I20 econext 84cv login pack

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Dopo la pioggia di ieri, è riapparsa la condensa nel fanale della freccia posteriore sinistra. Sabato mattina vedo di fare un salto in officina e pretenderò la sostituzione del fanale intero. Che schifo, auto nuova, nemmeno al coupè di 21 anni che ho rottamato per prendere questa si formava la condensa nel fanale
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In compenso, la condensa è sparita dalla luce di retromarcia della mia...... :D:D:D

Scherzi a parte: l'ho detto e lo ripeto, i fanali posteriori sono esteticamente validissimi, ma costruiti alla fallo di canide....:confused::confused::confused::rolleyes:
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Mercoledì alle 8?30 ho appuntamento in officina. Se gliela devo lasciare e non mi danno la vettura sostitutiva mi incazzo
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ma nel contratto mi sa che è prevista per soste in officina che superano tot ore :/
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Stamattina ho portato l'auto alla hyundai. Ho detto che ho smontato e asciugato da me la condensa e che alla prima pioggia si è riformata. Ho fatto vedere dei punti intorno al fanale in cui la guarnizione è interrotta e magari di li passa acqua. Fanale ordinato, senza alcuna storia. Mi richiameranno quando arriva
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Da questo punto di vista, niente da dire.

Anche a me hanno ordinato (e sostituito appena arrivato), senza battere ciglio, il terzo stop , incrinatosi inspiegabilmente....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Quanto tempo ti ci è voljto affinchè arrivasse il pezzo?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Comunque da che arriva il ricambio loro hanno 6 giorni di tempo per sostituirlo
Così mi ha detto l addetto all officina.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quanto tempo ti ci è voljto affinchè arrivasse il pezzo?

Una ventina di giorni.... Mi sono accorto del problema il 31 dicembre, ho fatto vedere la macchina in Conce verso la Befana ed entro gennaio mi hanno sostituito il pezzo.

Comunque da che arriva il ricambio loro hanno 6 giorni di tempo per sostituirlo
Così mi ha detto l addetto all officina.

Vero. Hanno detto così anche a me, sia per la sonda lambda che per il terzo stop. Quando mi hanno chiamato per le sostituzioni, mi hanno detto che dovevano chiudere l'intervento in garanzia entro pochissimi giorni.....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Il pedale della frizione lo sto aspettando da dicembre
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Tanto la condensa in un fanale fa fare brutta figura solo alla casa madre. Assurdo vederne in un'auto ritirata da un giorno. È anche e soprattutto nel loro interessi sostituirlo in fretta, visto che giá sono tanti quelli che dicono: "e tutti quei soldi per una hyundai hai speso?"
Comunque ad occhio sembra un errore di fusione della plastica del fanale nella guida dove va la guarnizione. È come se non fosse liscia e in più punti la guarnizione non aderisce
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anche tu riscontri qualcosa di questo genere, sui bordi dei fanali....???

Foto0426.jpg
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Identico, ma solo su quello della freccia posteriore sinistra
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io un po' su tutti i fanali.
Ma non riscontro condensa. Paradossalmente ho riscontrato condensa solo sulla retromarcia, che, esteriormente, sembra integra.

Ad ogni modo, se la situazione rimane stabile, non chiedo la sostituzione.
Se :rolleyes::rolleyes::rolleyes: dovessero svilupparsi cricche (come è successo al terzo stop...:mad:) allora andremo a fare chiasso in Conce....
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Altra piccolezza riscontrata: la luce di cortesia del vano bagagli si accende solo dopo aver spento il motore. Se apro il portabagagli prima di aver avviato il motore rimane spenta.

E una cosa che non ho capito. Quando metto l'aria in direzione del.parabrezza per spannarlo, a random si accende anche il clima quando accendo la ventola anche a velocitá1. Non lo fa sempre, ma non è raro che lo faccia, sia se la temperatura è impostata su caldo sia su freddo. Non so il motivo, sulla fiat che avevo si accendeva il clima e chiudeva il ricircolo solo nella funzione max def, cioè ventola al massimo e temperatura al massimo. Qui il clima parte quando vuols lui e se vuole lui
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ucre ma tu hai la Style, giusto?
E lo "spannamento" non avviene in automatico? A me agisce da solo in situazioni che evidentemente esso valuta al limite della creazione della condensa sul vetro...e quindi, se sono in movimento non si crea mai, se invece entro in auto da spenta e appannata, fa tutto lui appena accendo l'auto, e subito sparisce la condensa (4 o 5 secondi dall'accensione nel display del simbolo a forma di parabrezza)...è chiaro che se invece premi tu il tasto a forma di parabrezza, lui se ne va in "auto", la spia si accende sulla manopola, e accende anche l'a.c., e te ne accorgi proprio perchè si accende anche quest' altra spia...

Prova ad attendere che il sistema "capisca" quello che deve fare, e vedrai che non ti preoccuperai più di queste operazioni...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E una cosa che non ho capito. Quando metto l'aria in direzione del.parabrezza per spannarlo, a random si accende anche il clima quando accendo la ventola anche a velocitá1.i

Non lo fa random, lo fa sempre. E' progettata così.
Se metto il flusso su parabrezza e attivo la ventilazione, a prescindere dalla temperatura selezionata, si attiva il compressore A/C (se non attivo) e si disattiva il ricircolo (se attivo).
Questo per la Comfort ( e Classic...). ;)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ho la comfort. E no, non lo fa sempre, ho provato e riprovato. Se parte con il clima (e non so perchè) anche spegnendo e riaccendendo la ventola parte sempre col clima. Se il clima non parte, a volte può capitare che parta se riaccendo, magari per il traffico, la ventola. Ma il ricircolo rimane aperto, accende solo il clima. Vabbè, comunque è una sottigliezza, non si sente nemmeno il compressore che attacca, me ne accorsi del clima sia dalla spia, ma soprattutto dal freddo polare che usciva dalle bocchette. Ho la temperatura sempre nella parte blu, odio l'aria calda in auto
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho la comfort. E no, non lo fa sempre, ho provato e riprovato. Se parte con il clima (e non so perchè) anche spegnendo e riaccendendo la ventola parte sempre col clima. Se il clima non parte, a volte può capitare che parta se riaccendo, magari per il traffico, la ventola. Ma il ricircolo rimane aperto, accende solo il clima. Vabbè, comunque è una sottigliezza, non si sente nemmeno il compressore che attacca, me ne accorsi del clima sia dalla spia, ma soprattutto dal freddo polare che usciva dalle bocchette. Ho la temperatura sempre nella parte blu, odio l'aria calda in auto

Strano. Falla vedere in Conce.... A me funziona come ho scritto sopra. :confused:
 
Alto Basso