I20 econext 84cv login pack

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Il codice del BMC è 963/01

p.s. ho visto che il filtro gpl lo avevi già cambiato.
 

Allegati

  • i20 - codice filtro bmc.jpg
    i20 - codice filtro bmc.jpg
    65,3 KB · Visite: 10

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
E nonostante lo avessi preso da lui l'anno scorso e prima di prenderlo gli ho aperto il cofano e gliel'ho fatto vedere (il filtro eh), me lo ha dato sbagliato:confused:

Calibro alla mano, il fidea che mi diede l'anno scorso ha diametro esterno di 12, questo è di 16. E meno male che gli ho detto che ad occhio mi sembrava diverso.

Grazie per il codice bmc, visto che si è sbagliato sul filtro gpl, oggi salto gli allenamenti e vado sia peril bmc che per il filtro del gas. E mi sa che mi porto la pinza e le chiavi inglesi così lo smonto li per li
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
ti consiglio di smontare il filtro (ci vuole la pinza per seeger) e guardarlo bene perché se lo scatolotto è come il mio, il filtro dentro è diverso dal classico brc che si trova, cioè il cilindro con il buco centrale passante.
il filtro che ho io è come questo
i20 - filtro CARGAS 1.jpg i20 - filtro CARGAS 2.jpg
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
É sigillato, andrebbe segato. Comunque sia il fidea che il japanparts sono fatti per trattenere l'olio e hanno verso. Si vede proprio una lamiera da un lato e il vuoto dall'altro. Comunque con il fidea di 6 euro non ho avuto problemi, lo sto cambiando ora dopo quasi 20.000 km, avevo fretta di cambiarlo perché ho comprato l'additivo e volevo metterlo oggi visto che ho fatto 490 km e il pieno sta li li per finire. Ora dovró rimandare al prossimo pieno
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
ho messo il filtro gpl corretto. per mia curiosità, ho segato in due il vecchio visto che era un bel po più pesante rispetto il nuovo. mbo, credevo di trovare lo schifo dentro, invece solo un poco poco di melma nera oleosa. l'elemento filtrante era pressocché nuovo, a parte un paio di zone nerastre. mai usato additivi fin'ora. avevo premura di cambiarlo proprio perchè voglio mettere l'additivo. domani mattina ritiro anche il bmc
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Bmc appena preso e montato. 54 euro ed é eterno, il filtro aria originale hyundai costa 28 euro...
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Noterai un miglioramento nel funzionamento del motore, in particolare nella ripresa ai medi regimi. Anche una leggera diminuzione dei consumi, circa il 3%.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ho visto che é anche giá oliato. Il ricambista non aveva il kit pulizia in sede, ma al magazzino. Per curiosità l'ho cercato su ebay e costa 9 euro ...
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Il lavaggio è una cosa veloce, piuttosto lavalo d'estate in modo che il cotone si asciughi molto bene e poi non esagerare con l'olio.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
domenica scorsa ho provato a mettere l'additivo del gpl. non è entrato e lo sbuffo mi è finito in un occhio :confused: ho percorso 488 km dal pieno, una 90 ina dei quali a riserva. sull'additivo dice di metterlo quando il serbatoio e all'80%vuoto almeno. occhio e croce a me stavano si e no un paio di litri dentro
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
azz...! .Spero nessun problema all'occhio! :confused:
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Si si, tutto bene. Evidentemente la macchina mi stava dicendo di chiudere un occhio sulla faccenda:confused:

Ho appena fatto il tagliand a 34.200 km. Ancora olio mobil special 5w30, filtro olio, filtro gpl, filtro aria (bmc), additivo gpl. Ho forzato la valvola di carico con un giravite e a suon di tentativi, alla fine l'additivo è entrato con un'altra spruzzata nell'occhio:eek: mbe, ora siamo pronti per un we a perugia per l'euro choccolate. Siamo in 4 in auto: io, la mia lei e due passeggeri raccattati con l
Blablacar
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
lo scrivo qui perchè non voglio aprire discussioni in merito.

in questo periodo, ho notato altre piccolezze alquanto fastidiose.
- sono stato a perugia per l'euro choccolate e li, diversamente da bari, l'assistenza per le partenze in salita si è attivato spesso e volentieri. proprio questa assistenza funziona un po a coda di gatto. mi pare che semplicemente tenga pinzati i freni per tot secondi non relazionando la cosa alla pendenza e accelerazione. proprio a perugia ho fatto spegnere la vettura in ripartenza perchè sti freni erano pinzati, io avevo frizione quasi completamente staccata con acceleratore premuto, ma non pariva. tant'è che poi ho tolto il gas perchè avevo quasi paura che la frizione si bruciasse e proprio li i freni si sono mollati e l'auto si è spenta. ovviamente la civiltà degli abitanti del luogo ha fatto sì che partissero trombe e ori da stadio. ma vabbè, il guaio è che credo che non si possa escludere tale assistenza, o se si può farlo sarà in combinazione con l'esclusione dell'esp
- poi oltrepasso della linea di corsia. praticamente inutile. il bip è praticamente inudibile con l'autoradio acceso
- finestrino lato passeggero che sale più lentamente degli altri

questi difettucci si contrappongono a qualità pazzesche del comprato motoristico e telaistico. ieri sono stato con la mia metà alle cascate di san fele in provincia di potenza. oltre 400 km tra andata e ritorno e abbiamo percorso la famosa (per le curve) lavello rapolla e rionero in vulture, ss 93. pazzesco. le curve le ha fatte senza sbavature, cambi marcia ad oltre 4.000 giri precisi e secchi, motore che tira fuori bene dalle curve ed esp che interviene il giusto. il giorno prima altri 200 km tra casa lavoro, casa della mia metà, putignano, bari e casa mia. insomma, circa 650 km in 2 giorni, il we precedente 1.150 sempre in 2 giorni per andare a perugia e l'auto non fa mai una grinza per cose serie. dopo il tagliando fatto in casa, il livello olio motore è sempre al max. però davvero, le piccolezze che ha mi fanno davvero una tristezza.... dicono delle fiat, ma queste cose nelle 3 fiat punto avute (di cui una ora ha 300.000 km) non se ne parla proprio, e sulla grande punto metano di mio cognato, l'hill holder (assistenza alla partenza in salita) funziona molto meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Pensa a me, l'assistenza per le partenze in salita non entra mai, non capisco ancora il suo funzionamento.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In 2 anni e mezzo e quasi 58.000 km l'HAC, sulla mia, sarà intervenuto più o meno tre volte.

E, almeno in un caso, anche a me ha avuto come risultato il farmi spegnere la macchina come al più imbranato dei neopatentati...:D

In effetti, però, preferisco così. Guido ormai da 25 anni e non sono mai stato abituato a molte diavolerie, per cui preferisco che l'HAC sia il meno invasivo possibile.
Grazie a Dio riesco ancora a fare il "bilancino" frizione-acceleratore e a tenere l'auto ferma in salita senza aiuti!!! :D

Per quanto concerne il cicalino del LDWS, è una delle mie lamentele frequenti. Il non poterlo regolare implica il non sentirlo a stereo acceso anche a volume non elevato. E la spia non è proprio il massimo della visibilità.
Avrei preferito un accrocchio che facesse vibrare il volante o la seduta del sedile...:(

Concordo invece pienamente sulle eccellenti qualità di tenuta di strada dell'auto. Sembra, qualche volta di stare al volante di un kart, tanto è attaccata a terra.
Faccio dei curvoni che sembra di stare sulle rotaie! Non oso pensare cosa possa essere pestare forte sul 1.0 da 120 Cv...:wohow:
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
ho di poco passato i 39.000 km. ok, qui con la pioggia non si vedono chissà quanto le buche e ultimamente ne ho presa qualcuna da farmi star male solo per il rumore sentito, amplificato dall'ormai constatato assetto esageratamente rigido. insomma, credo che le gomme anteriori si siano leggermente deformate, sento un tic tic tic che aumenta all'aumentare della velocità e non del numero dei giri. le pirelli p1 che monto sono ancora le originali e con 39.000 km, spero basti una inversione ed equilibratura per eliminare questo rumorino, che per inciso sembra quello di una pietrolina incastrata nel battistrada.

per quanto riguarda il motore e i consumi, ho formattato o smartphone e ho perso i dati dei consumi. l'ultimo pieno di gas l'ho fatto 510 km fa caricando 38.8 litri da completamente a secco. credo che non mi permetterà di fare i 40 km che mi separano da casa. ma gi9à così siamo ad oltre 13 km al litro a gas. viste le temperature costantemente basse (dai 3 ai 7 gradi), credo sia un ottimo risultato.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
l'auto è giunta al suo secondo compleanno. niente, la rigidità pazzesca delle sospensioni davvero mi fa dannare. basta anche solo un piccolo avvallamento per far rimbombare tutto l'abitacolo, un semplice tombino non in linea con il manto stradale sembra come una voragine presa a tavoletta. e guidando altre auto sulle stesse strade la differenza si nota e parecchio. al di là del confort compromesso da questi rumori e scossoni, negli avvallamenti o comunque su strade non proprio ben messe l'auto tende a rimbalzare.

i pirelli p1 di serie riconfermano la loro lunga durata, così come la loro scarsa tenuta con l'umido. ed è che la mia è un benzina gpl, capita molto spesso con l'umido che si attivi il controllo di trazione.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Non c'è alcun dubbio che l'assetto sia alquanto rigido. È l'unica cosa che veramente non mi piace della i20 nonostante garantisca una buona tenuta di strada. Le gomme svolgono una loro funzione nel sistema di ammortizzazione, condizionata dalla pressione di gonfiaggio. Le P1, che ho anch'io, mi sembrano gomme abbastanza rigide. Bisognerebbe provare altri pneumatici o avere un feedback da chi le ha già sostituite (che magari c'è già sepolto da qualche parte nel forum).
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho cambiato i P1 con i Continental Premium EcoContact.

Solo un treno e li ho messi al posteriore.

Davanti ho ancora i P1 e quindi non posso fare grandi valutazioni.

Fra un mese o poco più cambio anche all'anteriore e vi saprò dire.:)
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
ricordati di questo thread quando hai cambiato le due davanti :)
 
Alto Basso