i20 Coupe

Primo set fotografico della bimba ancor al concessionario..:)image.jpegimage.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Domanda seria:

Usate sempre musica elettronica perché copre meglio la gamma di frequenze degli impianti o perché tunz tunz, batte e vibra tutto e va bene così...?

Se esempio metti musica classica cosa vien fuori? Suono impastato o suono definito? Il volume sicuramente resta, la definizione?

Se usi del sano "metallo" o dell'hard rock, che succede? Senti ululati ti piacere impastati in mezzo a mille frequenze oppure la definizione c'è?

È chiaro che il tuo intento è far vibrare tutto, ma ero curioso di capire se avevi fatto mai delle prove, con musica "vera", suonata con strumenti veri, seppur elettrizzati pure loro (non nel caso dell'orchestra) e non con musica creata da un PC e dà dei bottoni... :)
Dunque dunque, uso spesso della musica elettronica perché quando andiamo ai raduni noi 'giochiamo' tutto insieme, ovvero con un processore e le varie uscite riusciamo a gestire cinque auto insieme e tutte le auto riescono ad adattarsi a questo genere, quindi la uso spesso in prova per capire sè quella traccia si può utilizzare per tutti ;)

La mia auto l'ho sviluppata per poter suonare qualsiasi cosa, dall'electro alla classica, l'unica differenza che c'è è per il basso, avendo montato un 38cm con molta gomma i bassi prolungati e dove scende la frequenza sono perfetti invece fa fatica con quelli più secchi (avendo molta gomma).
I woofer che monto in porta (FaiTal Pro) non sono nati per suonare su un'auto, sono altoparlanti da palcoscenico in primis, riescono a prendere tutte le frequenze con pulizia di suono spettacolare, questo però non da soli, si ha sempre bisogno di un equalizzatore/crossover per gestire il tutto al meglio:)
La potenza è sempre inutile senza il controllo:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Dunque dunque, uso spesso della musica elettronica perché quando andiamo ai raduni noi 'giochiamo' tutto insieme, ovvero con un processore e le varie uscite riusciamo a gestire cinque auto insieme e tutte le auto riescono ad adattarsi a questo genere, quindi la uso spesso in prova per capire sè quella traccia si può utilizzare per tutti ;)

La mia auto l'ho sviluppata per poter suonare qualsiasi cosa, dall'electro alla classica, l'unica differenza che c'è è per il basso, avendo montato un 38cm con molta gomma i bassi prolungati e dove scende la frequenza sono perfetti invece fa fatica con quelli più secchi (avendo molta gomma).
I woofer che monto in porta (FaiTal Pro) non sono nati per suonare su un'auto, sono altoparlanti da palcoscenico in primis, riescono a prendere tutte le frequenze con pulizia di suono spettacolare, questo però non da soli, si ha sempre bisogno di un equalizzatore/crossover per gestire il tutto al meglio:)
La potenza è sempre inutile senza il controllo:)
Capito, in pratica hai dato un senso all'impianto. Certo, con un sub che vibra tanto, la definizione viene un po'meno, però in genere è nato per altro il tuo impianto :)
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Capito, in pratica hai dato un senso all'impianto. Certo, con un sub che vibra tanto, la definizione viene un po'meno, però in genere è nato per altro il tuo impianto :)
Poi altra cosa importante è la definizione in cui è stata scaricata la canzone che si vuole;)
Comunque se vuoi dammi alcune canzoni che vuoi sentire con l'impianto che me le scarico e le provo ;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Poi altra cosa importante è la definizione in cui è stata scaricata la canzone che si vuole;)
Comunque se vuoi dammi alcune canzoni che vuoi sentire con l'impianto che me le scarico e le provo ;)
Ah no bè, parliamo di alta qualità sorgente ad alta qualità. CD/DVD o audio non compresso. È chiaro che in mp3, Anche alla minima compressione, perde un sacco di frequenza..

Io adoro canzoni hard rock, ACDC, Bon Jovi, Scorpion ecc ecc..

Per esempio molto bello è l'accostamento rock-metal/orchestra.
Metallica e Scorpion Hanno fatto un intero album così.

Ma chiaramente si può capire solo dal vivo la resa. Ma se vuoi provare fallo pure. Magari scopriamo un nuovo mondo musicale :p
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Ah no bè, parliamo di alta qualità sorgente ad alta qualità. CD/DVD o audio non compresso. È chiaro che in mp3, Anche alla minima compressione, perde un sacco di frequenza..

Io adoro canzoni hard rock, ACDC, Bon Jovi, Scorpion ecc ecc..

Per esempio molto bello è l'accostamento rock-metal/orchestra.
Metallica e Scorpion Hanno fatto un intero album così.

Ma chiaramente si può capire solo dal vivo la resa. Ma se vuoi provare fallo pure. Magari scopriamo un nuovo mondo musicale :p
Appena ho un attimo mi metto al pc a cercar alcuni brani;) poi in campagna a suonare ahah

Esatto come dici benissimo anche te da un video si può capire solo in parte comè!;)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ci sta! Che cosa vuoi pellicolare?;)
Con quella "effetto carbonio" volevo pellicolare la parte il plastica sotto entrambi gli specchietti, visto che da un lato è graffiata. Mentre con la bomb spray volevo usarla per il tappo del serbatoio. Spero sia semplice da applicare
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Con quella "effetto carbonio" volevo pellicolare la parte il plastica sotto entrambi gli specchietti, visto che da un lato è graffiata. Mentre con la bomb spray volevo usarla per il tappo del serbatoio. Spero sia semplice da applicare
Hai preso la pellicola termoformabile vero?
Il tappo è facile l'ho fatto anch'io con lo stickerbomb in bianco e nero ;)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Hai preso la pellicola termoformabile vero?
Il tappo è facile l'ho fatto anch'io con lo stickerbomb in bianco e nero ;)
Si termoformabile, quella bianco e nero è molto bella, però a me l'auto già è nera, non avrebbe avuto lo stesso effetto :cool:
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Si termoformabile, quella bianco e nero è molto bella, però a me l'auto già è nera, non avrebbe avuto lo stesso effetto :cool:
Beh la mia è bianca ahaha
Pensavo volevi fare il fianchetto del passaruota con la pellicola :D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Alto Basso