i20 - Sibilo sordo quando premo l'acceleratore

vamu

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2010
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,

ho una i20 1.2 benzina presa dal concessionario con 16.000 km (era utilizzata dalla concessionaria stessa).
Ho notato che ogni volta che premo il pedale dell'acceleratore (eccezion fatta se lo pigio giusto un pelo) si sente un sibilo sordo provenire da davanti e che aumenta all'aumentare della pressione sul pedale e che sparisce appena lo rilascio.
Come fonte mi sembrerebbe provenire dal basso all'altezza delle ruote anteriori ma non ci giurerei, del resto avendo fatto il tagliando proprio prima della consegna ho supposto posssa essere qualche filtro applicato male...

Qualcuno ha avuto un problema simile o può darmi una mano?

Per il resto non c'è che dire, la macchina mi piace davvero molto! :D
 

mand66

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
ciao..la mia I20 ha circa 30.000 km. Intorno ai 20-22000 è apparso questo sibilo quando accelero. L'auto non da' problemi tranne appunto sentire questo sibilo. Il conce dice che non è nulla. Tra l'altro, a macchina ferma e con il cofano motore aperto, se dai una brusca accelerata a folle lo si sente. Mi ricorda lo stesso sibilo che avvertivo sulla mia precedente FIesta 1.2 e mi sembra collegata alla valvola dell'acceleratore
Antonio
 
Alto Basso