i20 Coupe

Primo set fotografico della bimba ancor al concessionario..:)image.jpegimage.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Eh la Peppa!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.035
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
"de gustibus non est disputandum" ma a me non piace, troppo eccessiva.
Spero solo che sia tutto in regola per poter circolare senza problemi.
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
"de gustibus non est disputandum" ma a me non piace, troppo eccessiva.
Spero solo che sia tutto in regola per poter circolare senza problemi.
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, il mondo è bello proprio per questo ;)

Tornando al discorso legalità, poca roba è omologata :)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, il mondo è bello proprio per questo ;)

Tornando al discorso legalità, poca roba è omologata :)
Come dicevate, i gusti sono gusti, ti faccio comunque i complimenti per la passione, io sono proprio l'opposto per non dire un talebano, figurati che mi da fastidio persino l'adesivo del concessionario :D... piuttosto che spendere (butto una cifra a caso) 10.000€ per personalizzare l'auto, li spendo per prendere un modello "superiore" o full optional.

Ho anche una curiosità, senza alcun intento polemico ovviamente, è una domanda che mi faccio spesso vedendo auto come la tua in giro: come si concilia il discorso omologazione, quindi se ti fermano o succede qualcosa con l'assicurazione? Anche tu accenni al fatto che poca roba è omologata, non è un rischio dal punto di vista legale? In Germania ad esempio sono molto più laschi, ma da noi?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Motoristicamente è originale, se non ricordo male.
Esteticamente invece molto è cambiato ma rimane, se non ricordo male, entro i limiti della legge, ci sarebbe da discutere probabilmente sulle ruote, ma alla fine è un apparire e non un essere.
Diciamo che credo sia border line con qualche inciampo ;)
Anche il sistema pneumatico dell'assetto è regolabile, può essere alto quanto l'originale e basso "da fermo".

Attendiamo il proprietario.
Cmq bellissimo da vedere, ignorante ma bellissimo, è una cosa che si fa notare e lo si mette proprio per questo ;)
Poi l'utilità per quest'auto credo non ci sia visto che la velocità media che "so" che tiene in strada è inferiore a tutte perchè è paurosamente attento a non danneggiarla ;)
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Come dicevate, i gusti sono gusti, ti faccio comunque i complimenti per la passione, io sono proprio l'opposto per non dire un talebano, figurati che mi da fastidio persino l'adesivo del concessionario :D... piuttosto che spendere (butto una cifra a caso) 10.000€ per personalizzare l'auto, li spendo per prendere un modello "superiore" o full optional.

Ho anche una curiosità, senza alcun intento polemico ovviamente, è una domanda che mi faccio spesso vedendo auto come la tua in giro: come si concilia il discorso omologazione, quindi se ti fermano o succede qualcosa con l'assicurazione? Anche tu accenni al fatto che poca roba è omologata, non è un rischio dal punto di vista legale? In Germania ad esempio sono molto più laschi, ma da noi?
Diciamo che il mondo delle auto e delle modifiche mi ha sempre appassionato, non è la prima auto che ho modificato e sicuro non sarà l’ultima, anche perché comunque ho altre vetture, questa la uso veramente poco, sulla questione omologazione si in Germania sono più semplici, puoi montar qualsiasi pezzo che sia omologato TUV poi richiedi l’aggiornamento del libretto ed il gioco è fatto, puoi farlo sia con un singolo pezzo oppure con 10pezzi esempio cerchi, scarico, bodykit ecc, l’importante è che abbia il tuv. Quello che si rischia da noi, anche per una semplice luce a led nella targa anziché alogena è il ritiro del libretto e revisione straordinaria..;)
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Motoristicamente è originale, se non ricordo male.
Esteticamente invece molto è cambiato ma rimane, se non ricordo male, entro i limiti della legge, ci sarebbe da discutere probabilmente sulle ruote, ma alla fine è un apparire e non un essere.
Diciamo che credo sia border line con qualche inciampo ;)
Anche il sistema pneumatico dell'assetto è regolabile, può essere alto quanto l'originale e basso "da fermo".

Attendiamo il proprietario.
Cmq bellissimo da vedere, ignorante ma bellissimo, è una cosa che si fa notare e lo si mette proprio per questo ;)
Poi l'utilità per quest'auto credo non ci sia visto che la velocità media che "so" che tiene in strada è inferiore a tutte perchè è paurosamente attento a non danneggiarla ;)
Concordo pienamente con ciò che dici ;)
Diciamo che su alcune cose son veramente a filo in altre, come lo stendino fuori del tutto :D
Potrei dire che questa è un’auto da show, da ritrovo o per manifestazioni in fiera, in autostrada bella grazia se arrivo a 120orari, e per strada son estremamente cauto, sopratutto con le bellissime strade italiane piene di voragi, vorrei evitare di spaccar cerchi o carrozzeria dell’auto :D
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Diciamo che il mondo delle auto e delle modifiche mi ha sempre appassionato, non è la prima auto che ho modificato e sicuro non sarà l’ultima, anche perché comunque ho altre vetture, questa la uso veramente poco, sulla questione omologazione si in Germania sono più semplici, puoi montar qualsiasi pezzo che sia omologato TUV poi richiedi l’aggiornamento del libretto ed il gioco è fatto, puoi farlo sia con un singolo pezzo oppure con 10pezzi esempio cerchi, scarico, bodykit ecc, l’importante è che abbia il tuv. Quello che si rischia da noi, anche per una semplice luce a led nella targa anziché alogena è il ritiro del libretto e revisione straordinaria..;)
Chiarissimo! Grazie per la risposta. Come dicevo prima si vede la passione, anche se io purtroppo non la condivido, mentre viceversa adoro le auto e moto d'epoca, ed anche qui sempre restando assolutamente fedeli all'originale :D. Ho restaurato in maniera abbastanza maniacale la moto "da giovane" di mio padre (una MV Agusta del 1961), ho cercato libri, "depliant" dell'epoca se si potevano chiamare cosi, e foto ovunque per sistemarla esattamente come in origine, verniciature e decals comprese :D. Avevo trovato anche un artigiano (delle tue parti tra l'altro) che mi ha rifatto lo scarico esattamente uguale (quello montato, a parte l'eventuale restauro, non era l'originale e mi "disturbava" gli occhi :D), così come la sella, dopo una caduta mio padre l'aveva ricoperta in maniera diversa, l'ho fatta rifare completamente in selleria con gli stessi colori e cuciture originali (si, sono matto :D).
Nella wishlist del "prima o poi", mi piacerebbero anche delle auto, e la lista sarebbe lunga (anche senza andare su pezzi che potrebbero permettersi solo milionari) :D...

Foto prima e dopo la cura :)

56E233DC-6836-47A6-A21B-9C98DFF530E6.jpeg
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bellissima. complimenti vivissimi.
Anche io amo smanettare, e chi mi conosce da vicino lo sa, e la mia passione è nata soprattutto con la coupe.
Ma le modifiche che adoro sono soprattutto meccaniche e non estetiche, da sempre, anche con le 2 ruote.
Pensa che avevo un Bravo della Piaggio... esteticamente uguale (con marmitta originale poi) che faceva 85 km/h... ma se non sapevi non vedevi nulla di anomalo.
Un Aprilia RedRose 50 che faceva i 120... esteticamente anche quello originalissimo... ma dentro un pò meno.
E la coupe era esteticamente quasi identica ma... ops... ;)
canna.gif


L'i20 di @MarCoupe, se messa accanto ad un'altra i20... sembra proprio un'altra auto, il lavoro che ha fatto è veramente importante!
Bella da vedere :)
Lui ha fatto quello che io non ho fatto e viceversa
smiley-drinking.gif
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Chiarissimo! Grazie per la risposta. Come dicevo prima si vede la passione, anche se io purtroppo non la condivido, mentre viceversa adoro le auto e moto d'epoca, ed anche qui sempre restando assolutamente fedeli all'originale :D. Ho restaurato in maniera abbastanza maniacale la moto "da giovane" di mio padre (una MV Agusta del 1961), ho cercato libri, "depliant" dell'epoca se si potevano chiamare cosi, e foto ovunque per sistemarla esattamente come in origine, verniciature e decals comprese :D. Avevo trovato anche un artigiano (delle tue parti tra l'altro) che mi ha rifatto lo scarico esattamente uguale (quello montato, a parte l'eventuale restauro, non era l'originale e mi "disturbava" gli occhi :D), così come la sella, dopo una caduta mio padre l'aveva ricoperta in maniera diversa, l'ho fatta rifare completamente in selleria con gli stessi colori e cuciture originali (si, sono matto :D).
Nella wishlist del "prima o poi", mi piacerebbero anche delle auto, e la lista sarebbe lunga (anche senza andare su pezzi che potrebbero permettersi solo milionari) :D...

Foto prima e dopo la cura :)

Vedi l'allegato 46524
Complimenti per il lavoro fatto! :D
Anche a me in parte piace rimettere in ordine “rottami vecchi” infatti uno degli ultimi mezzi che ho preso è un panda del ‘86 :D motore del tagliaerba 750, la sto usando comunque ma piano piano la sto rimettendo in ordine, l’unica cosa che cambierò è il motore, passando al 1.2 della vecchia punto..;)
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Bellissima. complimenti vivissimi.
Anche io amo smanettare, e chi mi conosce da vicino lo sa, e la mia passione è nata soprattutto con la coupe.
Ma le modifiche che adoro sono soprattutto meccaniche e non estetiche, da sempre, anche con le 2 ruote.
Pensa che avevo un Bravo della Piaggio... esteticamente uguale (con marmitta originale poi) che faceva 85 km/h... ma se non sapevi non vedevi nulla di anomalo.
Un Aprilia RedRose 50 che faceva i 120... esteticamente anche quello originalissimo... ma dentro un pò meno.
E la coupe era esteticamente quasi identica ma... ops... ;)
canna.gif


L'i20 di @MarCoupe, se messa accanto ad un'altra i20... sembra proprio un'altra auto, il lavoro che ha fatto è veramente importante!
Bella da vedere :)
Lui ha fatto quello che io non ho fatto e viceversa
smiley-drinking.gif
Esattamente siamo gli opposti ahahaha
Su altre vetture come ti raccontavo negli episodi dove ci siam visti avevo fatto tutta meccanica, questa tutta estetica :D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma no neanche si nota!!:D:wohow:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Stupendosa!!!
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
212
Punteggio reazioni
214
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Ammiocugino approved ahaha
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Come detto su FB, gli ultimi ritardi di FedEx sono dovuti dal 1.1 :D:D
 
Alto Basso