silviai10

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 econext login
Anno
2015
Buongiorno, da una settimana circa la mia i10 2015 a gpl strattottona in accelerata solo se usata a gas.
Km 83000 sempre controllata e tagliandata, ultimo tagliando fatto questa settimana.

Il problema che sei presenta è che quando accelero la macchina non accelera in modo fluido ma da un paio di strattoni per poi accelerare normalmente. Sopra i 60km orari il problema non c'è. Questo accade SOLO se la macchina è utilizzata a gpl, se la uso a benzina è Perfetta.

Il meccanico dice che sono gli iniettori da sostituire, volevo un vostro parere visto che comunque sarebbe una spesa ingente ed appunto il problema è legato esclusivamente all'utilizzo del gpl.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
L'aveva fatto la mia i20 GPL, ed era un cavo delle candele usurato. All'epoca avevo un'altra i20 a Benzina, ho switchato i cavi fra le due e il problema è stato risolto a costo zero
 

Gus500

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
20
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I10 gpl 2017
Ciao Silvia,
Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto da me.
Pulizia iniettori ma non erano loro.
Cambiate candele nemmeno loro.
Cambiate le bobine di accensione e risolto.
Nel frattempo aveva il problema del minimo irregolare si fermava quasi quando partiva l’area condizionata o la ventola del radiatore.
Risolto anche questo, pulendo la sede del cavo della massa della batería che è collegato al parafango inoltre ho pulito la massa della centralina di inizio e anche lei fissata con un bullone al para fango.
Comunque la mia con il pasare dei km ha cominciato ad avere problemi anche a benzina ed in quel preciso momento ha smesso di funzionare anche a gpl, spia motore accesa.
Saluti.
 

fregio

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
hyundai i10 gpl
Anno
2017
ciao Gus500, anchio ho lo stesso problema di silvia, la macchina a gpl strattona a benzina non. mi da errore iniettore 2, sostituito con uno nuovo ma ancora strattona per poi andare in errore iniettore 2 ancora. la domanda che voglio farti sul tuo caso è: ma se la tua macchina strattona solo a gpl e non a benzina perchè cambiando la bobina di accensione è stato risolto il problema? le bobina di accensione non sono le stesse che si usano per funzionamento a benzina? doveva strattonare anche a benzina!
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Spesso il problema è più accentuato a GPL, a benzina lo fa lo stesso, ma con minore intensità
 
Alto Basso