i20 Comfort - Bracciolo anteriore

CICCIOBELLO

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HIUNDAJ J10 LOGIN 2018
Salve Scusa cosa vul dire non capisco grazie---"Sei leggermente off topic"---
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vuol dire che, in questo thread parliamo del bracciolo della i20.

Ti ho linkato il thread in cui si parla dell'adesivo.
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Ragazzi ma x montare l'armset ed eseguire i fori, c'è bisogno di un trapano o solta to le viti ed un po di forza? PS comporta qualcosa in termini di perdita della garanzia?
Basta e avanza un avvitatore. Io il mio (uguale al tuo) l'ho montato con un semplice cacciavite e un po' di forza. E dopo due anni tiene benissimo, è bello stabile come all'inizio. Sono più che soddisfatto. Sicuramente non c'è nessun nesso con la garanzia...come fai i buchi sono affari tuoi, mica danneggi il bracciolo.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
ragazzi io ho montato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01N6J3WCW/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Per chi come me ha preso il pro.tec avete avuto difficoltà nell'avvitare le viti torx alla base del supporto??
Io ho notato che più le viti sono serrate e maggiore è la sensazione di stabilità però lo spazio per fare
un lavoro ottimale non è il top..

Ad ogni modo credo sia la miglior versione di bracciolo che si adatta perfettamente al tunnel
e anche il tessuto è in linea agli interni
Ciao, avevo intenzioni di prendero esattemente quello che hai preso tu della pro.tec che a 49 euro (ho prime) mi sembra un buon prezzo.
Tu come lo giudichi? Il collega Mauropiace qualche post più in su ne ha parlato malissimo in quanto gli si è rotto.....
 

tommaso68

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
17
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic 1.2 84cv
Ecco il report del bracciolo ARMSTER2 della RATI.
Il pezzo l'ho pagato 99 euro compreso il trasporto con GLS e mi è arrivato dopo sei giorni (c'è stato un week end in mezzo) dall'ordine.
Il montaggio è stato veramente facile e veloce.........in soli 10 minuti si monta il bracciolo alla base (4 viti autofilettanti) e si applica il tutto nella parte posteriore del tunnel, (dove per altro calza perfettamente.....) con altre 4 viti autofilettanti più corte, previa foratura con punta da 3mm.
Dopo pochi giorni di uso in città posso dire di essere MOLTO soddisfatto dell'acquisto, sia per la qualità costruttiva dell'oggetto, sia per la comodità di poter appoggiare il braccio destro allo stesso modo che il sinistro e, non da poco, per il prezzo non troppo alto, considerando le varie possibilità di regolazione. Unica nota leggermente negativa (secondo me, naturalmente) è che nonostante il produttore assicuri un carico verticale di 80 chili....la cedevolezza si sente se uno si appoggia forte col peso. Del resto, questo bracciolo è costruito "a sbalzo" quindi è inevitabile che un pò ceda se ci si appoggia caricando il peso sul braccio destro. Per concludere, direi che l'oggetto vale i soldi che costa, è facile da installare e sta molto bene a livello estetico sulle nostre......"Divine"!:)
Vedi l'allegato 15799 Vedi l'allegato 15800 Vedi l'allegato 15801 Vedi l'allegato 15802 Vedi l'allegato 15803 Vedi l'allegato 15804 Vedi l'allegato 15805 Vedi l'allegato 15806
Grazie Renzobi... grazie alle tue indicazioni fatto ordine venerdi direttamente dal sito Rati...partito oggi..mi saranno molto utili le tue indicazioni quando lo installero'..:)
 
Ultima modifica:

francesco93

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 econext comfort
C
Vi aggiorno dicendomi che la concessionaria mi ha fatto il prezzo di 350€ compreso il montaggio, stimato in circa 1.5 / 2 ore in quanto c'è da sostituire il tunnel che copre il freno a mano e sul quale sarà presente e montato il bracciolo. Potevo aspettare e optare per qualche alternativa after-market ma ho visto che praticamente tutte prevedono un incastro sui lati del tunnel e relative viti, una soluzione che preferisco assolutamente evitare.

Non sono riuscito a trattare sul prezzo, ma visto il costo esagerato per questo accessorio, almeno sono riuscito a farmi aggiungere "aggratis" i bulloni anti-rapina e il kit fumatori, per rendere un po' meno "amara" la pillola.

Purtroppo il bracciolo anteriore è un mio pallino, l'ho fatto inserire in ogni preventivo fatto e non poteva mancare nella mia bellissima futura (e adesso ancora più comoda) macchina :)

Ciao potresti fare una foto del bracciolo montato finito? Grazie mille
 

francesco93

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 econext comfort
Notando che il tunnel della nostra macchina non è proprio stabilissimo, qualcuno di voi ha provato a bloccarlo o stabilizzarlo? Se si come?

Grazie mille.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cosa intendi per "non stabilissimo" ???

Si muovicchia se lo scuoti, ma mi pare entro un ragionevole limite. No?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Io posseggo quello avvitato al sediolino, e sinceramente è un'ottima soluzione, perchè non sacrifichi i portaoggetti nella parte posteriore del tunnel, ed è molto stabile perchè unito al sedile, quindi non stressa con il peso del braccio lo stesso tunnel
 

francesco93

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 econext comfort
Mi da l'idea di non stabile, se muovi il braccio si muove anche il tunnel, diciamo che mi sarei aspettato delle plastiche un pò più robuste e ferme.

Forse è perchè c'è solo una vite che tiene fermo il tunnel?
 

francesco93

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 econext comfort
Io posseggo quello avvitato al sediolino, e sinceramente è un'ottima soluzione, perchè non sacrifichi i portaoggetti nella parte posteriore del tunnel, ed è molto stabile perchè unito al sedile, quindi non stressa con il peso del braccio lo stesso tunnel

Quanto ti è costato?

Grazie mille.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Circa 200Euro all'atto dell'acquisto, quindi originale Hyundai, rivestito nella parte superiore con la stessa stoffa della selleria, regolazione dell'inclinazione, e con un ampio vano portaogetti, insomma li vale tutti i soldi spesi
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
E' questo per intenderci... IMG_20181031_093638.jpg IMG_20181031_093710.jpg
 

francesco93

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 econext comfort
Circa 200Euro all'atto dell'acquisto, quindi originale Hyundai, rivestito nella parte superiore con la stessa stoffa della selleria, regolazione dell'inclinazione, e con un ampio vano portaogetti, insomma li vale tutti i soldi spesi
Riesci ad arrivare bene alle marce? La lunghezza è giusta?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Chiaramente lo uso solo per lunghi spostamenti, quindi non in città, solo in autostrada, anche se non è da intralcio al cambio, anzi le marce si cambiano comodamente e la sua lunghezza è giusta ;)
 

francesco93

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 econext comfort
Avrei trovato il bracciolo originale a 120 € più spedizioni, mentre quello della Rati a 95 euro.

Consigli su qual'è più valido.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Avrei trovato il bracciolo originale a 120 € più spedizioni, mentre quello della Rati a 95 euro.

Consigli su qual'è più valido.

Leggendo i post con disinteresse, mi pare di aver capito che quello originale va attaccato al sedile, forando tessuto e Centrando l'aggancio interno. Se sei in grado di fare questo, originale a vita.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Infatti, anche io tempo fa comprai un bracciolo universale per la mia (ex...:)) Lancia Delta. Mai montato, sta ancora nella scatola in garage. Era quello che va agganciato al tunnel. Stava malissimo, ed anche in quel caso sacrificava il portaoggetti.
 

tommaso68

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
17
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic 1.2 84cv
bracciolo 1.jpg bracciolo 2.jpg
Grazie Renzobi... grazie alle tue indicazioni fatto ordine venerdi direttamente dal sito Rati...partito oggi..mi saranno molto utili le tue indicazioni quando lo installero'..:)
Installato qualche giorno fa....davvero un bell'oggetto.:)
 
Ultima modifica:
Alto Basso