i20 Sound Edition

Sisoker

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Primo problemino e domani mattina appuntamento con il centro assistenza.
Il problema è che suona l'antifurto anche quando la macchina non viene sfiorata da nessuno, in assenza totale di vento e con macchina in parcheggio interno, quindi nessuna Harley Davidson che le passa accanto e con il rombo mi smonta la macchina :).
Da questo pomeriggio ho provato a mettere in pratica un consiglio rubato dal forum.
In poche parole sollevando il cofano, nel lato sinistro del motore, c'è un pulsante che viene premuto da un piolino che si trova nel cofano e contatto che avviene ovviamente a cofano chiuso.
Ecco potrebbe essere che il contatto non avvenga per bene, allora ho messo uno spessore per avvicinare le due parti e sembra che per ora il problema sia sparito.
Comunque domani vado comunque in assistenza.
A qualcun'altro è capitato lo stesso problema?
Ah... un'altra cosa che ogni tanto accade, e che quando inserisco l'antifurto, sento chiudersi le porte ma la segnalazione luminosa fari/frecce non si attiva.
 

512s

Utente Ben Noto
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A me invece l'antifurto non suonava e non si attivava nemmeno col telecomando, sempre per colpa del bottone maledetto nel cofano.

Ho tentato prima con spessori (rondelle) e poi ri-registrando l'altezza delle battute in gomma del cofano. Non ha funzionato. Vado in concessionaria e mi rispondono che non possono risolvermi il problema subito ma la settimana dopo solo su appuntamento. Peccato che nel weekend sarei dovuto andare fuori casa, quindi con la macchina vecchia di appena 20 giorni parcheggiata in strada...

Poi un amico mi ha fatto notare che il perno sul cofano era decentrato rispetto al bottone nel vano motore, e abbiamo risolto tutto con una pinzetta in 30 secondi raddrizzando il perno. Da un anno zero problemi.

Controlla se hai lo stesso problema, magari a motore caldo, con la dilatazione del metallo, il perno fa contatto, poi appena la macchina si raffredda il metallo si riduce e il bottone perde il contatto. A volte può essere questione di qualche decimo di mm di tolleranza.
 

Sisoker

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A me invece l'antifurto non suonava e non si attivava nemmeno col telecomando, sempre per colpa del bottone maledetto nel cofano.

Ho tentato prima con spessori (rondelle) e poi ri-registrando l'altezza delle battute in gomma del cofano. Non ha funzionato. Vado in concessionaria e mi rispondono che non possono risolvermi il problema subito ma la settimana dopo solo su appuntamento. Peccato che nel weekend sarei dovuto andare fuori casa, quindi con la macchina vecchia di appena 20 giorni parcheggiata in strada...

Poi un amico mi ha fatto notare che il perno sul cofano era decentrato rispetto al bottone nel vano motore, e abbiamo risolto tutto con una pinzetta in 30 secondi raddrizzando il perno. Da un anno zero problemi.

Controlla se hai lo stesso problema, magari a motore caldo, con la dilatazione del metallo, il perno fa contatto, poi appena la macchina si raffredda il metallo si riduce e il bottone perde il contatto. A volte può essere questione di qualche decimo di mm di tolleranza.

Si in effetti avevo letto anche del decentramento e sinceramente è stata la prima cosa che ho controllato, peró chiudendo il cofano non sono riuscito a vedere se le due parti in battuta combaciavano oppure no, quindi ho deciso di mettere uno spessore.
 

IronMan

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Si in effetti avevo letto anche del decentramento e sinceramente è stata la prima cosa che ho controllato, peró chiudendo il cofano non sono riuscito a vedere se le due parti in battuta combaciavano oppure no, quindi ho deciso di mettere uno spessore.

Se il "bottoncino" in gomma sotto il cofano tocca correttamente il pulsante che fa attivare l'allarme, vedrai che si attiva sia l'allarme e sia la segnalazione delle freccie (i fari non si illuminano). Io nella mia non ho messo né viti, rondelle o roba varia, ma semplicemente con le mani ho spostato il gommino di qualche mm, e ti garantisco che funziona tutto.

Ciao.
 

Sisoker

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Se il "bottoncino" in gomma sotto il cofano tocca correttamente il pulsante che fa attivare l'allarme, vedrai che si attiva sia l'allarme e sia la segnalazione delle freccie (i fari non si illuminano). Io nella mia non ho messo né viti, rondelle o roba varia, ma semplicemente con le mani ho spostato il gommino di qualche mm, e ti garantisco che funziona tutto.

Ciao.

Confermo, il problema era nel bottoncino.
Portata e ritirata ieri mattina la macchina in assistenza, problema risolto in 5 min di orologio.
Fino ad oggi il problema non si è ripresentato.
Una nota importante, prima volta in assistenza, personale cordiale e gentile, che non guasta.
Mi son sentito come a casa.
 

512s

Utente Ben Noto
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Confermo, il problema era nel bottoncino.
Portata e ritirata ieri mattina la macchina in assistenza, problema risolto in 5 min di orologio.
Fino ad oggi il problema non si è ripresentato.
Una nota importante, prima volta in assistenza, personale cordiale e gentile, che non guasta.
Mi son sentito come a casa.

Beato te!
Io per il secondo tagliando mi sono rivolto al meccanico di fiducia, spendendo meno della metà di quello che avrei dato in concessionaria
Gentili anche da me per carità, ma lenti e cari. Per il bottone sarei dovuto tornare su appuntamento... ma scherziamo?!

Quando ho capito che avrei abbandonato la concessionaria?! Quando ho chiesto 2 lampadine di scorta e mi hanno dato due H7...
 

Sisoker

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Anche io prima di presentarmi ho dovuto prendere un appuntamento che mi è stato fissato tre giorni dopo,penso dipenda in primis dall'entità del danno, e poi ti devono inserire in un giorno dove sanno di avere un buco. Con 5 anni di garanzia, non potrei portare la macchina da un meccanico esterni e magari andare a perdere la garanzia stessa.
Certo ancora è presto, la macchina ha solo un mese di vita, magari tra qualche anno chissà.
P.S. ho chiesto pure quanto mi costerà il primo tagliando e mi hanno detto intorno a 230 euro.
 

Harry

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La novità del 2012 per la "sound edition" è che i cerchi in lega e le frecce negli specchi sono diventati optional a 350€ denominati "Exterior Pack".
 

click

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ma veramente??? mah.... quindi la sound 2012 è semplicemente la i20 con lo stereo pioneer...
 

joanlui

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ma veramente??? mah.... quindi la sound 2012 è semplicemente la i20 con lo stereo pioneer...

meglio così, anche se non capisco perchè uno si dovrebbe sorbire per forza sto stereo pioneer...
 

Harry

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ma veramente??? mah.... quindi la sound 2012 è semplicemente la i20 con lo stereo pioneer...
Anche prima era una i20 con lo stereo Pioneer :). E' l'unico optional che non trovavi su nessun'altra versione.
 
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