i20 un pochino deluso

Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Questa i20 (1.1 diesel di inizio 2017) un po' mi ha deluso, ho una vw polo del 2007 (e prima una del 2004) e per certi versi le tedesche le trovo migliori (so che mi attirerò l'ira funesta di alcuni di voi).
Inizio l'elenco; cose sparse

-5 anni di garanzia, fighissimo MA devo fare un tagliando all'anno? mah (vabbè, colpa mia che non ho guardato il librone) e nessun beep, lucetta per ricordarmi del tagliando (la polo inizia 3000 km prima)
-nessun beep se lascio i fari accesi e spengo l'auto
-per leggere l'ora devo accendere la radio, radio che ha mille tastini inutili (clock, luna) ed una porta usb che non sempre funziona
-vernice debolissima (in due anni ho già dei segnetti da sassolini)
-un paio di "adesivi" neri (quelli in cima alle portiere) già si stanno scollando....
-inutili gli optional "basetta porta cellulare" idem il "cambio corsia" (abito in montagna), anche se alcuni di voi mi diranno che sono fondamentali.

Certo, poi il motore (1.1) gira che è un gioiellino, consuma poco (che è quello che mi interessava di più) la linea è molto molto bella ed aggressiva, silenziosa ed non ho notato rumori strani, anche le plastiche sono ben montante.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Molto dipende dalle esigenze che uno ha. Io ad esempio guardo soprattutto alla guidabilità e le Polo dei primi anni 2000 non le avrei volute nemmeno in regalo: linea anonima, prezzi alti e motori scarsi. Non so quali versioni tu avessi ma le 1.2 a benzina 3 cilindri erano lentissime e consumavano tanto, mentre le diesel (sempre a 3 cilindri) facevano più rumore di un trattore. L'unica decente era la 1.4 a benzina (dai consumi alti, però).

Non ho niente contro le tedesche, anzi la Polo di oggi mi piace molto, ma tra quelle che hai avuto tu e la i20 c'è un abisso. A un bip che non c'è ci si può abituare, un adesivo si può ri-incollare, per un motore scarso non c'è rimedio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questa i20 (1.1 diesel di inizio 2017) un po' mi ha deluso, ho una vw polo del 2007 (e prima una del 2004) e per certi versi le tedesche le trovo migliori (so che mi attirerò l'ira funesta di alcuni di voi).
Inizio l'elenco; cose sparse

-5 anni di garanzia, fighissimo MA devo fare un tagliando all'anno? mah (vabbè, colpa mia che non ho guardato il librone) e nessun beep, lucetta per ricordarmi del tagliando (la polo inizia 3000 km prima)
In officina, se chiedi, possono impostarti il countdown dei tagliandi, che è doppio: indica sia i giorni che i chilometri residui. Non Problema.
-nessun beep se lascio i fari accesi e spengo l'auto
Si spengono, comunque, da soli, dopo qualche minuto per preservare la batteria. Non Problema.
-per leggere l'ora devo accendere la radio, radio che ha mille tastini inutili (clock, luna) ed una porta usb che non sempre funziona
La radio può essere impostata in modo da indicare , da spenta, data e ora. Il manuale ti è amico. Non Problema.
-vernice debolissima (in due anni ho già dei segnetti da sassolini)
E' la peculiarità, negativa, di TUTTE le vernici di TUTTE le auto recenti.

-inutili gli optional "basetta porta cellulare" idem il "cambio corsia" (abito in montagna), anche se alcuni di voi mi diranno che sono fondamentali.
Punti di vista...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
per leggere l'ora devo accendere la radio,
Per questo c'è il rimedio
Devi andare su impostazioni troverai il modo di visualizzare l ora a radio spenta.
Una volta avevo pacioccato e non vedevo più l ora a radio spenta. Poi sono riuscito a rimetterla.
 
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Ho avuto una polo 1.4 benza del 2004 che andava bene, attualmente una 1.2 benza del 2007 3 cilindri che è un polmone ma questo "passa il convento" in ogni caso si,è "scarsissima", bastano 4 adulti per perdere una marcia.

@spiridione bene a sapersi, quindi è un gioiellino ed i fari restano accesi, te lo garantisco, per il resto controllerò.
In ogni caso trovo assurdo dover andare in officina per farsi attivare una stupidata come il count down no? Come le clausole per i 5 anni di garanzia.


Poi ripeto, consumi ottimi, fila via che è un piacere, non è rumorosa ha una discreta ripresa (per essere un 1.1); secondo me potevano farla perfetta migliorando poche caratteristiche
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Onestamente, a me, il countdown per i tagliandi non piace e non mi serve, e ho chiesto che non venisse attivato.
Trovo macchinoso, questo e' vero, che la attivazione/disattivazione (per i modelli senza Cluster Super Vision) possa avvenire solo in officina, ma trovo, invece, positivo che si possa scegliere se avere questa feature o farne, serenamente, a meno...:)

I fari non restano accesi. E, se proprio vuoi spegnerli, una volta smontato dalla macchina, puoi dare due rapide cliccate al pulsante del telecomando. Si spengono.

Però, perdonami, ho paura che tu, il manualone, non lo abbia mai nemmeno preso in mano....:rolleyes: Sbaglio? :D

Circa la garanzia: due anni sono obbligatori per legge. Gli altri tre sono una concessione di Hyundai Motor Italia, che, in cambio, chiede tagliandi regolari e in rete.

Padronissimo di fare i tagliandi dei primi due anni secondo la cosiddetta "Direttiva Monti", eppoi di fare come ti pare.
Perdi la garanzia "lunga" e il soccorso stradale.

E' una lecita e più o meno condivisibile strategia di marketing....;)
 
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
L'ho letto appena presa la macchina in realtà; e mi dev'essere sfuggita la storia dei tagliandi annuali, cosa che avrei sicuramente fatto perchè il fatto di avere 5 anni di garanzia è stato tra quelli determinanti nell'acquisto della vettura.
Vabbè, pace, scemo io ma un po' più di onestà anche all'atto dell'acquisto.....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, sarebbe stata, più che una questione di onestà, una questione anche e soprattutto di convenienza, per il rivenditore, ricordarti dalla cadenza dei tagliandi.

Diciamo, in effetti, che lo scemo è stato lui.:D
 
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Ammetto benissimo il mio errore, ma lo stesso rivenditore ad ottobre - novembre 2017 mi montò le invernali, e poteva ricordarmi "guarda che hai tot per il tagliando".
a parte che già all'epoca mi sentii preso un po' in giro, ma questa è un'altra storia legata a gomme e carrozzeria e venditori un po' troppo furbi
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Pensa, io che ho tagliando ogni 2 anni da libretto, lo faccio, invece, ogni anno... e pure dopo la scadenza della garanzia!!!
Sono pazzo? forse, ma fin'ora le mie auto sono arrivate in ottima salute sia in termini di tempo che di km percorsi.

La vernice è quello che è, vero, ma vale per tutte le auto moderne. A meno che non si spendano decine di mila euro su modelli di alta gamma con vernici speciali "autoriparanti" e belinate simili!

Per il resto, in tanti ti hanno già risposto, i veri problemi sulle auto sono ben altri.

Il titolo del thread è però un po' ingannevole: in fondo al tuo messaggio leggo che ci sono parecchi punti di soddisfazione riguardo alla tua i20. Non è cosa da poco ai giorni nostri! ;)
 
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Portata oggi dal meccanico, vediamo il conto del primo tagliando, classico filtri / olio e controlli generali sembrava sui 280€ ivato.
sulla salute io la vecchia polo facevo un tagliando all'anno, più o meno, ed ho fatto su 260.000 km, di motore era ancora sana; certo farci la terza cinghia, sistemare 2-3 cosette a livello di carrozzeria, freni post, clima andato.......
sulla mia attuale polo, in due anni ne ho fatto uno ma ad ottobre ho revisione + tagliando, quindi sono in media.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
A bhe! Con un preventivo così , non oso pensare a cosa scriverai.....:rolleyes:
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
281 totali. Mi hanno fatto ben 7 euro di sconto. Cambio olio e filtri, neanche quello dell'aria.
Io per il secondo tagliando ho speso ancora di più e ho la 1.2 a benzina che dovrebbe essere quella con la manutenzione più economica di tutte. Comunque sia non hai un'auto onerosa da mantenere: la 1.1, oltre a consumare poco, è (anzi era perché ora non la fanno più) la diesel coi costi di gestione più bassi del mercato, considerando anche il bollo e l'assicurazione di cui molti non tengono conto quando devono scegliere la macchina. E' un altro pregio da aggiungere alla lista :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Molto bene , da postare nella sez costo dei tagliandi.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
281 totali. Mi hanno fatto ben 7 euro di sconto. Cambio olio e filtri, neanche quello dell'aria.
Mi permetto di dirti che secondo me, che il tagliando della 1.1 l'ho fatto nel 2015, o gennaio 2016, non ricordo bene, hai speso un po' troppo:oops:...Giuste giuste 100€ euro di più di quanto spesi io. Sei contento?!? Non è che oltre il solito necessario ti hanno fatto qualche intervento aggiuntivo e probabilmente facoltativo? Chiedo perché una bella volta, a me hanno messo un'igienizzazione interni mai richiesta e non necessaria in quel momento. Super pagandola. E sono un amante del detailing!!! Immagina come era igienico il mio abitacolo! Roba da sala operatoria! Esagero un po', ma mica tanto...
Cosa ne dici se posti la fattura del tuo tagliando nell'apposita sezione? Giusto per confrontarci e per "pubblicare" ciò che secondo me può essere utile pubblicare.
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
L'ho letto appena presa la macchina in realtà; e mi dev'essere sfuggita la storia dei tagliandi annuali, cosa che avrei sicuramente fatto perchè il fatto di avere 5 anni di garanzia è stato tra quelli determinanti nell'acquisto della vettura.
Vabbè, pace, scemo io ma un po' più di onestà anche all'atto dell'acquisto.....
Aspetta ad avere qualche problema serio e vedrai che garanzia ti ritrovi (asssitenza pari a zero! Auto sostitutiva a pagamento!) , io non ne vengo più fuori....:mad::mad::mad: mai mai mai più Hyundai
 
Alto Basso