i20 Comfort - Bracciolo anteriore

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Quello linkato si alza, anche per agevolare l'uso del freno a mano, che sia una scomodità poi, dipende io dopo decenni non riesco più a farne a meno.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
..........ciao ragazzi, che voi sappiate, l'installazione di un bracciolo anteriore, universale o dedicato che sia, richiede la perforazione delle plastiche o che tipo di ancoraggio utilizza............grazie........
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Perforazione del tunnel centrale con di solito 4 viti. Cmq aspettate che arrivi a me e vi dico se vale la pena
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Devo aggiungere un commento, il bracciolo è di una scomodità unica, il più importante e l'aggancio della cintura difficoltoso, è fisso e in parte interferisce con l'uso del cambio, consiglio a chi non ne può fare a meno un modello che si possa alzare.

Ecco, finalmente, la voce della verità!!! :D
Uno Styloso che la pensa come me, che ho la Comfort e che l'unico "di più" di cui non sento la mancanza è il bracciolo. (Ma, ora che ci penso, anche il clima automatico lo considero superfluo...:))
 

fra8746

Utente
Registrato
13 Giu 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
67
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1crdi comfort
Ecco, finalmente, la voce della verità!!! :D
Uno Styloso che la pensa come me, che ho la Comfort e che l'unico "di più" di cui non sento la mancanza è il bracciolo. (Ma, ora che ci penso, anche il clima automatico lo considero superfluo...:))
l

Ecco il perché sono belli forum perché ognuno dice la sua io le uniche due cose per cui volevo la style erano proprio il clima automatico e il bracciolo...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io lo ripeto: il bracciolo non mi da alcun tipo di fastidio nel cambio marce, forse con l'aggancio della cintura un po' all'inizio ma ci ho fatto l'abitudine e ora non cerco più con frenesia l'attacco... Però è comodo e alla giusta distanza dalla leva cambio...
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Io lo ripeto: il bracciolo non mi da alcun tipo di fastidio nel cambio marce, forse con l'aggancio della cintura un po' all'inizio ma ci ho fatto l'abitudine e ora non cerco più con frenesia l'attacco... Però è comodo e alla giusta distanza dalla leva cambio...

Penso che quelli aftermarket possano "funzionare" in egual modo che quello originale........l'unico problema è che sono brutti da vedere con quelle viti di fissaggio esposte.....e ancora peggio con i forellini in vista della regolazione in altezza!!:eek:
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ma nel cambio di posto della Donna in un'ipotetico after hot è comodo? ahaha :p:p:p:p:cool:
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Ma nel cambio di posto della Donna in un'ipotetico after hot è comodo? ahaha :p:p:p:p:cool:

Non lo sò.........può darsi. Semmai lo ruoti un su.;)
Alla mia età, quelle "manovre" sono pericolose per la sciatica....:eek:

:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
l

Ecco il perché sono belli forum perché ognuno dice la sua io le uniche due cose per cui volevo la style erano proprio il clima automatico e il bracciolo...


:):):):):):)
Io avrei voluto le casse dietro e le cinture regolabili in altezza. Sinceramente, non sento di dover invidiare altro agli amici Stylosi..... ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non lo sò.........può darsi. Semmai lo ruoti un su.;)
Alla mia età, quelle "manovre" sono pericolose per la sciatica....:eek:

:D:D:D

A 1 certa eta' ...
Per il trombo in auto o si compra 1 STATION VAGON... (a proposito ne fanno ancora ??) o SI RINUNCIA... !!! ahahahahah
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
l

Ecco il perché sono belli forum perché ognuno dice la sua io le uniche due cose per cui volevo la style erano proprio il clima automatico e il bracciolo...

io concordo con spiri.... odio le cose automatiche... pensa che pure il collegamento a internet lo faccio IN MANUALE.... devo avere IO il CONTROLLO.. !!! ;) ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
:):):):):):)
Io avrei voluto le casse dietro e le cinture regolabili in altezza. Sinceramente, non sento di dover invidiare altro agli amici Stylosi..... ;)

i BUMPER li hanno .. ?? Perche', nel caso, io gli invidio quelli... !!! ;) ;) ;)
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Io ho provato una i20 con bracciolo di serie e lo ho trovato troppo lontano dal gomito, riuscito a stento ad appoggiarlo, non essendo regolabile ho preferito non spendere 300€ e provare con uno aftermarket, e se volete spendere 70/80€ c'è anche quello specifico per i20, basta avviarlo al tunnel, è fatto bene e non stona affatto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A 1 certa eta' ...
Per il trombo in auto o si compra 1 STATION VAGON... (a proposito ne fanno ancora ??) o SI RINUNCIA... !!! ahahahahah

Avesse potuto parlare il sedile posteriore di Nonna Getz, quante ne avrebbe raccontate....... :p:p:p:p:p
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Arrivato poco fà il bracciolo economico, sembra ben fatto. Montaggio con le orrende staffe di serie impossibile , resterebbe troppo alto. Credo che con l'aiuto del dremmel, un po' di pazienza e un po' di culo si possa modellare la base del bracciolo e farlo incastrare nell'incavo che c'è alla fine del tunnel centrale.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Arrivato poco fà il bracciolo economico, sembra ben fatto. Montaggio con le orrende staffe di serie impossibile , resterebbe troppo alto. Credo che con l'aiuto del dremmel, un po' di pazienza e un po' di culo si possa modellare la base del bracciolo e farlo incastrare nell'incavo che c'è alla fine del tunnel centrale.

Poi foto.....vero????:D
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Risultato più che accettabile direi.
Ho eliminato le staffe di ferro che sarebbero dovute servire per il montaggio, fatto delle pronte in cartone e lavorato di dremmel, ho inserito il supporto del bracciolo dove dicevo, nel portaoggetti in fondo al tunnel, è messo due viti da dentro in tunnel.nb: il freno a mano si può alzare tranquillamente, senza alzare il bracciolo
bracciolo.
 

Allegati

  • prima.JPG
    prima.JPG
    132,5 KB · Visite: 223
  • taglio con dremmel.JPG
    taglio con dremmel.JPG
    165 KB · Visite: 204
  • risultato taglio.JPG
    risultato taglio.JPG
    120,4 KB · Visite: 208
  • bracciolo infilato.JPG
    bracciolo infilato.JPG
    232,6 KB · Visite: 235
  • DSC_0918.JPG
    DSC_0918.JPG
    214,6 KB · Visite: 229

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Risultato più che accettabile direi.
Ho eliminato le staffe di ferro che sarebbero dovute servire per il montaggio, fatto delle pronte in cartone e lavorato di dremmel, ho inserito il supporto del bracciolo dove dicevo, nel portaoggetti in fondo al tunnel, è messo due viti da dentro in tunnel.nb: il freno a mano si può alzare tranquillamente, senza alzare il bracciolo
bracciolo.

Perchè hai dovuto tagliare le staffe?.......così come ti è arrivato non riuscivi a montarlo?
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Le staffe lo portavano troppo alto. Il supporto in plastica l'ho dovuto tagliare per farlo entrare dentro il portaoggetti che c'è alla fine del tunnel centrale , altrimenti non entrava.
 
Alto Basso