i20 classic + radio opzioni aggiuntive

Pav1977

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5P 1.2 75CV CLASSIC+RADIO
Buongiorno a tutti,
ho finalmente trovato quella che sarà la mia nuova macchina, la i20 senza alcun dubbio, ma avrei qualche informazione in più da chiedere, purtroppo ho trovato un venditore non troppo attivo e devo imboccarlo troppo per avere informazioni esatte, al punto che non mi fido abbastanza di quello che mi dice.
Chiedo a voi un aiuto

Vorrei approfittare della promozione in atto su I20 classic + radio, ma l'equipaggiamento fornito non prevede i fendinebbia, e il mio venditore mi ha detto che non ho nessuna possibilità di inserirli se non prendendo la Blackline, anzi, a dire il vero mi ha detto che non ci sono opzioni aggiuntive, perché Hyundai ha predisposto i pacchetti a cui attenersi.
C'è qualcuno che può confermarmi questa cosa?

E poi, arrivo da una diesel con consumi più che soddisfacenti, la i20 come si comporta?

Grazie a chiunque mi risponda!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Una vettura a benzina avrà senz'altro, come è ovvio consumi superiori alla sua corrispondente diesel.

Molto, comunque, rileva da quale diesel stai "scendendo" (un 3.0 TDI sicuramente ti avrà causato più dispaiceri al rifornimento di un 1.3 Multijet... :D ) e, soprattutto il tipo di percorsi e l'utilizzo che andrai a fare dell'auto.

Sino a a qualche tempo fa (inizio 2017), la Classic poteva disporre di un pacchetto che comprendeva, oltre alla radio, i fendi.
E' corretto quanto dettoti dal rivenditore: ora può essere ordinato, come unico optional, solo l'impianto stereo ed, eventualmente la vernice speciale (pastello o metallizzata/micalizzata)

Per i fendi devi, necessariamente, passare alla Blackline (che, comunque, offre anche cerchi in lega da 15 e finiture specifiche) ma costa un migliaio di euro in più.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Alla risposta, molto esauriente, che ti hanno già dato, aggiungo solo che per i consumi puoi andare sul sicuro: la 1.2 a benzina consuma poco, una versione diesel (che comunque nessuno ti vieta di prendere in considerazione) conviene solo se fai moltissimi km.

Da possessore della 1.2, però, un avvertimento devo dartelo: come potra leggere in varie discussioni qui sul forum, in alcuni casi questo motore è afflitto da irregolarità di funzionamento in prima marcia nelle partenze, probabilmente dovute alla centralina che, per far rientrare consumi ed emissioni nei parametri dell'Euro 6, taglia la potenza un po' bruscamente quando si ha bisogno di una partenza rapida. Nulla di drammatico, nel complesso l'auto va discretamente e nelle marce alte è anche brillante per la cilindrata, ma in città è un comportamento a volte un po' fastidioso.

Gli altri motori della gamma i20 non hanno questo problema
 
Ultima modifica:

Pav1977

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5P 1.2 75CV CLASSIC+RADIO
Grazie mille per le risposte!
Quindi devo o rinunicare ai fendinebbia o adeguarmi ai cerchi in lega, va bene, grazie.

Io sarei interessata al benzina 75cv, mister v risolverei il 'problema' segnalato valutando l'84cv?
Anche la GPL però mi potrebbe interessare, ma non ho esperienza in merito e non so se la spesa vale.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Grazie mille per le risposte!
Quindi devo o rinunicare ai fendinebbia o adeguarmi ai cerchi in lega, va bene, grazie.

Io sarei interessata al benzina 75cv, mister v risolverei il 'problema' segnalato valutando l'84cv?
Anche la GPL però mi potrebbe interessare, ma non ho esperienza in merito e non so se la spesa vale.

Io ho la versione da 84 cv e purtroppo ha il problema che descrivevo. Da quel che leggo qui sul forum, è indifferente che si scelga da 75 o 84 cv: entrambe possono esserne afflitte.

Per il GPL, dipende da quanti km fai e su quali percorsi. Entro i 15000 km all'anno io resterei sul benzina; oltre questo limite, puoi valutare le diesel se non giri molto in città, altrimenti meglio il GPL. Tieni però presente che con l'impianto a gas avrai meno spazio per i bagagli, un po' meno ripresa e il rischio di guasti al motore aumenterà.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
io andrei sul 84cv:)
 

j3tr0

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
31
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDi 75 CV
Ciao, a me hanno fatto un preventivo per una i20 classic + radio a benzina 75cv di €10,850 compresa ipt e messa in strada (l'offerta scadeva il 31 ottobre).

Alla fine ho chiuso per una classic + radio 1.1 crdi 75cv (diesel) a €13,000 tondi

Ti confermo la questione dei pacchetti.. ---purtroppo--- funziona così.

Io ovvierò a determinate mancanze come i comandi al volante ordinandoli da internet; con meno di 40 euro avrò il cruise control, comandi radio ecc..

Al posto dei fendinebbia avrai i DLR (luci diurne) esteticamente da spenti sono pressoché molto simili.. Io non li userò quindi mi stanno bene i dlr.
e ovviamente le ciglia nei fari non si accenderanno..

Personalmente ti sconsiglio il gpl se vuoi tenerti la macchina per molto tempo (5/8 anni?) o comunque hai intenzione di farci piu' di 150/200k km vista la SCARSA DOCUMENTAZIONE a riguardo. metti qualcosa in piu' e vai di diesel.

Nei giorni seguenti tornerò in concessionaria per chiedergli se possono far inserire a libretto i 16/17" prima che la immatricolino, magari in caso di esito positivo ti faccio sapere e ci provi anche tu se sei interessato.

Ciao!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I 17 a libretto puoi proprio dimenticarli....


E temo anche i 16. Anche perchè non dipende dal Conce, ma dal codice di omologazione. Che non può variare.
 
Alto Basso