i20 diesel 1.4 vibrazioni o tremore sotto i 2000 giri

sonycla

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 cdi 5p
Ho comprato una i20 diesel usata con poco più di 90000 km... sembrava andar bene e invece da un po' di tempo vibra/trema sotto i 2000 giri ovvero già ad una velocità di 70/80 km/h!
Ho notato che amche i consumisono saliti un pochino.

qualcuno mi sa dire a cosa può essere attribuito ciò?

le gomme sono seminuove sostituite a 60000 km.

uff...

ho fatto rifare il tagliando olio e filtri il mese scorso e proprio non so da cosa potrebbe dipendere.

Help me!

grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
benvenuta. chi ha fatto il tagliando non sa darti un parere ? qualche iniettore capriccioso, cmq attendiamo diselisti.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
ciao e benvenuta, secondo me sarebbe opportuno capire che tipo di vibrazioni ha la macchina. se ha delle vibrazioni di motore (tipo il motore che gira male, o non prende i giri come dovrebbe), o delle vibrazioni da rotolamento dovute più alla parte ruote sospensioni...
 

nicolas90

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SE 2011
Vibrazione del motore al minimo e alto consumi sono un sintomo che almeno un iniettore non sta facendo bene il suo dovere.
Io manderei a fare un controllo agli iniettori dal pompista! La spesa varia dai 150 euro (nel caso fosse necessaria solo una semplice taratura) ai 200 euro ad iniettore revisionato (sostituzione spillo, polverizzatore e portapolverizzatore) più la taratura.
Nel caso ci fosse bisogno di revisionare anche solo un iniettore, io andrei a far controllare anche il serbatoio e il pescante in quanto potrebbe esserci impurità consistenti. Infine passerei alla sostituzione delle candelette per fare un lavoro completo.
Facci sapere.
 

Mandreoli

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 185cv AWD AT xpossible
La ix20 di mia moglie faceva una vibrazione in accelerazione fino a 2000 giri, essendo in garanzia mi hanno sostituito il volano bi massa il disco e spingi disco adesso è ok
 
Ultima modifica:
Alto Basso