioso cicalino beppbeep :lol:

14. alfmar

alfmar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Salerno SA
    IL PROBLEMA NON E' STATO RISOLTO... MI HANNO DETTO CHE DOVREI CAPIRE BENE COSA PROVOCA IL RUMORE... COMPLIMENTI.... E QUINDI MI DEVO SMONTARE LA MACCHINA, INDIVIDIARNE IL MOTIVO, RIMONTARE LA MACCHINA E POI DIRE A LORO DOV'E' IL PROBLEMA.... scrivo in maiuscolo perchè sono schifato da questo modo di fare e inoltre nelle verifiche si sono accorti che in un mese la mia macchina ha consumato mezzo litro d'olio e ho dovuto pure pagare l'aggiunta... ma se in un mese consuma tanto olio non arrivavo a fine anno che restavo a secco di olio.
    INSOMMA NON SONO MOLTO SODDISFATTO DELLA MIA PRIMA ESPERIENZA IN AUTOFFICINA SERVIZIO PESSIMO!!!

15. Athanasios

Athanasios New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    RE alfamar Scritti 04 08 2009 06 26

Meno male che non ti hanno detto che lo hai prelevato te per fare la frittura.

Ce anche di peggio a me mi volevano far credere che la mia machina può fare
    anche i miracoli.

Sarà un rapporto completo al ritiro del secondo ricovero in officina.

Ancora non riesco a dire che la mia è stata utilizzate per un mese.
    9/3/09  28/3/09 = 19g e 17/7/09 28/7/09 = 10g .
    29 giorni di utilizzo su 151 giorni di possesso.

16. Athanasios

Athanasios New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Lodi, lodi a Hyundai quanto rispetta l'ambiente e si fa il suo panegirico.

1. Hyundai: auto, fuoristrada, veicoli commerciali e Concessionari ...
    HYUNDAI sta lavorando appieno per innovare il prodotto così da salvaguardare l'ambiente mantenendolo più pulito

Ecco il rovescio della medaglia

(Racc. A.R.12864616357-0 , inviata 27/08/09)

Oggetto: auto Hyundai i10 targata XX***XX

Si comunica che dopo il ritiro dal ultimo ricovero in assistenza avvenuto il 05/08/09 la machina è stata riportata nelle successive date e per i seguenti motivi.

1. 24/08/09 per livello liquido raffreddamento sotto il minimo.
    • Fissato appuntamento dall’assistenza.

2. 26/08/09 per accensione spia CHECK e diagnosi con GDS Hyundai in “insufficiente funzionamento catalizzatore”.
    • Fissato appuntamento dall’assistenza.

Distinti saluti.
    f.to Athanasios ***********
    Roma 26/08/09

P.S. briantec, LukeSkyWalker, Anakin, evitare di mettersi indietro lo scarico della marmitta di una Hyundai i10 nera, non è molto igenico

17. pedro

pedro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Buon giorno a tutti vedo che i problemi non mancano ma il numero elevato di auto vendute comporta anche una percentuale di problemi più o meno gravi. Il mio problema di rumore in strade con buche tombini ecc sulle ruote posteriori l' ho risolto da solo, il problema è sul cavo dei freni post. , sulla prima staffa di sostegno cavo si creano dei rumori che l'abitacolo amplifica appena l'ammortizzatore prende un salto e il cavo anche lui in movimento muove all'interno della staffa creando rumori metallici molto fastidiosi, si risolve bloccando meglio il cavo freni sulla prima staffa. Buona I10 a tutti

18. Athanasios

Athanasios New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    RE pedro Scritti 04 09 2009 09 22

Buon per te pedro che sei riuscito a togliere il fastidioso rumore,
    ma quanto la malattia della machina è seria e i

:lol: :lol: :lol: DOTTORI HYUNDAI :lol: :lol: :lol:

non riescono :? :? :? :? :? :shock: :shock: a guarirla e allora si che

E’ UN BEL PROBLEMA. :x: :x: :x:

19. pedro

pedro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Saluti a tutti vi comunico che ho raggiunto 5500 KM sulla I10 1.1 GPL ed è tutto regolare ho effettuato un cambio olio in officina hiunday seguendo il consiglio del meccanico anche se non necessario, ma preferisco togliere tutti i residui prodotti nei primi km. Saluti e buona I10 a tutti.

20. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    buongiorno a tutti...ho concluso il mio primo pieno di gpl, percorrendo ben 340 Km su tragitto cittadino e con 4 brevi viaggetti in autostrada!
    all'inizio anche a me si spegneva alla partenza ma ora ho già preso il piede!!!

per adesso tutto bene...anche lo specchietto interno non fa rumore!

la radio è ok...a parte le stazioni che non so perchè ma si vanno accavallando mentre con altre auto negli stessi luoghi si sentono bene!!! la funzione RDS l'ho inserita anche se ci sono 3 voci in capitolo e sul manuale non vengono illustrate!!!!
    qualcuno mi potrebbe dire come dovrei impostarle? la prima l'ho messa su ON le altre su OFF! puo' dipendere da quello?!?!? grazie
    ciaooo

Condividi questa Pagina