I20 appena comprata opinioni

Vicky

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Saòve a tutti ragazzi ho appena comprato una I20 1.2 a benzina e mi arriva il 1 luglio volevo sapere come vanno i consumi...spero non siano eccessivi e spero di non aver fatto una spesa inutile :S. Grazie
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
complimenti x l'acquisto sicuramente non ti deluderà... non ho il tuo stesso modello ma sicuramente ti troverai bene come tutti :)
 

Vicky

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Grazie mille spero solo che i consumi non siano esagerati
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
13/14 km/l viaggiando nei paesini della verde brianza
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
per la mia i consumi reali sono 6.6litri x 100km (ovviamente gasolio)

praticamente un litro in piu del cosumo urbano dichiarato.. ma alla fine mi sta bene... faccio 620km con 40litri di gasolio..

se faccio la stessa considerazione su una i20benzina 1.2 che ha ciclo urbano di 7.2litri ci aggiungiamo 1 litro quindi 8.2 quindi ottieni un cosumo variabile dai 12 ai 14km al litro...

non so se mi sono spiegato ma questa è la mia teoria :D
 

Vicky

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Grazie mille ragazzi
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
a benzina si attesta sui 12/13 al litro piede leggero anche 15
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
allora il mio calcolo di aggiungere un litro dal ciclo urbano dichiarato per ottenere il cosumo reale è giusto :)
 

Vicky

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Bè pensavo consumasse di più alla fine io avevo un alfa 1.4 twin spark che consumava proprio assai si e no faceva 8 km al litro
 

Vicky

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Cmq ragazzi di ripresa qualcuno mi sa dire com'è? in fase di sorpasso ecc
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
in fase di sorpasso devi scalare per forza, almeno di una marcia e per farla andare devi tenerla su di giri, ma tutto sommato se la cava bene in citta e fuori benino.
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Vicky ha scritto:
Cmq ragazzi di ripresa qualcuno mi sa dire com'è? in fase di sorpasso ecc

non ti aspettare miracoli da un 1200 :wink:
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Vicky, se avevi un'alfa 1400 twin spark e ora hai preso una i20 1200 fai un corso accelerato di cambio di mentalità.... sono due cose totalmente diverse!

Per quanto riguarda i consumi, consumerai molto ma molto meno. Ma scordati i sorpassi dell'alfa. Anzi, per un po', di sorpassi non farne proprio. All'inizio prova a sorpassare, con prudenza, i carretti tirati da un cavallo, poi passa, sempre con prudenza, a sorpassare gli APE della Piaggio... Aspetta ancora un po' prima di tentare di sorpassare le 2CV della citroen.

In altre parole: io ho una I20 1400 benzina, 100 CV a 5500 giri, e ho appurato che per averli bisogna proprio andare a 5500 giri.

A 1500/2000 la I20 è piacevole da guidare e ti darà tranquille soddisfazioni con consumi tutto sommato accettabili (sempre che tu riesca ad evitare gli stop & go cittadini che ammazzano qualsiasi motore non elettrico) ma la potenza a bassi regimi è scarsina: scordati il nervosismo e la ripresa delle Alfa Romeo !!!
Per avere una discreta ripresa devi sfruttare i regimi che vanno da quello di coppia massima a quello di potenza massima.
 

Vicky

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Si si senza dubbio ma io nn sto cambiando l'alfa con la i20 xchè penso che sono di pari livello qst lo so benissimo ma xchè cmq ha 11 anni l'alfa e voglio cambiare cmq cn una macchina nuova e che cmq mi piace.
 
Alto Basso