i30 1.4 Active GPL

france.hyundai

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Salve a tutti, ho una i30 dal giugno 2009, vi dico le mie impressioni dopo 43000 km circa:

- posto di guida: ok;
- la chiave deve essere estratta dal piantone dello sterzo premendo verso sinistra, altrimenti fa un po' "confondere";
- a volte l'attacco della cintura si "incanta" e la cintura non si toglie...
- tenuta di strada ok, anche se lo sterzo è un po' lento;
- rumorosità ok;
- sospensioni ok, talvolta un po' rumorose sul posteriore, ma niente di preoccupante (accade solo sui dossi più impegnativi);
- prestazioni del motore: insomma, secondo me per la massa dell'auto servirebbero un 25-30 cv in più; per sorpassare spesso scalo la marcia, altrimenti il motore "soffre" un pochino;
- freni ok; per ora non ho fatto molte frenate al limite...
- riscaldamento ok;
- il finestrino sinistro è un po' rumoroso.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao france,
ci puoi dire qlc cosa con riferimento ai costi di manutenzione e regolazioni punterie?
Grazie.
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Per il rumore al finistrino basta che prendi uno sgrassatore e a vetro giù lo passi sulle guarnizioni sia internamente che esternamente oltre a pulire il vetro ovvio, e vedrai che probabilmente non lo farà più.
Avere i cavalli in più che dici te voleva dire avere consumi esagerati senza un incremento di prestazioni giusitificati.
Hai in mano un'auto a banzina per giunta a gpl ovvio che devi scalare le marce per sorpassare è sempre un 1400cc.
Con le valvole come stai messo?
Senti rumori dal vano motore che prima non c'erano?
 
Alto Basso