zioaxiom
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Ciao ragazzi,
vorrei raccontarvi l'odissea che stiamo vivendo da quando abbiamo acquistato quest'auto: di seconda mano, unico proprietario ed apparentemente tenuta molto bene. Facciamo le prove pre acquisto e tutto sembra andar bene.. cambio non proprio il massimo, ma sembrava normale avendo letto le recensioni del modello.
Auto acquistata a luglio ed usata pochissimo.. nessun problema. Ad inizio settembre, quando riprende il lavoro, iniziano i problemi dopo un paio di settimane. L'auto si spegne in un incrocio e non vuole ripartire. La portiamo da un meccanico e ci dice che forse è la frizione. Gliela lasciamo, ma il giorno dopo l'auto va benissimo. Lui fa tutti i test dl caso e dice che per lui sta bene. Un paio di giorni dopo, il problema si ripresenta. A questo punto, il meccanico inizia a sospettare sia l'impianto GPL, visto che lui tratta solo benzina, le prove con l'auto a benzina sono sempre andate a buon fine e passando a GPL si sente puzza.
Troviamo un centro BRC che controlla l'auto e dice che sembra tutto a posto, tranne il riduttore che presenta pressione alta ed un po' di perdita. Sostituisce il pezzo e l'auto sembra andare. Passa una settimana e fa di nuovo la stessa cosa.. inoltre stavolta la puzza di gas è aumentata. La passiamo a benzina e sembra andare, ma manco passano due giorni che stavolta il problema si ripresenta A BENZINA.
La riportiamo dal meccanico. La prova ripetutamente e finisce per trovare il problema: pare che non entri la prima, ma si sposti in terza. Per mettere la prima, bisogna passare dalla seconda... ed ora il problema è persistente. Ho fatto una piccola ripresa, in modo da farvi capire meglio cosa accade:
https://drive.google.com/open?id=13ckADbEj1WxqZoLYXGaRAfa5k0lZzs60
Il video è di venerdì scorso. Vi dico questo per raccontarvi la ciliegina: Ieri sera siamo andati a spostare l'auto dal parcheggio e la batteria è defunta. -_-
Abbiamo controllato e non c'era niente di acceso. L'unica cosa che resta attiva a macchina spenta è, ovviamente, il rilevatore satellitare dell'assicurazione.
Ovviamente, il mio sentimento è quella di fare una bella pira e consegnare l'infausto veicolo nell'Ade... ma mi farebbe piacere sentire qualche opinione su cosa possa avere.
Grazie a tutti!
vorrei raccontarvi l'odissea che stiamo vivendo da quando abbiamo acquistato quest'auto: di seconda mano, unico proprietario ed apparentemente tenuta molto bene. Facciamo le prove pre acquisto e tutto sembra andar bene.. cambio non proprio il massimo, ma sembrava normale avendo letto le recensioni del modello.
Auto acquistata a luglio ed usata pochissimo.. nessun problema. Ad inizio settembre, quando riprende il lavoro, iniziano i problemi dopo un paio di settimane. L'auto si spegne in un incrocio e non vuole ripartire. La portiamo da un meccanico e ci dice che forse è la frizione. Gliela lasciamo, ma il giorno dopo l'auto va benissimo. Lui fa tutti i test dl caso e dice che per lui sta bene. Un paio di giorni dopo, il problema si ripresenta. A questo punto, il meccanico inizia a sospettare sia l'impianto GPL, visto che lui tratta solo benzina, le prove con l'auto a benzina sono sempre andate a buon fine e passando a GPL si sente puzza.
Troviamo un centro BRC che controlla l'auto e dice che sembra tutto a posto, tranne il riduttore che presenta pressione alta ed un po' di perdita. Sostituisce il pezzo e l'auto sembra andare. Passa una settimana e fa di nuovo la stessa cosa.. inoltre stavolta la puzza di gas è aumentata. La passiamo a benzina e sembra andare, ma manco passano due giorni che stavolta il problema si ripresenta A BENZINA.
La riportiamo dal meccanico. La prova ripetutamente e finisce per trovare il problema: pare che non entri la prima, ma si sposti in terza. Per mettere la prima, bisogna passare dalla seconda... ed ora il problema è persistente. Ho fatto una piccola ripresa, in modo da farvi capire meglio cosa accade:
https://drive.google.com/open?id=13ckADbEj1WxqZoLYXGaRAfa5k0lZzs60
Il video è di venerdì scorso. Vi dico questo per raccontarvi la ciliegina: Ieri sera siamo andati a spostare l'auto dal parcheggio e la batteria è defunta. -_-
Abbiamo controllato e non c'era niente di acceso. L'unica cosa che resta attiva a macchina spenta è, ovviamente, il rilevatore satellitare dell'assicurazione.
Ovviamente, il mio sentimento è quella di fare una bella pira e consegnare l'infausto veicolo nell'Ade... ma mi farebbe piacere sentire qualche opinione su cosa possa avere.
Grazie a tutti!