I20: 10 minuti di terrore con l'autoradio

Silvios

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Ciao amici,

stasera ho passato 10 minuti di terrore con l'autoradio della mia I20 CRD 1.6.

Mentre accendevo il motore mio figlio ha inserito la chiavetta nella porta USB e, da quel momento, la radio non si accendeva più ed era insensibile a qualunque comando, sia diretto che sul volante.

Immaginate la mia rabbia e il mio sgomento ... le ho provate tutte, spento e riacceso il motore n volte ...

Fino a che, armato di coraggio e intraprendenza, ho deciso di aprire il vano dei fusibili che c'e' sulla sinistra in basso ... la spiegazione è veramente semplice ed a prova di idiota.

Ho provato a staccare e riattacare i due fusibili principali ... per magia, pur resettandosi tutto (stazioni, orario, computer di bordo, ecc...), la radio si è rimessa a funzionare !!!!

Intanto ne approfitto per dire le mie impressioni dopo avere percorso 5500 km con questo gioiello di auto diesel.

Fantastica! Ha una ripresa eccezionale, una silenziosità invidiabile e ... mi fa 20 km con un litro !!!!

La migliore auto che abbia mai avuto: sono veramente MOLTO soddisfatto.
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
bene ma, hai dimenticato di scrivere che prima avevi una Trabant :mrgreen:
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
il-mec ha scritto:
bene ma, hai dimenticato di scrivere che prima avevi una Trabant :mrgreen:

no. Un Polonez...a parte questo, ogni dispositivo quando impazzisce basta togliergli l'alimentazione e si resetta. Potevi staccare la batteria e avresti ottenuto lo stesso effetto. :D
 

Silvios

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Va beh io non sono un grande esperto .... per me l'auto è un black-box. Perciò per me è stato già un successo.
Io in realtà avevo tolto il fusibile perchè pensavo fosse bruciato ... poi mi sono accorto che semplicemente staccando e riattaccando si è rimessa ad andare.

Comunque io non sono un amante delle auto. Ho avuto sempre dei catorci di auto e mai auto diesel. Ecco forse il perchè del mio giudizio.
Per me è una ottima auto e sono arci soddisfatto dell'acquisto fatto.
Mi soddisfa tantissimo, inoltre, il cambio a 6 marce ... quando prendo in mano la Yaris di mia moglie (1.3 benzina) quando arrivo a 110 all'ora mi viene da cambiare in 6 e invece metto in quarta .... non vi dico i versi del motore e i rimproveri di mia moglie :lol: ... D'altra parte la rumorosità di quella macchina (così tanto blasonata e venduta) a 110 all'ora, rispetto alla mia I20 diesel, alla stessa velocità, in quinta, non è nemmeno paragonabile. Se poi io metto in sesta ... nemmeno si sente quasi il motore ... Fantastica !
La Yaris sembra un aereo in decollo, la mia quasi nemmeno si sente ...

E dire che non ho ancora visto una I20 in giro ... nemmeno di modelli diversi dal mio (che già dovrebbe essere raro).
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
non te la prendere era ironico ,cmq se vuoi sapere cos'era la Trabant guarda qui
se invece vuoi conoscere la Polonez guarda qui :lol:
 

Silvios

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
il-mec ha scritto:
non te la prendere era ironico ,cmq se vuoi sapere cos'era la Trabant guarda qui
se invece vuoi conoscere la Polonez guarda qui :lol:

Davvero delle belle macchinine ... :shock:

... io non penso di avere avuto delle macchine così "belle" in precedenza .... [schild=4 fontcolor=000000 shadowcolor=FF0000 shieldshadow=1]ciao a tutti ![/schild] ... certo che non me la prendo ... ci mancherebbe!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Silvios, io di i20 in 7 mesi, oltre la mia, ne avrò viste sì e no 5, di cui una 3 porte bianca e una come la tua. Con le hyundai è abbastanza normale, l'unica auto di una certa diffusione è la i10 oggi e le Getz e Atos nel passato.
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ah ah allora la i20 è una macchina esclusiva....










l'abbiamo esclusivamente noi :coolp:
 

matteo

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2009
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
ma come si fa ad accendere l'autoradio senza la chiave nel quadro comandi?
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
matteo ha scritto:
ma come si fa ad accendere l'autoradio senza la chiave nel quadro comandi?

non lo so , ma penso che sia impossibile :roll:
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
il-mec ha scritto:
matteo ha scritto:
ma come si fa ad accendere l'autoradio senza la chiave nel quadro comandi?

non lo so , ma penso che sia impossibile :roll:

confermo, devi girare la chiave di 3 scatti mi pare.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Silvios ha scritto:
Ciao amici,

Intanto ne approfitto per dire le mie impressioni dopo avere percorso 5500 km con questo gioiello di auto diesel.

Fantastica! Ha una ripresa eccezionale, una silenziosità invidiabile e ... mi fa 20 km con un litro !!!!

La migliore auto che abbia mai avuto: sono veramente MOLTO soddisfatto.

Cacchio!! Da luglio ad oggi appena 2500km, avrei fatto meglio a orientarmi sul diesel così da non rinunciare al piacere di guida (115cv sono davvero allettanti)!!
Una curiosità: ad andature autostradali in 6a il motore -orientativamente- a quanto frulla?

Il 1.2 sarà economo, ma ha proprio una buona fiacca (il motore è potente il giusto, ma va spremuto... e le marce sono lunghe... decisamente troppo!!)
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
joanlui ha scritto:
il-mec ha scritto:
matteo ha scritto:
ma come si fa ad accendere l'autoradio senza la chiave nel quadro comandi?

non lo so , ma penso che sia impossibile :roll:

confermo, devi girare la chiave di 3 scatti mi pare.

No, basta girare la chiave di 2. Vado a memoria:

Chiave estratta RADIO & QUADRO OFF

0 Sblocco RADIO OFF & QUADRO OFF
1 Primo scatto RADIO ON (computer di bordo incluso) & QUADRO OFF *
2 Secondo scatto RADIO ON & QUADRO ON *
3 Avviamento

Nelle posizioni * non di può estrarre la chiave. Se vuoi permettere agli occupanti di ascoltare la rqdio mentre ti allontani un attimo, devi necessariamente lasciare la chiave inserita nella posizione che ho indicato con 1 (i fari e tutti gli altri servizi sottochiave restano spenti, quindi c'è un basso rischio di scaricare la batteria).
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Veleno ha scritto:
Il 1.2 sarà economo, ma ha proprio una buona fiacca (il motore è potente il giusto, ma va spremuto... e le marce sono lunghe... decisamente troppo!!)

bè oramai le provano tutte per cercare di consumare meno ...
 
Alto Basso