i20 gpl blackline radio e centralina

Danielebartolini

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
I-20 GPL 75 CV black line SILVER
Ho guidato a noleggio in Scandinavia una i30, gran bella macchina e abbiamo ordinato ieri l'auto cittadina per noi, una i20 GPL black line che sostituisce una Punto metano di 11 anni. La scelta è stata per la fiducia nella marca, la VW di Corea e l'ottimo prezzo finale con finanziamento a tasso ZERO. L'unico dubbio è che vorrei una radio che dialogasse con le app del cellulare e/o con navigatore. Avete qualche consiglio se possibile sostituirla e cosa montare? Inoltre il modello è quello con 75cv che mi va benissimo con una neo patentata presto in famiglia, ma vorrei sapere se rimappando la centralina si migliorano prestazioni e consumi perché 75 cavalli non sono tantissimi per una gita fuori porta su percorsi montani.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Ciao e benvenuto
Se cerchi nel forum è già stato detto sia della radio che del motore 75cv
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Benvenuto.
Rimappando rischi gravi sanzioni e perdi la garanzia... per guadagnare poco o nulla in prestazioni.... meglio evitare.
Questo motore fatica solo in prima marcia, nelle altre ha uno sprint sufficiente, a meno di non viaggiare stracarichi di passeggeri e bagagli
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ad essere onesti, si possono guadagnare come minimo i cv della stessa versione non depotenziata, forse questo era la vera domanda... Resta il fatto che si perde garanzia, si rischiano sanzioni e copertura assicurativa... Quando la coppia massima è la medesima per entrambe le versioni! Si guadagna in potenza massima a 6.000 giri.. ne vale così la pena?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ad essere onesti, si possono guadagnare come minimo i cv della stessa versione non depotenziata, forse questo era la vera domanda...
Appunto... la differenza tra la 75cv e la 84cv si avverte solo dai 5000 giri in su.... regime che nella guida normale non si raggiunge mai...
 

Danielebartolini

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
I-20 GPL 75 CV black line SILVER
Ad essere onesti, si possono guadagnare come minimo i cv della stessa versione non depotenziata, forse questo era la vera domanda... Resta il fatto che si perde garanzia, si rischiano sanzioni e copertura assicurativa... Quando la coppia massima è la medesima per entrambe le versioni! Si guadagna in potenza massima a 6.000 giri.. ne vale così la pena?

No...non ne vale. Grazie per la spiegazione
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Ho guidato a noleggio in Scandinavia una i30, gran bella macchina e abbiamo ordinato ieri l'auto cittadina per noi, una i20 GPL black line che sostituisce una Punto metano di 11 anni. La scelta è stata per la fiducia nella marca, la VW di Corea e l'ottimo prezzo finale con finanziamento a tasso ZERO. L'unico dubbio è che vorrei una radio che dialogasse con le app del cellulare e/o con navigatore. Avete qualche consiglio se possibile sostituirla e cosa montare? Inoltre il modello è quello con 75cv che mi va benissimo con una neo patentata presto in famiglia, ma vorrei sapere se rimappando la centralina si migliorano prestazioni e consumi perché 75 cavalli non sono tantissimi per una gita fuori porta su percorsi montani.

Ciao Daniele,

con piacere sono qui a smentire le tue parole.

2 Settimane fa sono andato in montagna partendo da Pesaro (Marche) e arrivando a Marilleva 900 dove la mia fidanzata ha una casa di proprietà ed è la prima volta che andiamo da quando ho acquistato l'auto (1 anno e 1 mese con 13.500km).
Eravamo in 3, bagagliaio pieno carico con 3 valigie + 1 microonde e una televisione (16 pollici) :D.
Percorso prevalentemente autostrada per quanto riguarda andata e ritorno, a parte gli ultimi 80km scendendo a Trento verso Marilleva.

In 4 giorni tra vari mercatini di natale e paesini carini da visitare (Bolzano, Merano, Madonna di Campiglio, Trento ecc.) abbiamo macinato parecchi chilometri in strade montuose. Sono rimasto molto soddisfatto dal comportamento dell'auto, ovviamente non puoi aspettarti la spinta di un SUV oppure di un DIESEL, ma si è difesa molto bene direi.

Consumi all'andata e durante la vacanza circa 6,7l/100km. Invece per il ritorno sono saliti a 7,2l/100km perchè in autostrada abbiamo viaggiato a 140/150km/h. Con € 90,00 di carburante ho percorso 1600km.

Non avere timore di andare in viaggio con la tua i20 perchè è un'ottima auto, prova e rimarrai soddisfatto :)

Saluti e buon anno.
Valentin
 
Ultima modifica:
Alto Basso