vi aggiorno sul "rumorino".. sono stato al conce, e con il meccanico, molto gentile, abbiamo provato l'auto.. rumore ovviamente sentito anche da lui e giudicato molto fastidioso, come in effetti lo è.. adesso arrivano i problemi, perchè anche lui mi diceva che sarà una bella rogna individuarlo. Dovete sapere miei cari ragazzi, che io sono intanto un aeromodellista (modellismo dinamico elettrico), un modellista navale (statico) ed un appassionato di meccanica, dotato anche di una discreta officina personale, e dotato, soprattutto, di quella forte calma e pazienza che il modellismo richiede. Vi dico questo perché, individuare il problema, significa mettere mano alle plastiche che notoriamente si rovinano e distruggono con poco e quindi, far fare questo ad una officina, mi sembra quasi un suicidio sicuro. Considerate le mie “attitudini” ho fatto di più: già smontato cassetto portaoggetti e console centrale orologio, con molta molta cura, senza lasciare neanche un graffio. Smontati i tergicristalli e la relativa sottostante griglia in plastica per verificare se ci fosse qualcosa di lento in quella zona. Praticamente nulla, tutto è in ordine. A macchina smontata, prestando meglio attenzione, ho capito che il rumore arriva dalla zona centrale del cruscotto, per intenderci dietro la zona stereo, in basso. Verosimilmente quella zona viene smontata per il montaggio GPL e quindi ora devo operare da quelle parti! La sfida continua………..alla prox puntata……….