i30 1.4 BlueDrive ISG

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Novità in arrivo dal pianeta Hyundai. La casa coreana ha infatti diffuso il nuovo listino chiavi in mano della i30 1.4 BlueDrive ISG, la nuova vettura rispettosa dell'ambiente che si affianca alla versione 1,4 BlueDrive GPL ampliando così la gamma i30 BlueDrive. Numeri alla mano: 14.290 euro per l'allestimento normale e 15.590 per l'allestimento Active, che include un bel po' di dotazioni di serie in più.
Il sistema ISG (Idle Stop & Go) ha un forte impatto ecologico: durante le soste nel traffico spegne automaticamente il motore e lo riavvia istantaneamente quando il guidatore desidera muoversi. Nel ciclo medio urbano, infatti, i consumi si riducono circa del 10%, e le emissioni di CO2 circa dell'11%.

Il sistema ISG è attivato tramite un pulsante posto sulla plancia. Il funzionamento non richiede alcun intervento da parte del guidatore: in caso di fermata con marcia in folle il motore si spegne automaticamente con relativa accensione della spia Autostop. Al premere della frizione per l'innesto della marcia il motore si riaccende automaticamente.
Tutti i dati tecnici del motore 1,4 rimangono gli stessi, potenza massima 80,2kW e una velocità massima di 187 Km/h.

Diminuiscono le emissioni di CO2 che nel ciclo medio combinato raggiungono solo i 135 g/Km permettendo così di rientrare nei termini di legge per ottenere il contributo statale di 1.500 euro in caso di rottamazione.

la notizia è datata 28 aprile 2009
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Grandi soddisfazioni con piccolo prezzo.Filosofia Hyundai
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
Re: Hyundai BlueDrive ISG

davideci ha scritto:
l'allestimento Active, che include un bel po' di dotazioni di serie in più.
la notizia è datata 28 aprile 2009

scusa,perdona la mia ignoranza ,ma vorrei sapere quali sono le dotazioni in più, ovvero dove posso trovare queste informazioni sul sito ufficiale non riporta niente... perchè sè sono fortunato in settimana la vado ad ordinare, l'unico dubbio è "il colore". grazie per la vostra disponibilità :lol:
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Re: Hyundai BlueDrive ISG

m&n ha scritto:
davideci ha scritto:
l'allestimento Active, che include un bel po' di dotazioni di serie in più.
la notizia è datata 28 aprile 2009

scusa,perdona la mia ignoranza ,ma vorrei sapere quali sono le dotazioni in più, ovvero dove posso trovare queste informazioni sul sito ufficiale non riporta niente... perchè sè sono fortunato in settimana la vado ad ordinare, l'unico dubbio è "il colore". grazie per la vostra disponibilità :lol:

Credo che le novita' sono quelle tecniche sul sistema ISG, come ha ben spiegato davideci.
Per le dotazioni di serie non ci dovrebbero essere differenze.
 
Alto Basso