I20 GPL - Anomalie

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Accipicchia ne macini di km! Credo che la tua percorrenza sia la più alta raggiunta da una i20 sul forum al momento.

Ho parlato la settimana scorsa con un bravissimo meccanico alfa Romeo (corre con una 75 nel campionato drifting e ha una sensibilità meccanica elevatissima. Ha speso parole di elogio per la i20 in quanto conosce un bravo meccanico ufficiale Hyundai della mia zona. A suo parere per le valvole il 1.2 kappa a gpl non dovrebbe riservare alcuna soprese. Mi ha consigliato di restare tranquillo.

Alan

Grazie per aver condiviso questa rassicurazione con noi !!

X Docturi invece : tu che sei più avanti di tutti come km, come stai messo a consumi e rumorosità del motore. Grazie
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
inizio sett portata auto concess. hyundai + BRC
HANNO RIPARATO SPORTELLO DEI SERBATOI CHE NON SI CHIUDEVA BENE
HANNO TOLTO UN RUMORE CHE SENTIVO LATO DESTRO SULLA RUOTA POSTERIORE, ERA LO SCHIENALE
E HANNO DETTO CHE MI HANNO RISOLTO IL PROBLEMA DI SPEGNIMENTO - DA VERIFICARE -
CONSUMI ATTUALI CON UN PIENO DA 34 L (?) 174 KM IN CITTà FATTI FINO AD ORA E ULTIMA LUCETTA (????????)
 

docturi

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Grazie per aver condiviso questa rassicurazione con noi !!

X Docturi invece : tu che sei più avanti di tutti come km, come stai messo a consumi e rumorosità del motore. Grazie
Scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato un pò incasinato e tra l'altro ho avuto un brutto incidente con la mia i20 che ho deciso ,per tale evento, di sostituire;cmq consumi circa 12 km/l gpl ,considera che faccio pochissimi km in città ,molti in autostrada e non
vado piano e il resto in extraurbano.Rumorosità del motore
accettabilissima ,senza variazioni nel tempo e sono quasi a 5 1000 km.
Bè soddisfattissimo della mia, sigh, ex i 20 dato che ho deciso di cambiarla ,talmente soddisfatto che ho cercato ,trovato e fatto contratto per una i20 bludrive classic pack2 ,cambia solo il colore e ...ripartiamo da zero Km :) , ciao a tutti
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato un pò incasinato e tra l'altro ho avuto un brutto incidente con la mia i20 che ho deciso ,per tale evento, di sostituire;cmq consumi circa 12 km/l gpl ,considera che faccio pochissimi km in città ,molti in autostrada e non
vado piano e il resto in extraurbano.Rumorosità del motore
accettabilissima ,senza variazioni nel tempo e sono quasi a 5 1000 km.
Bè soddisfattissimo della mia, sigh, ex i 20 dato che ho deciso di cambiarla ,talmente soddisfatto che ho cercato ,trovato e fatto contratto per una i20 bludrive classic pack2 ,cambia solo il colore e ...ripartiamo da zero Km :) , ciao a tutti

GRANDE! Mi successe anni fa una cosa simile con una Citroen AX. Aggiustarla costava e probabilmente non sarebbe tornata come prima. Hai fatto bene...:)
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Beh, la notizia mi convince ancora di più del mio acquisto.

Sarebbe interesante vedere, se vuoi mostrarcele e le hai, foto di come è ridotta la ex, per vedere quanto incidono le tanto osannate 5 stelle euroncap.

Alan
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato un pò incasinato e tra l'altro ho avuto un brutto incidente con la mia i20 che ho deciso ,per tale evento, di sostituire;cmq consumi circa 12 km/l gpl ,considera che faccio pochissimi km in città ,molti in autostrada e non
vado piano e il resto in extraurbano.Rumorosità del motore
accettabilissima ,senza variazioni nel tempo e sono quasi a 5 1000 km.
Bè soddisfattissimo della mia, sigh, ex i 20 dato che ho deciso di cambiarla ,talmente soddisfatto che ho cercato ,trovato e fatto contratto per una i20 bludrive classic pack2 ,cambia solo il colore e ...ripartiamo da zero Km :) , ciao a tutti

Accidenti, mi dispiace, spero tu non ti sia fatto male!! Grazie delle informazioni.
Be', il fatto che perseveri con un'altra i20 ci fa ben pensare.
Grazie. Nico
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato un pò incasinato e tra l'altro ho avuto un brutto incidente con la mia i20 che ho deciso ,per tale evento, di sostituire;cmq consumi circa 12 km/l gpl ,considera che faccio pochissimi km in città ,molti in autostrada e non
vado piano e il resto in extraurbano.Rumorosità del motore
accettabilissima ,senza variazioni nel tempo e sono quasi a 5 1000 km.
Bè soddisfattissimo della mia, sigh, ex i 20 dato che ho deciso di cambiarla ,talmente soddisfatto che ho cercato ,trovato e fatto contratto per una i20 bludrive classic pack2 ,cambia solo il colore e ...ripartiamo da zero Km :) , ciao a tutti

Spiace per l'incidente, da quanto leggo non Ti sei fatto nulla e questo è ciò che più importa.
Complimenti per il nuovo acquisto!!! ;)
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
MI DISPIACE TORNARE SULL'ARGOMENTO CONSUMI,
MA DEVO RACCONTARE CHE SONO TORNATO DAL CONCESSIONARIO PER LA 2° VOLTA, SPIEGANDO CHE CON IL 3° PIENO HO FATTO 330 KM E DICO 330 KM (ALMENO 10/15kM A BENZINA) RISULTATO 315 KM CON 36,5 L DI GAS
MI HANNO CONTROLLATO L'AUTO E HANNO REGOLATO UNA VALVOLA PER L'IMMISSIONE DEL GAS (MA NON ERA LA STESSA DALLA QUALE DIPENDEVA ANCHE IL PROBLEMA DELL'ACCENSIONE? - VEDI 1° INTERVENTO- RISPOSTA: NO), POI MI HANNO DETTO CHE IL PROBLEMA CONSUMI SI PUò VEDERE SOLO CON 10000 KM E NON CON I MIEI 1500
ERGO TRA PIù DI UN ANNO
STRONZATE, SCUSATE IL TERMINE
SE CONTINUA COSì, PRENDERò PROVVEDIMENTI LEGALI
QUALCUNA SA COSA SI PUò FARE LEGALMENTE DATO CHE ORMAI FACCIO 320 KM CON 37 L DI GAS, OSSIA 8,6KM/L MOLTO LONTANO DA QUANTO DICHIARATO NEL LIBRETTO?????
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
portala in un centro brc vedrai che ti risolvono subito il problema!
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Tu sei di napoli, dove la porti? Io l'ho portata da autovip dei ponti rossi anche centro brc non solo concessionario hyundai.
Mi hanno detto che c'è un concessionario anche ad agnano, ma non risulta sul sito
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Basta andare sul sito della brc e lì vedi il centro più vicino a te!Ti ho risp anche in privato...
Ciao
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
x robycop
anch'io ti ho risposto in privato
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
io avevo il tuo problema solo ke percorrevo 420 km sempre pochi cmq...1 mese e mezzo fa le feci fare l'aggiornamento software in brc e ora faccio 460-470km a pieno di gpl contando anche i km persorsi a benzina in accesione
 

docturi

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Ciao a tutti ,dopo la mia disavventura che mi ha "costretto" all'acquisto della nuova i 20 ( comunque,per chi non avesse letto in precedenza, sempre euro 4 classic con pack 2 gpl), facendo i raffronti con la precedente questa consuma un pò meno ,con un pieno (però con una guida tranquilla ,sono ancora "preso" dall'incidente avuto) son riuscito a fare circa 540 km ,avrei invece una domanda da fare ,e mi scuso se magari è stata già fatta in altre discussioni e mi è sfuggita , come si fà a partire in caso di necessità direttammente a gpl ? Ciao e a presto
 

docturi

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
dimenticavo segnalo difetto della mia nuov i 20 : a volte il clacson non suona neanche a prenderlo a mazzate, a qualcuno di voi è mai capitato ?
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Per la partenza esclusiva a gpl basta ad auto spenta accendere il quadro e tenere premuto per 5/6 sec il commutatore gpl la lucetta diventa verde e metti in moto direttamente a gpl...ricorda che hai a disposizione solo 5 avviamenti a gpl,poi devi passare alla brc per azzerare questo contatore così da poter nuovamente usufruire dei 5 avviamenti a gpl!
Spero di essere stato abbastanza chiaro...ciao
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
salve a tutti ragasuoli, ieri ho portato la mia piccina a fare il tagliando dei 30000km 224€
il 15 ho un'altro appuntamento con hyundai x farmi sostituire una parte elettrica del tergi, e tanto che c'ero ho fissato anche un controllo consumi xk come ripeto da parecchio non sn soddisfatto x nulla, cavoli almeno 5 persone qui nel forum percorrono 70 km in + di me, ok che ho il piede pesante ma molte volte ho provato ad essere un guidatore molto attento senza sforare di giri ecc ecc ma sempre i miei consumi sono molto alti, la bombola è da 40 lt come tutti, il rodaggio l'ho eseguito alla lettera... nn so + k fare uffa
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
mi si è staccato il passaruota anteriore sinistro, nella parte interna naturalmente. sembrerebbe saltata una vite o qualcosa del genere. naturalmente non ha preso una botta o simili. quando avrò un po di tempo la farò vedere.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
mi si è staccato il passaruota anteriore sinistro, nella parte interna naturalmente. sembrerebbe saltata una vite o qualcosa del genere. naturalmente non ha preso una botta o simili. quando avrò un po di tempo la farò vedere.

Credo che stai parlando di un parasale di plastica nera (si chiama così). Su tutte le auto sono bloccati con dei tappi o viti di plastica a pressione, e qualcuno può saltare . per uno solo il parasale non si stacca, ma tienilo controllato per non perderlo per strada. In officina o credo qualsiasi carrozzeria te lo sistemano in 30 secondi.
 
Alto Basso