• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

News i20 Model Year 2027: allestimenti e prezzi

bobkent

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Punteggio reazioni
2.799
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi BlackLine Phantom Black
Anno
2022
Interessante... soprattutto la scelta di avere solo una motorizzazione turbo da 90cv... non la migliore in assoluto ma non troppo ferma, una via di mezzo che secondo me è corretta.

Riporto i prezzi indicati da QR.

Il listino prezzi per l'Italia​

• Hyundai i20 1.0 T-GDI 90 CV Dark Line: 19.900 euro
  • Hyundai i20 1.0 T-GDI 90 CV Dark Line 7DCT: 21.400 euro
  • Hyundai i20 1.0 T-GDI 90 CV Connectline: 22.250 euro
  • Hyundai i20 1.0 T-GDI 90 CV Connectline 7DCT: 23.750 euro
  • Hyundai i20 1.0 T-GDI 90 CV Prime: 23.750 euro
  • Hyundai i20 1.0 T-GDI 90 CV Prime 7DCT: 25.250 euro
  • Hyundai i20 1.0 T-GDI 84 CV Connectline GPL: 22.250 euro
La versione GPL è solo con cambio manuale e i cv più bassi sono dovuti al gpl.
Una nota interessante... la versione a benzina dovrebbe avere 172nm di coppia mentre la versione gpl sui 150.
Lo 0-100 è dichiarato uguale per via della mappa diversa ma la coppia nel benzina sembra più presente già da 1500 giri che rende la "ripresa" dai bassi regimi migliore rispetto a quella gpl.
Per contro i consumi possono essere più alti, sembra attestarsi tra 5,5 e 6 litri/100km per la benzina e i soliti 7-8 per il gpl.
Il gpl ovviamente costando da 2 a 2,5 volte meno risulta, come sempre, una scelta molto oculata per chi vuol fare tanti km.

Peccato che il cambio automatico non si può avere con il GPL... salvo far installare l'impianto aftermarket che renderebbe però l'auto fuori garanzia, cosa che molti non desiderano.

Buoni km

Entra nell'ultimo anno di vita: tra 2 mesi scatta l'obbligo di omologazione Euro 7 sui modelli di nuova uscita, mentre quelli in listino già da un po' (come l'attuale i20) potranno continuare a essere omologati Euro 6e-bis fino a novembre 2027. A quel punto, probabilmente, arriverà il nuovo modello che, da quel che si vede su internet, dovrebbe essere meno sportivo e più crossover, come la cugina Stonic (che infatti ha prima affiancato e poi sostituito la Rio).

Come tutti i modelli a fine carriera, resta un solo motore, che ha perso cavalli prima per l'Euro 6e-bis e poi (nella versione e gas) anche per il GPL. In realtà su altri modelli Kia e Hyundai il millino qualche cavallo lo ha riguadagnato grazie ad alcuni interventi, ma evidentemente per la i20 ritengono che ormai basti questa versione tranquilla.

E' una macchina che non mi ha entusiasmato anche se tuttora la possiedo, ma è l'ultima occasione per avere una piccola Hyundai sportiveggiante prima che restino solo SUV e crossover (oppure le elettriche dalla carrozzeria squadrata che, come design, sono l'antitesi della sportività)

Non è cambiato nulla rispetto alla MY 2026 (che mi deve arrivare GPL a fine mese), semplicemente inserito il 5G per la chiamata di emergenza e per fortuna non è aumentato il prezzo. Già la MY2026 ha un solo motore il 1.000 90 CV (84 per la mia GPL).
L'unica cosa è vedere se hanno cambiato il colore che offrono gratis o è rimasto il metallizzato lime che ho preso io (che non spendo 800 euro in più per un colore). Nelle foto di questo nuovo MY 2027 tutti i siti hanno messo una versione grigio metallizzato ma non è detto che sarà questo il colore "base".
Sulla Connectile GPL della MY 2026 a parte il colore non si può aggiungere nulla (neppure i fari led), è da prendere così come è, probabilemte ache per la MY 2027 varrà la stessa cosa.
Vedremo.
Concordo sul fatto che a fine 2027 uscirà la nuova con la linea da SUV che è già disponibile in Brasile e India, hanno differito l'uscita da noi solo perchè il motore e gli ADAS devono passare la normativa UE.

Per chi vuole vedere la linea della futura i20 che è un SUV che non ha nulla dell'attuale modello, metto l'articolo brasiliano, come detto da noi cambieranno ADAS e motore ma non la linea che sarà questa.
I prezzi in Brasile della Turbo partono da grosso modo 21.500 euro ma non hanno senso per noi dove le normative faranno alzare di molto il prezzo, prevedo un 25.000 euro a salire

Ultima modifica:
Non è cambiato nulla rispetto alla MY 2026 (che mi deve arrivare GPL a fine mese), semplicemente inserito il 5G per la chiamata di emergenza e per fortuna non è aumentato il prezzo. Già la MY2026 ha un solo motore il 1.000 90 CV (84 per la mia GPL).
L'unica cosa è vedere se hanno cambiato il colore che offrono gratis o è rimasto il metallizzato lime che ho preso io (che non spendo 800 euro in più per un colore). Nelle foto di questo nuovo MY 2027 tutti i siti hanno messo una versione grigio metallizzato ma non è detto che sarà questo il colore "base".
Sulla Connectile GPL della MY 2026 a parte il colore non si può aggiungere nulla (neppure i fari led), è da prendere così come è, probabilemte ache per la MY 2027 varrà la stessa cosa.
Vedremo.
Concordo sul fatto che a fine 2027 uscirà la nuova con la linea da SUV che è già disponibile in Brasile e India, hanno differito l'uscita da noi solo perchè il motore e gli ADAS devono passare la normativa UE.

Per chi vuole vedere la linea della futura i20 che è un SUV che non ha nulla dell'attuale modello, metto l'articolo brasiliano, come detto da noi cambieranno ADAS e motore ma non la linea che sarà questa.
I prezzi in Brasile della Turbo partono da grosso modo 21.500 euro ma non hanno senso per noi dove le normative faranno alzare di molto il prezzo, prevedo un 25.000 euro a salire
In Brasile comunque è ancora in vendita la HB20, che in questi anni ha rappresentato un po' la i20 brasiliana, simile ma non uguale alla nostra. Questo nuovo modello (che per la prima volta si chiama i20 anche lì) per ora si affianca alla HB20 (appena più piccola) ma molto probabilmente presto la soppianterà del tutto, seguendo la tendenza che ormai vuole tutti SUV e crossover.

Se la nuova i20 europea sarà uguale a quella brasiliana, potrebbe sparire la Bayon che a quel punto ne diventerebbe un doppione (o forse arriverà una nuova Bayon più grande per non sovrapporsi alla i20)

Da i20 2027 a Dacia Sandero 2027... è un attimo...
Dai due colpi al cofano, metti una gommina più grande, togli le barre... taaac...
1788539030914.png 1788539044619.png

Avevano ragione: se Hyundai se si prendeva prima la dacia... io avrei avuto una Hyundero oggi :D :D :D
Guardate come ci stava bene il logo:
1788539246844.png

Del resto la tendenza di oggi è quella a far macchine che si somigliano un po' tutte. Le ultime due serie della i20 sono state le ultime a puntare sull'originalità e la sportività, ma ormai anche il segmento B è stato fagocitato da SUV e crossover

Interessante... soprattutto la scelta di avere solo una motorizzazione turbo da 90cv..
Invece penso che sia un minus. Si ok, economia di scala ed è così pure per altre, ma non mi piace la piega degli ultimi anni: solo scelte fra le versioni ma una solo motorizzazione, e pure troppo piccola. Posso capire una i10 (anzi no, ecco perché ho preferito il 1.2), ma una i20 dovrebbe avere almeno una versione 1.4 120cv oltre al 1.0 (per dire eh). Ma tanto siamo nell'era "tutto uguale".

Invece penso che sia un minus. Si ok, economia di scala ed è così pure per altre, ma non mi piace la piega degli ultimi anni: solo scelte fra le versioni ma una solo motorizzazione, e pure troppo piccola.
Eh ormai è così: negli anni '90 la Punto, quando uscì, aveva motori per tutti i gusti e tutte le tasche, da 55 a 136 cv, benzina e diesel, nonostante il diesel fosse ancora pochissimo conveniente sulle utilitarie per via del superbollo, del prezzo di listino più alto e dei bassi consumi dei motori Fire a benzina. Si poteva scegliere tutto quello che si voleva (Panda e Cinquecento avevano addirittura anche la versione elettrica).

Oggi la crisi delle utilitarie e la guerra al motore termico (due cose che poi sono legate fra loro) fanno sì che le utilitarie siano poche e che su quelle non si investa più, facendo scegliere un paio di motori quando va bene e uno solo quando va male

Indietro
Alto Basso