i20: problemi aria condizionata e segnalazione fari accesi

takymaranza

Nuovo utente
Registrato
25 Ago 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,
ho da un mese la i20 gpl classick + pack 2 e quando accendo la manopola del ventilatore mi parte in automatico l'aria condizionata, ma è normale??
Non dovrei essere io che accendo l'aria condizionata a mio piacimento, se voglio accendere solamente il ventilatore dovrei solamente girare la manopola dedicata e non spegnere ogni volta il pulsante aria condizionata.
Inoltre quando lascio accesi i fari (per dimenticanza) e levo le chiavi non sento alcuna segnalazione per ricordarmelo come oramai fanno tutte le auto.
Spero qualcuno sappia darmi dritte in merito.
Takymaranza
 

Cavin79

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 classic pack 2 bluedrive
Per quanto riguarda l'aria condizionata è normale così.
Se verifichi ti accorgerai che accade solo se il flusso aria è posizionato sul parabrezza tramite l'apposita manopola.
Questo perchè se direzioni l'aria verso il vetro di solito è per disappannare, quindi lui ti accende l'A/C così ci metti un secondo. Testato!
Anche io lo trovavo strano come comportamento, semplicemente perchè le mie vecchie auto non lo facevano, invece credo che sia una funzione ottima per migliorare la sicurezza.
Ciao
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
confermo sull'aria condizionata. sembrava strano anche a me all'epoca, poi ho scoperto che è normale. per quanto riguarda le luci, il cicalino è superato, adesso le spegne automaticamente.:)
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
quella dell'aria condizionata non la sapevo ... non si finisce mai d'imparare :oops:
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Re: i20: problemi aria condizionata e segnalazione fari acce

takymaranza ha scritto:
Inoltre quando lascio accesi i fari (per dimenticanza) e levo le chiavi non sento alcuna segnalazione per ricordarmelo come oramai fanno tutte le auto.

Non senti alcuna segnalazione perché una volta estratta la chiave e aperta la portiera lato guida, i fari si spengono!!

Diversamente se i fari sono accesi e si apre la portiera senza estrarre la chiave, si attiva il segnalatore acustico.
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
certo che la hyundai sta volta l'ha pensata bene....e cmq se invece lasciamo i fendinebbia o l'indicatore del retronebbia acceso li si che si sente il segnale acustico hihihi...x l'aria condizionata è una cosa ben pensata......
 
Alto Basso