i10 una croce

Falcon56

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10
Elenco i guasti cui sono andato incontro in quattro anni di utilizzo della i10 (40000 km)

1) Forte rumore ruota anteriore destra per problemi al disco (risolto in garanzia)
2) Entrava acqua nell'abitacolo durante temporali. Pianale fradicio. Risolto in carrozzeria fuori garanzia
3) Rottura relais che alza e abbassa i fari con continuo ronzio nell'abitacolo . Sostituito fuori garanzia
4) Rottura di un manicotto impianto idraulico con perdita acqua e fermo in autostrada. Rischio di bruciare la testata per mancanza di spia che segnalasse il guasto e spese traino.
5) Rottura (2 volte) del comando a distanza apertura porte . Montato non di serie a mie spese.
6) Impianto di riscaldamento: lato guidatore butta solo aria fredda e lato passeggero appena tiepida. L'assistenza tenta un lavaggio dell'impianto con acido muriatico ??? a detta del capo officina di Bologna (costo 300 €). Nessun risultato apprezzabile. Alle mie rimostranze replica che è stato solo un tentativo e se voglio risolvere il problema devo cambiare il radiatore dell'impianto di riscaldamento al "modico" prezzo di 1000 €
ovvero al costo di un settimo dell'intera vettura.
Qualche altro guasto di minore entità non lo ricordo neanche
Morale: giro al freddo imprecando contro questo aborto di auto, mentre la vecchia Punto Fiat che abbiamo da 6 anni non ha mai visto il meccanico nemmeno in cartolina.

Hyundai : SE LA CONOSCI LA EVITI
 

Falcon56

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10
Aggiornamento guasti i10 !!!!!!

1) Forte rumore ruota anteriore destra per problemi al disco (risolto in garanzia)
2) Entrava acqua nell'abitacolo durante temporali. Pianale fradicio. Risolto in carrozzeria fuori garanzia
3) Rottura relais che alza e abbassa i fari con continuo ronzio nell'abitacolo . Sostituito fuori garanzia
4) Rottura di un manicotto impianto idraulico con perdita acqua e fermo in autostrada. Rischio di bruciare la testata per mancanza di spia che segnalasse il guasto e spese traino.
5) Rottura (2 volte) del comando a distanza apertura porte . Montato non di serie a mie spese.
6) Impianto di riscaldamento: lato guidatore butta solo aria fredda e lato passeggero appena tiepida. L'assistenza tenta un lavaggio dell'impianto con acido muriatico ??? a detta del capo officina di Bologna (costo 300 €). Nessun risultato apprezzabile. Alle mie rimostranze replica che è stato solo un tentativo e se voglio risolvere il problema devo cambiare il radiatore dell'impianto di riscaldamento al "modico" prezzo di 1000 €
ovvero al costo di un settimo dell'intera vettura.
Qualche altro guasto di minore entità non lo ricordo neanche
Morale: giro al freddo imprecando contro questo aborto di auto, mentre la vecchia Punto Fiat che abbiamo da 6 anni non ha mai visto il meccanico nemmeno in cartolina.

Gennaio 2015 Perdita di olio (macchie in garage) . Questa volta porto l'auto al mio fidato meccanico Fiat visto lo squallido risultato partorito dall'assistenza Hyundai col riscaldamento. Guasto : gomma crepata della coppa dell'olio. Dovendo smontare anche il cambio per la sostituzione il meccanico Fiat controlla la frizione e trova che a 45.000 km il disco è del tutto consumato e me lo fa vedere. Morale: ripara
la perdita sostituendo il gommino della coppa e mi cambia la frizione. Costo 415 € mano d'opera compresa e con fattura. (onestissimo).
Ma vi pare normale dover cambiare una frizione a 45000 km ? In ogni caso eviterò come la peste l'assistenza delle case madri in genere se l'auto è fuori garanzia. Costi pezzi di ricambio e mano d'opera esagerati.
Ribadisco: Hyundai : SE LA CONOSCI LA EVITI
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ciao! Ho vedo che sei di Bologna, ti posso chiedere in quale officina hai fatto assistenza?
Inoltre la tua auto di che anno è?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Falcon, ci sono diverse cose che occorrono.
Per prima cosa sarebbe opportuno una tua presentazione, sapere che anno è l'auto e come la usi.
Un esempio: se tieni il piede sulla frizione continuamente è normale che sia consumata (poi vediamo quanto è consumata), tutti i guasti che hai elencato possono capitare.
1) Risolto in garanzia - ok
2) Entrava acqua nell'abitacolo durante temporali.: da cosa era dovuto? è un problema che può capitare cmq alcune volte e se la carrozzeria l'ha risolto immagino una guarnizione da cambiare...
3) Un relays è un componente elettrico/meccanico, può capitare a tutti e non sono infallibili, non cambia se hai una hyundai o una mercedes, è questione di casualità perchè i relays sono fatti per tutte da aziende esterne.
4) Stessa cosa di cui sopra, sono guasti non prevedibili e casuali
5) Rottura (2 volte) del comando a distanza apertura porte: come sopra
6) Riscaldamento: un problema che ha anche la mia titolare sulla honda frv dove ci bestemmia da circa 2 anni con 1400 euro spese.
Se è il radiatore, cerca il ricambio su internet e fallo cambiare dal tuo meccanico, ma sii sicuro che sia quello, è un problema raro che capita raramente sulle auto, se è otturato non riscalda, ma occhio, potrebbe non essere nemmeno lui, va analizzato con calma da qualcuno bravo.

Perdita d'olio: ipotizzo che non sia stata dalla coppa ma un paraolio del cambio o cose del genere in quanto per cambiare la guarnizione (non gomma!) della coppa non si smonta ne la frizione ne il cambio, si tolgono i buloncini di sostegno sotto al motore (in genere sono una quindicina), si tira giù la coppa, si cambia la guarnizione e si rimette su cambiando poi l'olio e filtro olio (50 euro di cambio d'olio, 15 euro di guarnizione e 1/2 ora di lavoro).

Come spesso diciamo, e avresti dovuto leggere in giro prima di criticare, è importante valutare anche l'efficienza e competenza dell'officina, eventualmente cambiare officina visto che a bologna credo ce ne siano 2.
Se chi ti ci mette le mani non è capace cambi meccanico.
Occorre avere anche un po' di fortuna perchè sempre su internet trovi lamentele di tutti i marchi: le officine non sono di proprietà di Hyundai o dei marchi ma sono società esterne che lavorano con il marchio e quindi fatte di persone, in passato avevo una seat, andavo alla seat e avrei voluto tirarci un missile, poi ho trovato un'officine vw con un meccanico bravo e son rinato... quando questa ha chiuso ho comprato la hyundai! :D

La i10 non è ne meno ne di più di altre auto, se cerchi su internet sulla punto ci sono anche molti che tengono più l'auto dal meccanico che in giro, alla fine sono oggetti meccanici e non tutti sono infallibili.

Quindi, oltre a presentarti, cosa che non hai fatto, invece di fare pubblicamente solo una lista della spesa, ti invito a valutare l'intervento di altre officine.
Non tutti possono pensare come te, io per esempio ho una appunto una hyundai da 15 anni e di problemi non me ne ha dati e sinceramente eviterei altre marche che, usate per lavoro, realmente mi hanno fatto perdere pezzi per strada (tipo perdere la marmitta o vedermi spezzare i sostegni del sedile mentre guido straiandomi di botto!).

Buona giornata e tienici informati.
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Falcon, ci sono diverse cose che occorrono.

Posso dirlo? Non mi piace questo modo di rispondere.
Falcon 56 è stato sfortunato: tutti sanno che una macchina può nascere male, ma l'assistenza è fatta anche per quello, o no? Ed è diritto del cliente pretendere una assistenza perfetta.
E capisco l'atteggiamento inc***ato di falcom.
In analogia, ho avuto qualche tempo fa un portatile ASUS: ottimo veramente... quando funzionava. Il fatto è che è stato più dal "dottore" che nelle mie mani. So che innumerevoli apparecchi di quel modello sono osannati dai clienti, con me no! E se qualcuno mi chiede consiglio, sicuramente anch'io dico: ASUS, se lo conosci lo eviti!
Tornando a noi. Cerca di capire le persone, soprattutto se non hanno tutti i torti: la reazione può essere scomposta, ma non ingiustificata. E ancora: non appellarti alla forma (mancata presentazione) perchè sulla sostanza non c'è niente da dire.
Guarda che non ce l'ho con te, ma stavolta hai esagerato :)))
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bruno, non credo di aver esagerato.
I problemi indicati sono, tranne il problema del radiatore e del paraolio (causato da un uso sbagliato della frizione?!? non si può sapere), problemi di ordine generale che si possono risolvere senza grossi problemi.
Iniziare con lo scrivere su un forum dove nessuno ti conosce e dove non sei nessuno con un'affermazione del genere è come entrare in casa d'altri dicendo "che schifo che c'è qui".

Se permetti lo faccio notare.
Non ho censurato la discussione, che si sia arrabbiati ci può stare e nessuno lo può mettere in discussione, e mi sembra anche che non ho criticato, ho solo fatto notare che alcune problematiche ci possono stare.
E l'ho invitato ad approfondire e dato alcuni spunti di soluzione, tra l'altro il confronto con una fiat è veramente fuori luogo.

Per cui vorrei evitare quanto è successo con Gig, che per problemi direi consueti tendeva ad ingigantire oltre ogni cosa fino ad arrivare ad avere un catorcio con le ruote quando 2 mesi prima era il più estasiato degli utilizzatori hyundai.
(ricordate quando diceva che era a 120 km dalla prima concessionaria quando si scoprì che ne aveva 4-5 vicino casa?)

Se il mio intervento pare eccessivo, la prossima volta mi limiterò a cancellare e censurare l'intervento anzichè dare informazioni.:D
 

Gianlu_atos

Utente
Registrato
23 Ago 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
9
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos Prime Style 2007
secondo il mio parere consulta un bravo meccanico perchè nessuno ti smonta la frizione ed il cambio per sostituire una guarnizione dell'olio( visto che faccio il meccanico te lo posso assicurare) se non lo chiedi tu mica si mettono a smontare a caso. e per tutti gli altri problemi che hai avuto posso capire che ti sia arrabbiato ma sono problemi che possono essere riscontrati su qualunque auto da quella nuova a quella con più anni sulle spalle.
 

Gianlu_atos

Utente
Registrato
23 Ago 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
9
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos Prime Style 2007
ah volevo dire ancora una cosa io possiodo una atos del 2007con quasi 120milakm e lo usata per portare mattoni legna ci ho traslocato casa caricando su di tutto ci ho fatto lo scemo mille volte e mai un problema se non normale routine se dovessi scegliere prenderei sempre la mia mitica atos
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi dispiace per tutti questi problemi riscontrati...
E' un peccato che Tu ti sia iscritto solo adesso, magari in tutto questo tempo avresti potuto condividere queste anomalie sul Forum, e chissà, magari qualcuno che abbia avuto i tuoi stessi problemi, o simili, avrebbe potuto darti qualche dritta, o magari consigliarti una buona officina Hyundai alternativa alla tua...

Ci sta lo sfogo, ma fammi capire: iscriverti solo adesso su questo Forum, ed esprimere il tuo dissenso verso Hyundai che finalità ha? Non certo di cercare soluzioni al problema ma, palesemente, attraverso la tua esperienza, di sconsigliare l'acquisto di una Hyundai.
Lodevole iniziativa; per cui, chi legge in cerca di recensioni, dovrebbe anche ringraziarti di avere condiviso questa esperienza...
Se non fosse che la condivisione di una brutta esperienza si sfoga in una ritorsione verso Hyundai, a posteriori, per l'insoddisfazione patita...

Ma il fatto è che di esperienze negative come la tua, (fatte salve a riguardo le obiezioni sollevate da @MasterPc, che quoto) sono pieni tutti i Forum di qualsiasi marca... l'auto nata male, purtroppo, ci sta. E ancor più su modelli relativamente economici, anche se questo lo trovo comunque inammissibile.
Quindi questo intervento, a mio parere, non aggiunge nulla di più a quanto già si sa relativamente al panorama automobilistico mondiale,
Un saluto
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ovviamente condivido ciò che dice MasterPc... soprattutto ci sono dati che non capisco e che mi piacerebbe che @Falcon56 spiegasse, soprattutto essendo io di Bologna e conoscendo bene entrambe le officine.
 

Falcon56

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10
Falcon56. Mi scuso per la mancata presentazione ma è la prima volta che entro in un forum e non conosco la netiquette. Ho scritto solo per far conoscere la mia infausta esperienza con la i10 che non escludo essere la classica ciambella riuscita senza buco tra tante riuscite alla perfezione? Mah ??? !!!. Sarà !!.
Per l'utente di Bologna rispondo:Trattasi dell'officina di Via Carracci dove dopo l'intervento sul riscaldamento, che mi è stato detto essere stato praticato con acido muriatico per disincrostare il circuito ???, (spesa 300 €) alle mie rimostranze per l'insuccesso dell'operazione il capo officina (di cui non faccio il nome)ha risposto che era solo un tentativo e che se volevo risolvere il problema alla radice dovevo cambiare il radiatore del riscaldamento. Non sono un meccanico e di motori non ne so mezza ma il mio fidato meccanico FIAT mi ha detto che non ha mai sentito una roba del genere (acido?) e staccati i tubi ha controllato che l'aria circolasse bene come pare. Testuali parole di questi: "stia tranquillo che nella mia auto nell'impianto di riscaldamento non ci metto dell'acido muriatico" Dai bocchettoni lato guidatore esce fredda e solo tiepida (dopo un pò) mentre è caldina a destra. Per quello che riguarda la perdita di olio il meccanico FIAT ha dovuro cambiare un pezzo ( che mi ha fatto vedere) e per arrivarci ha dovuto mettere a nudo la frizione che era alla canna del gas (sempre vista di persona). Il consumo del disco, che però mi pare esagerato per 45.000 km è dovuto anche all'uso dell'auto da parte di mia moglie : solo in città con continue soste e ripartenze per lavoro. Comunque all'officina hiunday di cui sopra non ci torno neanche con una pistola alla nuca visto che il mio meccanico di fiducia mette le mani su tutte le marche e che anche altri conoscenti che ricorrono alla sua opera sono soddisfatti come il sottoscritto.
Cordiali saluti a tutti gli utenti del forum.
Falcon 56.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Potresti specificare di che hanno è l'auto, e che motore ha?

Se si gira molto in città è normale che la frizioni abbia una usura maggiore, non so dirti se 45 mila km sono tanti o pochi.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Potresti specificare di che hanno è l'auto, e che motore ha?

Se si gira molto in città è normale che la frizioni abbia una usura maggiore, non so dirti se 45 mila km sono tanti o pochi.
Mi sembrano pochi: la mia Getz ha passato la maggior parte della sua vita ad essere guidata in un percorso prevalentemente urbano, ed è arrivata tranquillamente a circa 145k km... Senza contare un uso aggressivo della frizione negli ultimi tre anni...
 

Falcon56

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10
Potresti specificare di che hanno è l'auto, e che motore ha?

Se si gira molto in città è normale che la frizioni abbia una usura maggiore, non so dirti se 45 mila km sono tanti o pochi.

E' entrata nel 6° anno. E' la i10 versione benzina-GPL . 1100 cc credo
 

lorenza73

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 mpi login
Ciao,
ci sono obiezioni fatte a Falcon che condivido, ma devo anche ammettere (avendolo provato sulla mia pelle) che quando ti capita la macchina nata male o quando trascorri più tempo in officina che in strada, non è subito facile restare pacati.
(leggendo il mio conterraneo ho pensato: "Io speriamo che me la cavo!")
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@lorenza73 ti do pienamente ragione. Ci son capitato pure io con la precedente auto. Fu amore a prima vista. Dopo un giorno che l'avevo la odiavo. Da allora odio la casa, il marchio, il servizio clienti e tutto cio che ha a che fare con quella macchina
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve a tutti, io credo che quando succedono eventi come quello accaduto a falcon, una casa costruttrice o chi è delegato per essa a fare assistenza e riparazioni, potendo capire che si tratta di un mezzo "nato male" o comunque carico di difetti o problemi che tendono a susseguirsi ciclicamente, dovrebbe sostituire il mezzo. Io penso a tutte le persone che si sono trovate in questo tipo di situazione, e spero vivamente,ora che sto aspettando con profondo desiderio la mia nuova i20, di non trovarmi in una situazione simile e penso che nemmeno gli altri vogliano questo ovviamente. Pertanto in un momento storico come questo dove i ritmi e i cicli industriali sono spesso al limite per mille motivi, il pezzo difettoso ci stà più che mai naturalmente, ma non possiamo pensare secondo me che questo sia un onere che deve ricadere sul consumatore finale. Non so se il caso di Falcon rientri in questa casistica perchè la valutazione andrebbe fatta accuratamente, ma mi sembra un ottimo candidato......e penso che le case nell'ovvia consapevolezza di come stanno le cose dovrebbero, anche nel loro interesse, ma soprattutto nell'interesse del consumatore che fa una scelta di fiducia verso un marchio e pure di notevole entità, rendersi disponibile per risolvere definitivamente con la sostituzione dell'auto questo tipo di situazioni.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Luigi... è rimarchevole questa tua idea e condivisibile.
Tuttavia a livello di marketing è irrealizzabile e nessuna casa ad oggi la realizza (soprattutto su auto di 6 anni).

Per il discorso frizione, al di là della frizione nata male, incide anche lo stile di guida.
Esempio: la frizione che avevo io sul coupe ha retto 100.000km... quando presi l'auto era usata ed aveva 33.000 km, 3 anni, tenuta benissimo... la frizione slittava, e questo perchè chi la guidava aveva l'abitudine inconscia di tenere il piede sulla frizione.
Fortunatamente la coupe ha frizioni molto resistenti e spesse (essendo sportiva) e dopo una serie di sfrizionate e utilizzo meno urbano ha iniziato nuovamente ad attaccare in modo decente... ma è durata meno (la media delle frizioni per coupe vanno da 150 a 200.000km!).
Il mio collega di lavoro le frizioni le Mangia a colazione perchè ha uno stile di guida aggressivo per il motore benchè non vada forte, io ho un piede diverso e le frizioni con me durano una follia! (la vecchia ibiza mi fece 260.000 km senza mai sostituirla per esempio!) e non ho mai cambiato una frizione alle auto portate alla fine che mi sono state date in azienda (e di km ne ho fatti tanti).

Ma al di là di questo il guasto ci può stare, ogni marchio ha la sua gestione e ha officine più o meno competenti.
Ovviamente se compro auto da 40-50.000 euro in marchi di una certa levatura... la preparazione e competenza sarà presumibilmente più alta, se compro marchi dove le auto costano mediamente sotto i 20.000 euro e in alcuni casi sotto i 10.000 i margini per poter "investire" in preparazione sono molto meno e quindi anche la qualità in tal senso può essere inferiore.
Non è screditare Hyundai, ma un dato di fatto.
Non è possibile avere il servizio della ferrari comprando una 500!


Occorre saggiare la competenza dell'officina a cui ci si rivolge e se non si è convinti del loro operato chiedere il parere ad altri e arrivare al compromesso giusto.
Ma non è un consiglio fuori luogo... ma da "buon padre di famiglia"... che ovviamente cerca il miglior servizio al giusto prezzo e che cerca di capirci qualcosa di più.
 

lorenza73

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 mpi login
Ciao, (questa discussione mi scalda! :))
Francamente credo nessuno si aspetti l'assistenza garantita alla Ferrari comprando una i10, ma visto che non è l'acquirente che decide il prezzo di vendita e la durata della garanzia, mi aspetto che se l'auto ha problemi legati a evidenti difetti di fabbricazione sia la casa madre, tramite le officine autorizzate, a risolvermi il problema!
Mi aspetto pure che i meccanici siano competenti e qualificati.
L'azienda presso cui lavoro vende materiale cartotecnico che costa mediamente 0,50 € a pezzo. Se il materiale risulta difettoso il cliente ci può chiedere, oltre alla nota di credito per la fornitura, i danni. Funziona così.
Se di fronte ad un problema all'auto è il possessore che si deve sbattere e non chi tale vettura l'ha commercializzata e garantita, qualcosa non gira nel modo giusto. Io resto fermamente convinta di questa cosa.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve a tutti, vorrei aggiungere che secondo me nel mare dei commerci attuali il futuro sarà per chi potrà fornire il servizio migliore al consumatore e già oggi , anche se rari, abbiamo già degli esempi di aziende che davanti a tutto stanno mettendo il cliente finale ad ogni costo e mi sembra che stiano funzionando benissimo. Con ciò non intendo screditare Hyundai che tra l'altro e la casa che ho scelto per acquistare la mia nuova vettura e quindi destinataria della mia fiducia tra tante, ma credo che per alzare gli standard attuali ci siano passi ben precisi da fare e credo che dirigersi verso le persone in maniera più concreta sarà un passo doveroso e forse anche epocale. Tutto ciò non riguarda secondo me solo il mercato dell'auto ma ogni attività commerciale che si svolge e che arrivando da un passato che conosciamo si proietta verso un futuro dove i consumatori sono sempre più competenti, informati ed attenti a ciò che fanno. Questo forum è uno dei più tangibili mutamenti qualitativi che avvengono per i confronti e le discussioni che si generano che possono solo che arricchire ed aiutare chi ne usufruisce. Io quando vado dal concessionario ne so più io che lui di certe cose.......e grazie a questo forum...;);)....pertanto spero che se in futuro vi sarà una vettura che "nasce sfortunata" o qualsiasi altra cosa per essa, la casa costruttrice sia in grado e abbia la volontà di sostituirla, aldilà di questioni di marketing o altro perchè penso che questo migliorerebbe di molto le cose e sarebbe giusto nei confronti di tutti.


P.S. Per me la mia auto vale come una ferrari e anche di più perché per le mie possibilità e il massimo, ed esigo il massimo da chi me la vende. I miei soldi sono buoni e sono gli stessi di quello che compra la Ferrari.


P.P.S Grazie a tutti per la bella discussione e per l'argomento importante. Grazie al forum Hyundai-club.
 
Alto Basso