i20 style 2015 acquisto usata domande

immortal91

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 style 1.1 75cv diesel
Ho acquistato una i20 usata modello style immatricolata a marzo del 2015, tuttavia la mia auto non presenta diverse dotazioni che sono previste per la style: ho il tergicristallo automatico (quindi sarebbe il sensore della pioggia?) ma non ho le luci automatiche (sarebbe che manca quindi il sensore crepuscolare?), non ho vetri posteriori oscurati, ne bracciolo, ne clima automatico, ne cinture regolabili in altezza. Penso che ovviamente alcune di queste saranno state aggiunte nel corso si questi 2 anni ai nuovi allestimenti style, però nel forum mi è parso di leggere anche di utenti con una style del 2015 di avere per esempio il sensore crepuscolare per le luci automatiche che io non ho o altro.
Dove potrei trovare quindi l'effettivo allestimento che prevedeva la style nel 2015?
Un'altra domanda invece tecnica sull'auto: il cambio è piuttosto fluido, a volte magari trovo un po' più dura inserire la seconda marcia anche se comunque senza sforzi, tuttavia quando premo la frizione, a volte avverto, un "clic" leggero e altre volte invece nulla. E' normale? La frizione non da alcun problema, sembra in ottime condizioni e mi fa cambiare bene, solo chiedevo se fosse normale che a volte quando viene premuta faccia un clic. Grazie
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Molto strano, secondo me non si tratta di una Style.
Ma sentiamo altri pareri.
Per quanto riguarda il rumore del pedale lo faceva anche a me.
Risolto sostituendo il pedale frizione.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le cose sono due:

  1. Non è una Style
  2. E' una vettura destinata ad altro mercato (estero).
La Style, in Italia e nel 2015, prevedeva sia il tergi che le luci con sensore (Posizione auto nelle levette al volante).
Prevedeva il clima automatico, il bracciolo, i vetri posteriori oscurati e le cinture anteriori regolabili in altezza.

La tua sembrerebbe una Comfort + Login con tergi automatici, il che mi fa propendere per la provenienza di importazione parallela.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Qua hai il listino con la dotazione a febbraio 2015 (uscita del modello)

upload_2017-11-6_8-14-42.png
 

immortal91

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 style 1.1 75cv diesel
come posso scoprire l'effettiva provenienza e che allestimento è? il precedente proprietario comunque la ha acquistata da un concessionario officiale hyundai della zona.
sembra essere una comfort + login pack in effetti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

immortal91

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 style 1.1 75cv diesel
L'unica cosa che NON deve esserci, in una Comfort+Login è il sensore pioggia dei tergi.
forse è stato aggiunto come optional? sensore pioggia io intendo sulla leva destra dei tergicristalli ho 4 scelte di cui una con 3 trattini che è l'automatico. è quello?
comunque sul contratto di acquisto della concessionaria è indicato espressamente i20 1.1 crdi style. se poi da come ho capito non è realmente così si può fare qualcosa?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No. I trattini sono l'intermittenza. Se c'è il sensore pioggia hai la scritta "auto" sulla leva.... :)

Ti confermo che hai una Comfort + Login, a questo punto. ;)
 

immortal91

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 style 1.1 75cv diesel
ok.. però sul contratto di vendita me la hanno indicata come style e di conseguenza anche il prezzo pagato (11.000 compreso passaggio con 35000 km) sarà proporzionato e di conseguenza più alto come se fosse stata una style che invece non è. cosa fare?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh... protesta con chi te la ha venduta.

Una i20 1.4 Crdi Comfort + Login di maggio 2015, con 58.000 km ( la mia, per intenderci....:D ) è valutata attorno ai 9/10.000 € passaggio escluso.

Ma parliamo della 1.4....:rolleyes:
 

Nadio

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
nuova i20 1100 crdi style
Ciao sono Nadio, io ho una 1100 crdi style immatricolata 31/12/2014 .... controlla che abbia la mascherina anteriore con il bordo CROMATO e gli specchietti motorizzati... solo così sei sicuro di avere una STYLE
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Per gli specchietti si ma per il bordo cromato mi pare facesse parte di un pacchetto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Esatto.
Il bordo cromato nella mascherina era previsto SOLO con i pacchetti Premium o Deluxe.
 

immortal91

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 style 1.1 75cv diesel
si è una comfort. Per quanto riguarda il clic del pedale della frizione, al suo rilascio verso fine corsa, lo riscontra anche qualcuno di voi? o lo premete e rilasciate senza sentire alcun minimo rumore? grazie
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Molto strano, secondo me non si tratta di una Style.
Ma sentiamo altri pareri.
Per quanto riguarda il rumore del pedale lo faceva anche a me.
Risolto sostituendo il pedale frizione.
Per il pedale ti avevo già risposto.
 
Alto Basso