i20 blackline o i10 login?

Rellec

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20
Salve a tutti, sono nuovo qui. Dopo 14 anni di onorato servizio la mia peugeot 206 ha deciso di andarsene e ripararla costerebbe troppo. Mi sono orientato su una hyundai, parlando con il concessionario e leggendo i commenti e le opinioni mi sono orientato sulla i20 1.2 84cv a gpl, purtroppo l'amara sopresa dal concessionario, per via degli 84 cavalli mio figlio neopatentato non potrebbe guidarla e il modello da 75cv blackline ha molti accessori in meno, soprattutto due altoparlanti invece di 4 e la mancanza del pacchetto login.
Il modello diesel ha un costo troppo elevato e in famiglia non facciamo tanti chilometri da giustificarlo (sui 19000/anno), considerando che la maggior parte sono in città. Come ripiego ho considerato la i10 1.0 gpl login.
Il motore è sufficientemente prestante o bisogna pregare per sorpassare in autostrada? Tra la i20 con meno accessori e la i10 accessoriata che mi conviene prendere (considerando che la i20 mi verrebbe 13.300 e la i10 11.000)?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
La i10 1.0 gpl a 11.000 è un ottimo prezzo!
i10 e i20 sono due segmenti diversi, non sono direttamente confrontabili.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quoto @Massimo246 : le due auto non sono confrontabili, per dimensioni, prestazioni, consumi e dotazione.

Ora, considerato il discorso del figliolo neopatentato, se non hai grossissime esigenze in materia di spazio e non fai grandi viaggi, la i10 è un'ottima scelta.

La i20 Blackline, rispetto alla Confort+Login non perde due altoparlanti, ma semplicemente due tweeter posti sulla portiera anteriore. Niente di irresistibile e facilmente implementabile in aftermarket.
Piuttosto, a livello di dotazione, potrebbe sentirsi la mancanza dei fari cornering e delle luci diurne e di posizione a led, oltre che degli alzacristalli posteriori, del cruise control e dei sensori di parcheggio. Questo si. :(

Un'ultima cosa: sei al primo messaggio. Potresti passare a presentarti qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/ :)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Tra le alternative, io andrei sull'84 cv gpl. Tuo figlio non credo che sarà neopatentato a vita. Quanta altra pena gli manca da scontare?
 
Alto Basso