i20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Qui a Ferrara il concessionario mi dice 30/40gg per una i20 1.2 bluedrive GPL Pack2 bianca. Dopo aver fatto quattro chiacchiere informali sui ritardi delle consegne (grazie al forum) mi tranquillizza che i ritardi sono rientrati nella norma dopo il gran successo di vendite dei mesi scorsi.

Qualcuno su questo modello può darmi rassicurazioni? Grazie

Alan
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Ciao a tutti,
io ho ritirato da poco la mia i20 comfort blue drive 1.2. Come tempi di consegna sono stati velocissimi, solo 46gg.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Torno or ora da un giretto in concessionaria e sono rimasto impressionato. :coolp:

Dopo 25 giorni dall'acquisto mi hanno confermato l'arrivo dell'auto fra una settimana, 10gg. A riprova al mio nominativo era già stato assegnato il numero di telaio.

Qui a Ferrara quindi la consegna per una i20 GPL bluedrive 5 porte bianca è di 30/35 giorni.

Naturalmente prima di gioire e contare i giorni aspetto di vederla dal vivo, anche se a questo punto la ritirerò dopo la pausa di ferragosto

Alan
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
ARRIVATA!! Esattamente a 30 giorni dall'ordine (29 giugno) :coolp:

Non so se è solo il mio caso, ma le consegne sembrano essersi normalizzate!

Passerò a vederla ma purtroppo non stasera per altri impegni

Alan
 

Follaprile

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Arrivata anche la mia, mercoledì la vado a ritirare (i20 gpl comfort 5porte). Prenotata il 31 luglio, mi hanno chiamato il 7 settembre per avvisarmi che l'auto era arrivata! :D
...tra poco inizierà la nuova avventura con la piccola ;)
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
In bocca al lupo e congratulazioni! Spero che dalla i20 tu abbia le stesse soddisfazioni che sto avendo al momento io!

Alan
 

Follaprile

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
sigh!

hmmm... già il secondo giorno mi si è accesa una spia (malfunzionamento motore) ....uffi uffi.... :(
domattina chiamo e spero che si sia il tempo di portarla...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
accidenti che tempi di attesa rapidi... nella nostra sezione ix35 siamo arrivati a 180gg di attesa...
 

milodm

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Fortunatamente quella che volevo io (vedi firma) era già disponibile dal concessionario (ne avevano ricevute da pochi giorni tre uguali, una era già stata venduta): contratto firmato venerdì 12/11, auto immatricolata giovedì 18/11 e ritirata venerdì 19/11.
 

gigio90

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Appena ordinata versione 2011 i20 1.4 90 cv permium colore eletric green. Tempi di attesa previsti circa 60 gg. Vi terro informati.
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Carramba che sorpresa...e dopo 45 giorni il pezzo di ricambio...èèèèè quìììììì
Ora 8 giorni per potergliela portare a montare sono uno scherzo... :) speriamo bene!
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
I miei pezzi invece sono stati spediti la settimana scorsa, finalmente!

Sono passato a chiedere martedì pomeriggio alle 18 e 35 e naturalmente l'officina ha chiuso, nonostante l'ufficio vendite sia aperto sempre quasi fino alle 20. Non capisco se sono un pirla io che lavoro una marea di ore e prima delle 19 non mi fermo mai tutti i giorni. Perchè nella mia logica, se maturo ritardi su ritardi, me ne frego della mezzora di lavoro in più, o corro il rischio che a causa dei ritardi (ricordo - 3 mesi per 4 paraspruzzi) mi mangio i clienti alla lunga, e si chiude baracca. Una volta potevi dormire sugli allori e accontentarti, ormai credo che ovunque sia impossibile.

Che dire, sono veramente un pirla io! O forse si dovrebbe cazzeggiare e chiacchierare di meno e fare di più.
Perdonate lo sfogo!
Alan
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Alleluja Alleluja....

Fratelli gioite con me!

Da metà settembre, periodo in cui ho ordinato i paraspruzzi e l'adesivo nero del finestrino, i pezzi sono arrivati.
Ho preso appuntamento per eseguire i lavori il giorno 3 gennaio, dopo la riapertura Natalizia, approfittando delle ferie della moglie che terranno almeno un'auto delle due ferma - sarà quindi il turno della i20.

Ricapitolando:
1) Ritocchini alla carrozzeria della vernice in duo o tre punti - in garanzia
2) Montaggio paraspruzzi, costo del materiale 36 euro + iva + manodopera
3) Montaggio adesivo nero montante finestrino lato passeggero, costo del materiale circa 40 euro + manodopera - NON in garanzia, cazzata mia questa volta...
4) Controllo infiltrazione d'acqua nella freccia laterale lato guida - in garanzia

Già risolto invece:
1) Non corretto posizionamento dell'interruttore dell'antifurto nel cofano, che non chiudeva il circuito - risolto da solo in due minuti spostando a mano il braccetto che lo sorregge
2) Autoradio muta per due giorni, poi ripartita da sola - il problema non si è ripresentato
3) Vibrazioni in frenata, a causa sembra di un cerchione che aveva perso un contrappeso - risolto al montaggio delle gomme termiche, si verificherà a primavera col montaggio delle Hankook estive

Alan
 

Sagittar

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta.
Avendo in famiglia ormai da più di dieci anni una Atos Prime che non mi ha mai dato ( ringraziando il signore...) nessun problema, mi sono deciso ad acquistare una i20 1.6 Crdi Vgt premium Euro 5 (quella con il lifting per intenderci) grigio scuro metallizzato che è stata da me ordinata in data 19/01/2011 presso il concessionario ufficiale di Napoli.
Per la consegna mi è stato detto sessanta giorni, ma in considerazione del fatto che non ho visto nessuna 1.6 premium in giro (ne di quelle euro 4 tantomeno le nuove euro 5) in tutta Napoli, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche notizia sulla consegna di questo particolare modello.
Grazie anticipate per la risposta!
 

gigio90

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Dopo più di tre mesi per la precisione 103gg ancora non si hanno notizie o meglio la macchina non è ancora stata prodotta visto che non esiste alcun codice di serie!! Incomincio a pensare di recidere dal contratto.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Dopo più di tre mesi per la precisione 103gg ancora non si hanno notizie o meglio la macchina non è ancora stata prodotta visto che non esiste alcun codice di serie!! Incomincio a pensare di recidere dal contratto.

Stika! Io per la mia ho aspettato un mese esatto! Ed è pure a GPL!
Che possa dipendere dalla insolita combinazione diesel + electric green?! Non ne ho idea, ma se tieni botta voglio vedere le foto della i20 verde... l'avrei voluta così!
 

Sagittar

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Dopo più di tre mesi per la precisione 103gg ancora non si hanno notizie o meglio la macchina non è ancora stata prodotta visto che non esiste alcun codice di serie!! Incomincio a pensare di recidere dal contratto.

Stiamo messi proprio male allora...oggi sono praticamente 60 giorni che ho ordinato la 1.6 premium e della mia auto nessuna notizia...inizio a pensare di rescindere il contratto anche io...:x:
 

robyg

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
ciao a tutti anche io ho prenotato una hyundai i20 1.6 crdi vgt premium , il 25 gennaio 2011 , mi hanno detto 60-90 gg alla consegna ,devo crederci?? speriamo ;)!!!! altrimenti :x: faccio la stessa cosa che dice ...sagittar !!!!!!!!!!
 

Sagittar

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ciao a tutti anche io ho prenotato una hyundai i20 1.6 crdi vgt premium , il 25 gennaio 2011 , mi hanno detto 60-90 gg alla consegna ,devo crederci?? speriamo ;)!!!! altrimenti :x: faccio la stessa cosa che dice ...sagittar !!!!!!!!!!

Benvenuto nel club degli "attendisti"...sinceramente non so consigliarti se crederci o no...lunedi sono stato dal concessionario perchè mi trovavo in zona e gli ho chiesto notizie sulla consegna dato che eravamo arrivati ai 60 gg tondi tondi di attesa...ti lascio immaginare la risposta...secondo me abbiamo scelto un allestimento particolare poco richiesto su questo modello di auto perciò i tempi si allungano...intanto però la macchina mi serve per andare a lavoro e fin quando non arriva dovrò noleggiarne una...:(
 
Alto Basso