I20 1.1 Crdi problema cambio

Federico Martinoli

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.1 CRDI "BLUE DRIVE"
Salve a tutti per quasi un annetto l'auto è andata benissimo la usa mia moglie, la mia paura è che inserisca le marce con una certa "violenza" mentre in realtà entrano come il burro basta poggiare una marcia che entra senza forzature ... detto questo la terza marcia credo si sia danneggiata.

Scrivo in questo forum perchè sto brancolando nel buio, nel senso che ho fatto provare l'auto dal mio meccanico perchè la terza marcia (e solo quella) gratta (soprattutto in scalata dalla quarta, ma anche dalla seconda) se si inserisce con un certo brio, mentre inserendola con molta calma non gratta.

La diagnosi è che c'e' un difetto nel cambio o più probabilmente nel sincronizzatore della terza marcia, il cambio va smontato, spedito a una ditta che lo "rigenera", deve ritornare, verrà rimontato ecc... il preventivo è intorno ai 1000 euro. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito e come l'ha risolta, la cifra mi sembra abbastanza importante ... avevo pensato anche a un cambio usato tolto da un auto rottamata ma cercando online non ho trovato nulla. Grazie a tutti per eventuali risposte !
 

Mawue Dj

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
I40 CW
Ciao, posso confermarti che è un problema del cambio quasi sicuramente.
Proprio in serata ho ritirato l'auto di mia moglie dal meccanico per il consueto tagliando annuale ed abbiamo avuto una spiacevole notizia; sincronizzatore tra 1° e 2° marcia usurato, gratta la 2° marcia tutte le volte che si scala dalla 3°!!!
Sostituito l'olio cambio ma la prognosi si aggira attorno ai 500 € per la sistemazione salvo imprevisti!!
Oltretutto sto combattendo da più di 2 anni con l'aumento anomalo dell'olio motore in coppa...un vero delirio.
Posso dire che la prossima macchina non sarà di certo Hyundai!!!!
 
Alto Basso