I20 frenataaaaa

micky80

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Ciao ragazzi, sono veramente seccato...non mi era mai capitato di acquistare un'auto nuova ed avere dei problemi dopo poche centinaia di km.....sono cose che non condivido ne che si spenda 7000 o 20000euro.......cmq la mia i20 rimane frenata, secondo me le pastiglie rimangono bloccate, infatti ho sentito puzza di bruciato....secondo voi come si può risolvere questo problema????? sono veramente deluso, spero riescano a ripararla :( :( :( :(
 

MasterPc

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Sono macchine e per questo non possiamo esser mai sicuri al 100% che tutto vada sempre bene.
I problemi meccanici possono venire ad una hyundai come ad una mercedes per il problema di cui sopra.
A me è successa la stessa cosa su di una seat ibiza, sostituite le pasticche e oliati i pistoni delle pinze (in garanzia) e non ho più avuto problemi.
Sull'impianto frenante le cause possono essere poche: pedale, servofreno che rimane piantato, troppo olio, pistone che non torna o pasticche e pinze con un problema o addirittura un problema al disco.
Il meccanico credo che possa verificare agevolmente queste cose e trovare il problema.

Non è il caso di allarmarsi troppo, certo scoccia, ma è certamente risolvibile senza particolari problemi.
Alla mia ibiza scoprii ben presto (nonostante che la pagai notevolmente al tempo!) che quando pioveva mi pioveva in auto perchè il vetro davanti era incollato male e che dopo un pò il cruscotto iniziò a diventar ballerino (e rimasi senza benzina!!!!).
Questi sono problemi più gravi... fortunatamente dopo questi problemi mi ha portato a 260.000km senza particolari noie se non le cose normali di tutte le auto (e una guarnizione di testa bruciata dal sottoscritto perchè la trattavo da cani!!! porella!!!).

Quindi posso dirti di star tranquillo che il problema te lo risolveranno sicuramente, è tra quelli meno meno problematici da risolvere a mio avviso.

Ciao e facci sapere :)
 

micky80

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Ti ringrazio per avermi rincuorato....la cosa sicuramente è risolvibile...c'è però da vedere se i meccanici siano in grado o no di ripararlo....oppure ti prendono scuse dicendo: Per noi e tutto ok.....perchè il problema non è che mi si presenta sempre, o per lo meno quando inizio a fare i primi km no, dopo un pò e dopo varie frenate si presenta il problema....noto che questa ruota frenata è nella parte destra dell'auto....boh!!!! Vediamo cosa mi dicono...io non me ne vado fino a quando non risolvono il problema....perchè a parte che è pericoloso e poi devono consegnarti una macchina efficiente.....
Poi una cosa, ma il controllo qualità in Hyundai non ce l'hanno???? Cioè non testano le macchine prima di immetterle sul mercato??????
 

Alex16v

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Ti ringrazio per avermi rincuorato....la cosa sicuramente è risolvibile...c'è però da vedere se i meccanici siano in grado o no di ripararlo....oppure ti prendono scuse dicendo: Per noi e tutto ok.....perchè il problema non è che mi si presenta sempre, o per lo meno quando inizio a fare i primi km no, dopo un pò e dopo varie frenate si presenta il problema....noto che questa ruota frenata è nella parte destra dell'auto....boh!!!! Vediamo cosa mi dicono...io non me ne vado fino a quando non risolvono il problema....perchè a parte che è pericoloso e poi devono consegnarti una macchina efficiente.....
Poi una cosa, ma il controllo qualità in Hyundai non ce l'hanno???? Cioè non testano le macchine prima di immetterle sul mercato??????

Ti è andata ancora bene.

La mia ragazza ha preso una Peugeot 206 PLUS a febbraio 2010, non Ti dico, è stata più in assistenza che sotto al sedere. Lettere di avvocato, e bla bla bla...

Sicuramente non è bello avere un problema del genere però come Ti ha già detto qualcuno poteva capitarti anche con un Ferrari.

Io la mia Hyundai i20 per esempio la ricomprerei altre 8 milioni di volte e la consiglio quando posso a tutti.

Facci sapere.
 

dado

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ho lo stesso problema io da 2 anni ormai la mia è una premium e ogni 7000 max 9000 devo cambiare la pastiglie!!! anke io cm te sn di palermo !! a te hanno risolto il problema?
 

roby

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ho lo stesso problema io da 2 anni ormai la mia è una premium e ogni 7000 max 9000 devo cambiare la pastiglie!!! anke io cm te sn di palermo !! a te hanno risolto il problema?

Mahhhh.....
se devi cambiare le pastiglie ogni 7-9000 Km.... quanto di consumera' in + di carburante??

:shock::shock::shock:
 

joanlui

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boh...17000 km e non mi sono posto il problema. frena tranquillamente.
 

MasterPc

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In quel caso verificate che le pasticche siano quelle e non sbaglino con un altro codice.
Può essere... è un problema che a me è capitato con un'auto aziendale, scoperto il problema (del meccanico) un set da 5000km mi portava dopo a 25000!
E fai verificare che non ci sia un problema di pistoncino... se non torna (o se c'è troppo olio nel circuito) il problema potrebbe starci.
Non so se dico una fesseria... ma intanto la butto là.
 

joanlui

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per informazione, non so quali siano le pasticche originali montate, ma in giro se ne trovano di diverse marche per la i20, la più costosa è la Bosch. In pratica sono le stesse pasticche montate sulla Kia Rio.
 

Harry

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ho lo stesso problema io da 2 anni ormai la mia è una premium e ogni 7000 max 9000 devo cambiare la pastiglie!!! anke io cm te sn di palermo !! a te hanno risolto il problema?
A queste condizioni tra un po' dovrai cambiare anche i dischi
 

dado

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Mahhhh.....
se devi cambiare le pastiglie ogni 7-9000 Km.... quanto di consumera' in + di carburante??

:shock::shock::shock:
effettivamente consuma tantissimo... sul computer di bordo mi segna a volte quando cammino in paese anke 12l/100km quando sn in autostrada 8,7l /100km
 

dado

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per informazione, non so quali siano le pasticche originali montate, ma in giro se ne trovano di diverse marche per la i20, la più costosa è la Bosch. In pratica sono le stesse pasticche montate sulla Kia Rio.

la i 20 1.6 premium monta anke le pastighie della accent 15 crdi , prendendo quelle della accent ho trvato quelle japan part ( praticamente quelle originali. ) a meno di 35 euro .
 

dado

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salve raga, fortunatamente dopo 3 lunghissimi anni, ( sta scadendo la garanzia ormai! ) forse provano a risolvermi il problema, hanno appurato che effettivamente qualcosa non va perche il pedale va a fondo piu del normale la frenata non è costante, pero' mi hanno detto che per capire bene il problema e risolverlo bisogna cambiare le pastiglie, perche ( ovviamente visto l'usura anomala ) son consumate sia le anteriori che le posteriori.. ma in questi casi come ci si comporta? non dovrebbero rientrare in garanzia visto che l'usura anomala è per colpa del problema ai freni?
 

MasterPc

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Bè... tu prova a indicarglielo.
Prima te le fai cambiare e poi gli fai verificare.
Se effettivamente ti risolvono il problema il tuo costo maggiore dovrà essere il costo delle pastiglie che cmq avresti dovuto cambiare, tutto il resto a carico loro ma non prima che il problema sia risolto.
Passarle in garanzia la vedo dura in quanto sono cmq una cosa soggetta ad usura... che cmq avresti dovuto cambiare.
Però se te lo risolvono almeno il prossimo set non ti durerà poco, cmq puoi provarci in quanto invece di cambiare forse 3-4 set ne avresti cambiato solo 1...
Provare non nuoce.
Le ruote devono poter girare senza impedimenti.

Facci sapere.
 

dado

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novita'!!!! hanno trovato il problema! la makkina aveva una pinza anteriore e una posteriore con dei pistoncini bloccati!! mi hanno detto ke li hanno sbloccati! ho messo pastiglie ant e post nuove , pero' la frenatura non è ancora ottima! va meglio ma nn come dovrebbe essere, il tutto mi hanno detto ke è xke i diski sn rovinati e e quindi adesso sto facendo fare la rettifica ! MA ADESSO LA DOMANDA VERSO I PIU ESPERTI NASCE SPONTANEA! ma una volta che li hanno sbloccati non potrebbero bloccarsi di nuovo??? ps ( d'ora in poi fatevi furbi quando comprate le pastiglie prendete qulle della accent del 2005 versione crdi costano la meta'!!! e sn identiche!!! )
 

domycol

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bene!!! per la frenata ti consiglio di rodare le nuove pastiglie andandoci adagio per i primi tempi anche per assestarli, poi vedrai che le cose miglioreranno!
 

MasterPc

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Buono a sapersi... cmq se erano bloccati probabilmente erano mancanti di grasso... è capitato ad un'auto aziendale.
Il meccanico, dopo averli fatti andare totalmente a zero (larghezza massima) li aveva ingrassati molto e poi li ha fatti stringere fino in fondo per poi tornare a larghezza massima e reingrassati.
Non ha avuto più questo problema.

Per i dischi... anche la mia coupe ha visto una rettifica dei dischi... dal nulla verso 70.000km si sono ovalizzati... rettificati con 60 euro son tornati come nuovi e ora sono a 150.000 e ancora hanno da vedere tanta strada! :)

Sono contento che la situazione sia ottima adesso!
 

dado

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raga ancora niente!!! dischi rettificati pastiglie nuove originali , ma la makkina continua a non frenare come dovrebbe.... ora è spuntato che anche le ganasce del freno a mano sono usurate e che anche loro influiscono sulla frenata..... :shock: non ci sto capendo piu nulla!!!!
 

Harry

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Ieri mattina arrivato al lavoro ho notato che, parcheggiando, la macchina sembrava un po' legata nei movimenti. Ho verificato le 4 ruote e trovato la posteriore sinistra con il cerchio caldo e una leggera puzza di freni. Alla sera sembrava tutto normale, la macchina si muoveva normalmente ma sono comunque passato in officina a chiedere informazioni e mi hanno detto che:
_non risultano attività di richiamo in corso per la i20, ma si sarebbero informati meglio.
_verificare ulteriormente se si ripresenta il problema e nel caso ripassare in officina per far pulire e lubrificare il comando del freno a mano sulle pinze.

Nessuno ha mai notato niente di simile?

La macchina ha quasi 3 anni, 52.000 km e tutti i pezzi dei freni originali.
 

domycol

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Certo che il controllo avrebbero potuto farlo. Controlla se lo fa dopo aver disinserito il freno a mano
 
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