i20 Sound Edition

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Qualcuno ha già visto in anteprima la novità in oggetto?
Dalle informazioni e dalle foto che circolano dovrebbe essere un allestimento intermedio tra classic e confort, a parte ovviamente l'impianto radio-navi Pioneer.
Cerchi in lega in più rispetto alla confort ma specchi non ripiegabili elettricamente e alzavetri posteriori manuali. Anche il pomello della leva cambio sembra diverso.
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Ciao Harry,
allego il listino ufficiale della i20 Sound Edition. Cambia poco rispetto ad un allestimento classic.
 

Allegati

  • Listino i20 Sound Edition 27-04-2011 ufficiale.pdf
    74,1 KB · Visite: 16

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
In prassi sarebbe una confort my 2011 ma senza alzacristalli post elettrici e retrovisori ripiegabili elett., ma con in più cerchi in lega, navigatore.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Non so se senza alzacristalli elettrici posteriori ci sono le casse nelle porte posteriori, il nome "sound edition" fa supporre di sì...
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Di questa nuova i20 sound edition mi piacciono, oltre al navigatore, le calotte degli specchietti con le frecce integrate... se sono compatibili con gli specchietti di tutte le i20(e credo di sì) ci faccio un pensierino ad acquistarle... chissà quanto costeranno però...
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Di questa nuova i20 sound edition mi piacciono, oltre al navigatore, le calotte degli specchietti con le frecce integrate... se sono compatibili con gli specchietti di tutte le i20(e credo di sì) ci faccio un pensierino ad acquistarle... chissà quanto costeranno però...

Esteticamente son belle, ma io preferisco non averle! Basta un urto stupido (anche a causa di un motorino) e succede come il mio amico con la Ford Focus che ha dovuto spendere 400 euro per uno specchietto nuovo!
Diciamo che in generale lo specchietto troppo carico di tecnologia (freccia, riscaldamento, sensore dell'angolo morto...) mi preoccupa: le complicazioni superano di gran lunga i benefici dovuti alla sua funzione primaria, cioè quella di riflettere gli oggetti posteriormente alla vettura.

Comunque se trovi il prezzo comunicacelo, sono curioso!

A pomeriggio sarò in città, se trovo tempo passo a vedere la sound edition (son curioso di vedere il Pioneer multimedia system)
Alan
 

Niky91

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Io sono in attesa che arrivi la mia i20 Sound Edition :D Non vedo l'ora :D Appena me la consegneranno provvederò a pubblicare delle foto più dettagliate e le prime impressioni ;)
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Io sono in attesa che arrivi la mia i20 Sound Edition :D Non vedo l'ora :D Appena me la consegneranno provvederò a pubblicare delle foto più dettagliate e le prime impressioni ;)


Grande !!! ;) Complimenti per l'acquisto e aspettiamo recensione e foto! :)
 

Niky91

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Tra poche ore la vado a ritirare, a breve foto e prime impressioni =D
 

Y20SE

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
UP
oggi la vado a ritirare.
farò delle foto che posterò stasera o domani oppure se c'è qualcuno di buona volontà che le carichi per me (che sono poco pratico), mi mandi un pm con la mail.
a seguire... penso tra almeno un paio di settimane, farò una recensione personale dell'auto in questione.
buona giornata a tutti
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Benissimo, facci sapere e Auguri :D
 

Y20SE

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
al momento le prime impressioni sono buone se non ottime.
peccato che ho riscontrato dei difetti:
piccolo scricchiolio sul quadro su fondi disconnessi.
freno a disco anteriore destro che si "autopinza" e resta pinzato finchè non dò 2 pestoni sul pedale del freno.

ho avuto solo io questo problema al freno?
qualcuno mi sa dire a chi posso rivolgermi per farmelo sistemare qui a napoli?
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
al momento le prime impressioni sono buone se non ottime.
peccato che ho riscontrato dei difetti:
piccolo scricchiolio sul quadro su fondi disconnessi.
freno a disco anteriore destro che si "autopinza" e resta pinzato finchè non dò 2 pestoni sul pedale del freno.

ho avuto solo io questo problema al freno?
qualcuno mi sa dire a chi posso rivolgermi per farmelo sistemare qui a napoli?


Un lieve rumorino su fondi disconnessi lo sento anche io provenire dal lato sinistro, vicino la leva delle freccie/luci,
mentre sui freni tutto regolare.
Comunque per risolvere il problema puoi recarti presso un'officina ufficiale Hyundai visto che la macchina è in garanzia,
e a Napoli controllando sul sito della casa ne risulta una ufficiale.

Ciao.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
al momento le prime impressioni sono buone se non ottime.
peccato che ho riscontrato dei difetti:
piccolo scricchiolio sul quadro su fondi disconnessi.
freno a disco anteriore destro che si "autopinza" e resta pinzato finchè non dò 2 pestoni sul pedale del freno.

ho avuto solo io questo problema al freno?
qualcuno mi sa dire a chi posso rivolgermi per farmelo sistemare qui a napoli?
Beh, qualche scricchiolio purtroppo è normale sulle nostre i20:(. Come puoi leggere nelle varie recensioni. Sui freni non saprei, mai sentito come difetto.
Quando ci carichi qualche foto?

Ciao ciao
 

Y20SE

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
le foto le ho scattate ma quando ho provato a metterle su imageshack, non so se sono sfigato io o sono negato, ma non me le ha caricate -.-''

per quanto concerne lo scricchiolio, non riesco a capire perfettamente da dove proviene. non capisco se è il vetro del quadro o cos'altro. in ogni caso non la farò smontare per un unico scricchiolio, cerco di ripararla da me.

per quanto riguarda l' "autopinzamento del freno", ho chiamato l'assistenza per prendere appuntamento per la riparazione. mi hanno risposto che c'era posto per fine luglio... COSA!? a questo punto gli ho chiesto che risarcimento mi avrebbero dato nel caso in cui mi fossi sfrantumato su un guard rail per un "pinzamento improvviso"...mi hanno spostato l'appuntamento a domani XD.

cmq per chi leggerà questi commenti. la I20 è sicura al 99.99%. qui sul forum siamo solo in 2 ad avere questo problema (comunemente chiamata SFIGA)

ps mi sto cimentando con la recensione
 

Y20SE

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
ah ho dimenticato una cosa per quanto riguarda i freni:
anche alcune mercedes hanno avuto (o hanno ancora) lo STESSO difetto che ho avuto io sulla mia.
anche perchè non è solo la hyundai a montare impianti BOSCH ma anche auto più blasonate e soprattutto COSTOSE
 

robertosimone

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
la porta usb e messa su un filo volante nel cruscotto?
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Salve a tutti, anche io da qualche giorno sono diventato un felice papà di una Hyundai i20 sound edition,
Mi hanno detto che già mercoledì prossimo potrebbe arrivare l'immatricolazione, ne ho scelto una nera che avevano in pronta consegna.
Non vedo l'ora :)
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Rieccomi quà, come già in precedenza avevo accennato, ho ritirato la bambina mercoledì scorso.
Le mie prime impressioni sono più che positive, è un vero gioiellino.
L'interno è molto confortevole, ben rifinita secondo il mio parere.
Da guidare è una goduria.
Sono soddisfattissimo
 
Alto Basso