I20 econext 84cv login pack

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il succo del discorso, però, è che il manuale è veramente scritto alla "membro di segugio"........:rolleyes:
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Sto a circa 1.400 km, fatta autostrada a 120 di cruise e consumi di gpl sui 12.5 km/l di media. Roba che bari milano ho speso più di autostrada che di carburante. Comfort molto buono, affronta bene le curve, frena bene, molto ben insonorizzata, ottimo l'uso della dock station e del bluetotooth per le chiamate, il navi. Insomma. Soddisfatto. Sperando che con i km i consumi scendano ancora
 

Luca.B

Utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
104
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 Econex Calssic + Advanced Pack
Per ora posso dire che il motore è molto elastico, l'indicatore di cambiata mi pare un po troppo conservatore, indica cambiate di marcia a meno di 2.000 giri, ma tant'è che il motore tiene regimi bassissimi con marce alte. Fatto il pieno di gpl, sono entrati solo 32.5 litri di gas, il che mi lare strano, ne dovrebbe caricare almeno 6 litri in più.

Anche io ho una GPL. Come mi era stato consigliato qui nei primi 2-3 pieni devi far vuotare completamente il serbatoio. In pratica ogni volta che commuta a benzina perchè resta senza GPL e parte l'allarme, devi metterla a benzina e dopo un pò farla tornare a GPL. Io vado avanti a farlo finchè non mi fa più la commutazione (spesso ci vogliono anche 10 volte). Questo serve, se non ricordo male, per far eliminare tutta l'aria residua di quando sono state fatte le bombole.

Infatti a me è passato da 19 euro del primo pieno a 23 dei successivi...con poco più di 40 litri a pieno. :)

Come consumi direi che sei in media con la mia. Io con 20 euro faccio sui 530 Km...però usandola solo in città e per brevi tragitti.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Proverò, ma non domani che devo ritornare in autostrada fino a bari. Altri 900 km e spicci
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Viaggettino concluso. Odometrico a 2300 km e qualche dubbio in più. Innanzitutto speravo consumasse meno. Se i 12/12,5 km al litro dell'andata fatti a 120 mi stavano bene, i 10 al ritorno fatti a 130 non lo trovo un risultato soddisfacente.
Altro problema emerso nel viaggio riguarda il cruise. Spesso non si vuole inserire. Spingo il tasto del cruise e si accende la spia, quando vado a spingere la freccetta in giù spesso non accade nulla. Anche questo lo farò notare al primo controllo.
Non riesco a trovare la giusta posizione di guida. Se sto bene con la distanza dei pedali, trovo lontano lo sterzo .
Per il resto è andato tutto ottimamente, insonorizzazione molto buona, auto stabilissima nei curvoni autostradali e dinamicamente tutto molto buono.
Ah, ho fatto finire il gas e forzato la commutazione come suggerito, più volte, sono entrati 38.8 litri. E nonostante tutto, bari milano andata e ritorno è costato 130 euro di autostrada (63.10 bari milano + 1.90 da milano a cormano) e 91 circa di gas, messo ai prezzi folli autostradali,da 66 a 71 centesimi al litro
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
cruise. Spesso non si vuole inserire. Spingo il tasto del cruise e si accende la spia, quando vado a spingere la freccetta in giù spesso non accade nulla.
E successo una volta anche a me....
Poi d improvviso e andato.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
14.72 al litro nell'uso quotidiano. Ora si che ci siamo! Con 14.60 euro ho fatto 444 km
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Mi sono accorto di un'altra caratteristica. Tornando dalla palestra, avevo il borsone nel portabagagli. Mbe, con il motore in moto non si apre. Bisogna ler forza spegnere l'auto per aprirlo. E a dire il vero non ho nemmeno capito a cosa serva il terzo bottone sulla chiave, forse a chiudere il portellone quando l'auto è spenta e non ad aprirlo
attenzione che se l'auto e` spenta e chiusa, aprendo il portellone, lasciate la chiave in baule, lo chiudete e rimarrete chiusi fuori
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
attenzione che se l'auto e` spenta e chiusa, aprendo il portellone, lasciate la chiave in baule, lo chiudete e rimarrete chiusi fuori
È una paranoia che praticamente...ho attaccato a tutti in famiglia! E tutti a dirmi: "non ci avevo mai pensato!"... Hai fatto bene a rammentarlo, Coupé!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questa cosa era possibile "ottenerla" (con contorno di bestemmie, ovviamente....) anche sulla Getz.
L'errore lo feci una volta, e per fortuna ero sotto casa e col duplicato chiavi a portata di mano. Poi, mai più successo. :D:D:D

Spero che 10 anni di attenzione e astuzia non si siano dissolti, così, all'improvviso.....:confused::confused::confused:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Viaggettino concluso. Odometrico a 2300 km e qualche dubbio in più. Innanzitutto speravo consumasse meno. Se i 12/12,5 km al litro dell'andata fatti a 120 mi stavano bene, i 10 al ritorno fatti a 130 non lo trovo un risultato soddisfacente.
Altro problema emerso nel viaggio riguarda il cruise. Spesso non si vuole inserire. Spingo il tasto del cruise e si accende la spia, quando vado a spingere la freccetta in giù spesso non accade nulla. Anche questo lo farò notare al primo controllo.
Non riesco a trovare la giusta posizione di guida. Se sto bene con la distanza dei pedali, trovo lontano lo sterzo .
Per il resto è andato tutto ottimamente, insonorizzazione molto buona, auto stabilissima nei curvoni autostradali e dinamicamente tutto molto buono.
Ah, ho fatto finire il gas e forzato la commutazione come suggerito, più volte, sono entrati 38.8 litri. E nonostante tutto, bari milano andata e ritorno è costato 130 euro di autostrada (63.10 bari milano + 1.90 da milano a cormano) e 91 circa di gas, messo ai prezzi folli autostradali,da 66 a 71 centesimi al litro

1 - CRUISE ... okkio che se vi siete fermati e siete ripartiti SENZA MAI PREMERE IL PEDALE DEL FRENO ... il Cruise nn si inserisce... insomma dovete frenare almeno 1 volta prima di attivare il cruise.... nn ricordo perche' e' cosi' (ne abbiamo parlato mesi fa) ma e' cosi '... :):):)

2- DISTANZA VOLANTE... ricordo che il volante e' REGOLABILE .. sia in altezza che in PROFONDITA' ... (che e' quello che serve in questo caso)...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Questa cosa era possibile "ottenerla" (con contorno di bestemmie, ovviamente....) anche sulla Getz.
L'errore lo feci una volta, e per fortuna ero sotto casa e col duplicato chiavi a portata di mano. Poi, mai più successo. :D:D:D

Spero che 10 anni di attenzione e astuzia non si siano dissolti, così, all'improvviso.....:confused::confused::confused:

Quarda che Anagraficamente stai andando verso il Rincoglionimento ..... ***IO LO SO !!!***.... hihihiihihihih
 
Ultima modifica:

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
CRUISE ... okkio che se vi siete fermati e siete ripartiti SENZA MAI PREMERE IL PEDALE DEL FRENO ... il Cruise nn si inserisce... insomma dovete frenare almeno 1 volta prima di attivare il cruise.... nn ricordo perche' e' cosi' (ne abbiamo parlato mesi fa) ma e' cosi '... :):):)
Devo provare ma non mi sembra.
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
1 - CRUISE ... okkio che se vi siete fermati e siete ripartiti SENZA MAI PREMERE IL PEDALE DEL FRENO ... il Cruise nn si inserisce... insomma dovete frenare almeno 1 volta prima di attivare il cruise.... nn ricordo perche' e' cosi' (ne abbiamo parlato mesi fa) ma e' cosi '... :):):)

2- DISTANZA VOLANTE... ricordo che il volante e' REGOLABILE .. sia in altezza che in PROFONDITA' ... (che e' quello che serve in questo caso)...

Mmmm... sta cosa di frenare mi sa di strano... cioè, prima di fermarmi ho sicuramente frenato, altrimenti non mi sare fermato
:D

Cioè, dici che con il cruise inserito devo spingere il freno e non disabilitarlo dal bottone? E nel caso in cui mi sono ritrovato in cui comunque non si inseriva, come devo fare per farlo funzionare?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Come detto il cruise ha 1 modo di utilizzo "strano" in pratica se tu lo usi ... ti fermi e riparti senza frenare quando tenti di inserirlo DI NUOVO, non va... mi sembra di ricordare che ce' anche 1 ragione pratica.. che ora come ora nn ricordo ......

SPIRIIIIII AIUTAMIIIIII !!!! :D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Davvero nn sai niente del cruise che nn si attiva quando ti fermi e riparti senza frenare... ?? Sono certo che ne abbiamo parlato qualke mese fa...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Boh, Gionni.....
Non mi sono mai posto il problema. Anche perchè, se devo ripartire, è ovvio che mi sono fermato. E se mi sono fermato, è ovvio che ho frenato....:D:D:D:D:D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
La matematica non è una comunione :D:D
 
Alto Basso