i20 Dubbi sull'acquisto per sterzo e ripresa

Enva

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 2012
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum ed anche della Hyundai.
Mi sono iscritto perché penso di acquistare la i20 classic 2012 1.2 benzina (quella con i led), ma ho alcuni dubbi che mi lasciano molto perplesso dopo averla provata dal Concessionario:
- sterzo che ritorna poco. E' un difetto della i20 o è normale? Ci si abitua o diventa uno stress guidarla?
- ripresa molto lenta. Basta una salitina e ho dovuto scendere di marcia. Può dipendere dal fatto che è nuova ed ha bisogno di rodaggio?

Se qualcuno la possiede può cortesemente dirmi le sue impressioni, commenti, dubbi su questa Hyundai?
Grazie.

Enva
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Premetto che la mia è pre-restyling, quindi il motore è leggermente diverso perchè non ha il variatore di fase e quindi fa 78 cv contro gli 85 del nuovo modello. Detto ciò sullo sterzo ti dico che ha il poco feeling della maggior parte dei comandi elettrici, ma io la guido da oltre 42.000 km e non mi ha assolutamente stressato. La ripresa non la giudico assolutamente scarsa, anzi. Ovviamente dipende dai paragoni che si fanno, ma nell'uso normale non è troppo "seduta"...
 

Franzbo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 gpl bianca
per lo sterzo è questione di abitudine ma nulla di drammatico. In ripresa mi ha piacevolmente sorpreso, chiaro non è una ferrari..
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
Confermo quanto detto sopra,inoltre aggiungo che consuma pochissimo
 

karlus

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 FL 1.2 Classic Adv.Pack Bianco
Abbiamo la i20 classic da fine maggio e lo sterzo mi è parso normale. Poi tutto è realtivo e dipende dalle esperienze di guida fatte sino ad ora.
Non ci noto niente di anomalo: dopo le sterzate il volante torna indietro bene.
Di salite ne ho fatte pochine ma la ripresa in condizioni normali mi è parsa normale (diciamo tranquilla: non è un fulmine di guerra, ma dirscretamente briosa).
Ciao
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
mmmhhh...non è che aveva le gomme sgonfie? basta averle a 2.0 invece di 2.3 ed è tutta un'altra auto, sperimentato.
 
Alto Basso